In risposta al messaggio di porto81 del 16/08/2019 alle 12:38:12
Scusa, hai ragione, ho scritto pochi dettagli. Allora ha 140.000 km e la cinghia è stata rifatta a 100.000 km, gomme sostituite da un anno ( M+S) e batterie cambiate da 2, l´unica cosa é che dovrei fare la revisione a fine ottobre perché sta scadendo! Ha la TV e un porta bici da 3 posti più un baule sul tetto Lui mi ha detto che funziona tutto. Gia che hai avuto lo stesso mezzo sapresti dirmi + o - i consumi ? Lo si potrebbe usare per andare a sciare o non tiene il freddo? Grazie
Ho detto un mezzo simile, come dimensioni e sbalzo, non uguale.
Per quanto riguarda la revisione se gli iniettori sono in condizioni decenti non dovresti avere problemi, 140k km non sono molti.
In caso fai il pieno e metti un additivo per la pulizia, giusto per scrupolo.
Non dici quanti siete, io la tv non l' ho mai avuta, il camper non è casa, si fanno altre cose, almeno io la vedo così, ma molti invece la hanno e la usano.
Il portabici è una buona cosa, se è montato basso occhio alle retromarce.
Per i consumi se fai 8 al litro ti puoi accontentare, forse arrivi a 9.
Per sciare sicuramente il tuo ha una coibentazione migliore del mio, qualche volta sono stato a sciare. Con la stufa da 3KW vai alla grande, lascia un pelo aperto l'oblò per il ricambio d'aria. Comunque è consigliabile avere comunque le catene a bordo.
Io non avevo baule sul tetto ma non mi è mai mancato nulla, ma anche qui ogni camperista ha da dire la sua.
Controlla a libretto il peso cui è omologato diciamo per stare bene dentro un 30 q.li mi sa che ci vogliono.
Ti dicevo il frigo perchè è facile che dopo tanti anni abbia problemi e una eventuale sostituzione sarebbe onerosa.
Andrea