In risposta al messaggio di ClaudeBS78 del 07/01/2024 alle 20:09:44Se ti sei trovato bene, perché non cerchi mezzi simili a quelli che hai noleggiato?
Buona sera a tutti. Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedere vari consigli. Come da titolo vorrei acquistare il mio primo camper, dopo svariati noleggi, prevalentemente per gite invernali pe andare a sciare con lafamiglia, 2 adulti più 1 bambino di 6 anni ( con possibilità di ospitare per la vacanza anche 1 o 2 persone aggiuntive). Il mio acquisto, lo specifico, si orienta verso un camper usato. ed il budget è di circa 30.000/35.000€ max. Avrei bisogno di spazio nel garage per tutta l'attrezzatura da sci e da montagna. Quindi deve avere la cellula abitativa ben isolata e l'impianto di riscaldamento super efficiente, dato che spesso le temperature esterne notturne vanno ben sotto i -10 gradi. Una domanda, consigliereste uno con cambio automatico? Ho sempre noleggiato camper recenti e non ho mai avuto problemi. Però dato il mio budget, non posso ovviamente permettermene uno nuovo. Se avete qualche consiglio e soprattutto potete indirizzarmi verso quale modello, ve ne sarei molto grato. Buona serata a tutti Avventura su 4 ruote. Montagna e neve. A volte la spiaggia e sole. Famiglia e animali. Cosa volere di più?
In risposta al messaggio di ClaudeBS78 del 17/02/2024 alle 11:43:46Non basta il meccanico, devi far controllare la scocca per eventuali infiltrazioni.
Mi hanno proposto un Laika Ecovip 2.1 TW. Un Daily 2.8 150cv 6 marce del 2003 con 88000Km. Tramite un conoscente vorrei andare a vederlo per capire le dimensioni e come è il suo stato. Alcune info sono che ha il gruppoelettrogeno fisso Dometic e doppio pavimento coibentato. Come prezzo chiede circa 29K. Cosa dovrei sapere su questo mezzo e soprattutto cosa dovrei chiedere al proprietario? Quali sono le domande fondamentali da fare? E soprattutto cosa devo guardare bene per capire se è tenuto in buono stato? Forse riesco a portare con me il mio meccanico di fiducia per aiutarmi a controllare la parte meccanica etc. Che opinioni avete su questo mezzo del 2003? Grazie
In risposta al messaggio di ClaudeBS78 del 17/02/2024 alle 11:43:46Possiedo un 2.1 te del 2004
Mi hanno proposto un Laika Ecovip 2.1 TW. Un Daily 2.8 150cv 6 marce del 2003 con 88000Km. Tramite un conoscente vorrei andare a vederlo per capire le dimensioni e come è il suo stato. Alcune info sono che ha il gruppoelettrogeno fisso Dometic e doppio pavimento coibentato. Come prezzo chiede circa 29K. Cosa dovrei sapere su questo mezzo e soprattutto cosa dovrei chiedere al proprietario? Quali sono le domande fondamentali da fare? E soprattutto cosa devo guardare bene per capire se è tenuto in buono stato? Forse riesco a portare con me il mio meccanico di fiducia per aiutarmi a controllare la parte meccanica etc. Che opinioni avete su questo mezzo del 2003? Grazie