quote:Originally posted by trentad>
Ciao Giuseppe, per prima cosa io non mi fermerei al primo concessionario a meno che tu abiti in una zona d'Italia dove c'e' solo quel concessionario, ti ricordo che il Livingstone 4 lo trovi paro paro sia in Challenger, Chausson, Roller Team, CI, e Karmann quindi verifica che non ci siano altri pronta consegna nelle vicinanze. Poi riguardo al 3000 o al 2300 dipende molto dal tuo stile di guida e dal tipo di percorsi che farai. Ti posso dire che in città e in autostrada và benissimo il 2300 solo stracarico e in montagna potresti sentire il bisogno del 3000, senzazione che ti puoi facilmente far passare anche con filtro K&N e rimappatura del 2300 ottenendo quasi le stesse prestazioni del 3000 spendendo 300/350 euro anzichè 2000. Ti sconsiglio vivamente di affidarti ai tempi di consegna di Trigano la loro disorganizzazione in tal senso è esemplare pensa che in 11 mesi con 4000 euro di caparra versata non si son nemmeno degnati di una telefonata nei miei confronti. Se vuoi usarlo come auto valuta molto bene la lunghezza in relazione al tipo di utilizzo (come auto) che ne dovrai fare se è casa - lavoro - supermercato e dovunque dei luoghi citati disponi di ampi parcheggi ok, altrimenti forse ti conviene restare sui 5 metri o al max 5,5 metri. Arrivare a 6 metri e aggiungere 30 cm di portamoto potrebbe causarti qualche problema. Il prezzo non sembra malaccio ma secondo me puoi tirarlo ancora al ribasso facendoti inserire degli opzional che praticamente sono poi "obbligatori" ad esempio le sospensioni alko o similari in quanto esce di serie con i tamponi posteriori "a pacco" (almeno il mio lo era) ancor prima di caricarlo. Ciao e se ti servono altre info chiedi pure sarò ben lieto. Bye Ciao trentad, la scelta del mezzo è vincolata dal numero dei componenti della mia famiglia 4 (due adulti e due bimbi 5 e 2 anni) che non mi consente di scegliere un camper più compatto 5,40 m tipo Kyros SD. Il dubbio riguarda proprio la portata massima dei furgonati CI (solo 33q) contro le versioni Heavy da 35q dell'Adria 4 Twin (43100 euro in versione 2.3 con pacchetto Cp3). Attualmente posseggo un mansardato 7 posti 7,30 x 3,10 x 2,20 m che all'abitabilità casalinga unisce una mobilita "giurassica"[:D]. Naturalmente la scelta del furgonato è dettata anche da una esigenza di maggiore dinamicità nella guida oltre che dall'utilizzo più automobilistico del camper che potrebbe consentirmi di eliminare un'automobile con un risparmio reale di 3500 euro/anno. Conosco la tua opinione sull'Adria 4 Twin e, la differenza di prezzo con il Kyros 4 Prestige, unito all'indubbio vantaggio del Webasto mi indirizza su quest'ultimo anche considerando i piccoli miglioramenti che sono stati fatti sulla versione 2008 (maggiore coibentazione, vano bombole più ampio da 7 kg, cucina più ampia, ecc. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by videodue> ...per videodue..... su Caravan & Camper di dicembre c'è un'anteprima dei Knaus box star street e family..... ciao, Sal
il knaus mi piace di piu >
quote:Originally posted by trentad> Ho visto che hai alzato il matrimoniale in coda, vorrei sapere se hai chiuso la finestra laterale oppure non c'era di suo, perchè anche a noi interesserebbe alzare il matrimoniale per poter caricare le bici all'interno, ma dovremmo chiudere la finestra laterale, complimenti per il lavoro. by Criss
Son passado dal mio concessionario per vedere come procedono i lavori e ho fatto delle "pessime" foto con il telefonino. E finalmente il nuovo mega gavone posteriore [:D][:D]: Scusate la qualità delle foto appena possibie farò un bel servizio [:D][:D] Dai sù ditemi che ne pensate , io comunque son proprio soddisfatto era proprio lo spazio che mi mancava per l'abbigliamento sportivo moto, kite, kayak, rafting, hydrospeed, canyoning , ecc. ecc. (1/2 sport alla volta neh !!) Bye Enrico >