Ieri sera son andato a riprendermi il mio Jonathan e oggi mi son cimentato a apportargli delle interessanti migliorie.
Innanzi tutto ho installato i cruise control della Waeco.
Devo dire che è stato molto semplice le istruzioni sono chiare e dettagliate non serve un tecnico basta un pò di pratica.
Pensate che non ho nemmeno usato il trapano ho fatto girare la punta con le mani e installato la leva appena sotto il devioluci , c'e' uno spazio che sembra fatto apposta.
I Teteski lavorano molto bene e la leva aveva delle ghiere oblique che permettono di orientarla in tutte le direzioni (rispetto all'asse del foro) e quasto mi ha permesso di allinearla al alla leva devioluci e il più vicino possibile al volante.
E' comodissimo da usare e molto performante si innesta con estrema dolcezza e accellera con altrettanta dolcezza molto meno brusco di quello che avevo sul BMW 730D.
Penso che mi ripagherò nel tempo la spesa perchè (da verificare) probabilmente consumerò meno come afferma Tuono visto che con il piede non si riesce ad avere la precisione a tenere la velocità costante e una progressione così delicata.
Poi mi son dedicato alla modifica della bagagliera Fiamma per creare i supporti al pannello solare dell'Ipercoop.
Mi sembra sia venuto bene , ora devo solo rivettare il pannello che ho rinforzato sotto con 2 barre di alluminio ricoperte con quel materiale che ricopre i tubi idraulici e che vanno a posarsi sull'Abs della bagagliera.
Ho fatto in modo che il tutto sia un pò in tensione in modo da eliminare le vibrazioni.
Ora basterà mettere il pannello e i cavi con abbastanza lasco da permettere l'apertura del portellone destro e poi di collegarsi a questa scatola IP55 che ho fatto installare nell'angolo destro a fianco della veranda.
Ho fatto passare anche i cavi per l'installazione della parabola della Lidl in modo da avere anche l'impianto satellitare.
Vi posto le foto di qualità migliore che avevo promesso relative al nuovo gavone ricavato sotto al castello inferiore.
Il vano tra i passaruota misura 130 lunghezza 70 profondità per 50 di altezza
Poi dopo i passaruota arriva alla massima larghezza del Ducato
Ho cercato di sfruttare tutti gli spazi possibili
Questo è il nuovo vano bombole
Si son tenuti fin troppo alti così però ci stanno fino a 3 bombole 2 da 3 Kg e 1 da 2 kg purtroppo però ci sta solo rovesciata non sò se mi possa creare problemi anche se sigillata , mah?
Questo è l'altro lato della medaglia .... sgrunt !![V]
Beh amici che ne pensate ?? forza con i commenti.
Bye
Modificato da trentad il 08/12/2007 alle 20:33:21