In risposta al messaggio di qwertyz del 28/10/2020 alle 17:57:18
nella mia estenuante ricerca di un camper adatto a una famiglia di 4 adulti, di cui 2 non sempre presenti (figli adolescenti),avendo valutato vari furgonati ma sempre compromessi sono ,mi chiedevo se esistesse qualcosa di 6 max proprio 6,5 mt ,magari profilato (anche mh al limite) e piu' stretto,di marca valida degno sostituto di un perfetto kreos 6009...per intenderci bello l'elnagh baron,ma infimo come qualita' pero' ottimo come dimensioni...stupendo il wingamm 610 ma 95000...un compromesso anche in questo caso ,cioe' fascia alta ma non oltre i 75000
Ciao qwertyz.
Immgino che tu abbia gia' dato una occhiata alla gamma Laika 2021, che e' in larga parte completamente nuova.
Con lunghezza di 665 centimetri e larghezza 213 centimetri, c'e' il Kosmo Compact 9, semintegrale.
E' omologato per quattro persone, ma non so pero' se sono ricavabili quattro posti letto.
E' naturalmente piu lungo dell' Oasi 610 ma e' piu stretto di ben 11 centimetri, che su un camper non sono pochi.
Costa decisamente molto meno dell' Oasi 610.
Interessante la nuova gamma Ecovip semintegrali di Laika.
Si parte con l' L2009 che a fronte di una lunghezza di 659 centimetri, offre due letti gemelli in coda e un matrimoniale basculante sopra la dinette (opzionale).
Novita' assoluta, il doppio pavimento passante (a mio parere importantissimo) e una larghezza di 225 centimetri, se non sbaglio circa 10 centimetri in meno dell' attuale Ecovip.
Mezzo di fascia alta e piu' o meno nel limite del tuo budget.