http://www.van-of-the-year.com/...
Ciao, Mauro, volevo qualche precisazione sul portabici che hai montato sul tuo van: ho consultato il sito di Atera ma non trovo il modello che scrivi tu: Atera sport DL3, trovo: ATERA STRADA DL3 o ATERA STRADA SPORT M3 , le portate sono diverse: il DL3 portata max 45kg. e lo SPORT M3 portata max 60kg.
Vitto,
In risposta al messaggio di 0asi54 del 25/01/2017 alle 23:33:29
Ciao, Mauro, volevo qualche precisazione sul portabici che hai montato sul tuo van: ho consultato il sito di Atera ma non trovo il modello che scrivi tu: Atera sport DL3, trovo: ATERA STRADA DL3 o ATERA STRADA SPORT M3, le portate sono diverse: il DL3 portata max 45kg. e lo SPORT M3 portata max 60kg. Io credo, vedendo le foto che forse il tuo è il DL3 e non lo SPORT. Volevo le tue impressioni di guida con le tre bici montate,ti senti sicuro? ti pare sia stabile o a seconda delle situazioni a volte balla? Grazie . Pierluigi
Ciao.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di mojado del 26/01/2017 alle 08:49:52
Vitto, davvero il crafter 4WD costa 1800 in più del Ducato 2WD?..... mi sa di no :-)
Eh....magariiii.....
In risposta al messaggio di topanga del 26/01/2017 alle 09:10:13
Ciao. Il mio è del 2013 quindi forse hanno cambiato qualcosa. Entrambi i portabici sono 3+1 (è possibile montare una prolunga per la quarta bici) solo che con uno devi mettere le cinghie quando monti la quarta bici conil secondo non serve perchè ha una portata di 60 kg (vedi quello di Andre Gazzabubba). Probabilmente ci sono state delle variazioni sugli attacchi da quando ho comprato il mio visto che un utente dopo provato il mio (le porte si aprivano) con quello nuovo le porte non si aprivano più completamente, altri utenti invece hanno comprato lo scorso anno lo stesso portabici e le porte si aprono come sul mio (una 90° e una 70° con le bici montate).Ho notato che i ganci removibili di solito sono leggermente più alti di quelli fissi a due posizioni (ci sono tantissimi tipi di gancio!). In merito alla sicurezza ho fatto decine di migliaia di Km (prima con il Thule e poi con l'Atera) senza mai avere dei problemi, forse l'ansia di vedere le bici muoversi ma mai dubitato della sicurezza. Ho viaggiato In Lituania e Lettonia su strade bianche, preso dei dossi a velocità non adatte (che botta!!) senza mai avere la sensazione di poca sicurezza. Ovviamente quando si montano le bici si deve verificare la distanza del manubrio della prima bici dal portellone (dipende da quale bici carichi per prima e se metti la corona a dx o sx). La guida cambia, aumenti lo sbalzo su cui carichi del peso (consiglio di mettere delle molle aggiuntive se non hai il telaio heavy) ma niente di drammatico. In manovra e nei parcheggi le cose cambiano molto, devi sempre cercare un parcheggio che ti permetta di appoggiare il retro sopra a qualcosa (verde, cordonata, ecc). Il bello è che lo agganci e lo sganci in 1 minuto (caricare le bici invece è più lungo) e quando rompe lo lasci con le bici dove vuoi. Altro vantaggio è che può essere montato su qualsiasi mezzo con gancio cambiando solo la targa. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Grazie, Mauro, gentilissimo, vedrò cosa fare , io ho un gancio Westfalia rimovibile, la soluzione migliore sarebbe di trovare un rivenditore che mi faccia provare!
In risposta al messaggio di 0asi54 del 26/01/2017 alle 13:16:09
Grazie, Mauro, gentilissimo, vedrò cosa fare , io ho un gancio Westfalia rimovibile, la soluzione migliore sarebbe di trovare un rivenditore che mi faccia provare! Sto cercando ma non è facile (sono in Friuli Venezia Giulia) perchè nessuno tiene a magazzino diversi modelli o tipi. Grazie ancora per la tua risposta. Pierluigi.
Se passi da Padova o Mestre posso farti provare il mio.
In risposta al messaggio di trentad del 17/07/2007 alle 23:50:38
Finalmente dopo 10 mesi (ordine 8 settembre 2006 a Rimini) e dopo aver rinunciato a quell'ordine per il 3000 e accettato un pronta consegna identico ma motorizzato 2300, finalmente dicevo ecco il mio Jonathan Livingston 4il gabbiano della consapevole libertà. LivignoGavia ... down hill to Ponte di Legno is [:0][:0][:0][:0][:0][xx(]Le prime impressioni sono:Eccellente: cabina, insonorizzazione, consumi (media 11-12 Km/l), sterzo, dinamica di guida, freni, velocità.Discreto: ripresa (avevo visto giusto a volere il 3000 casomai mi gira gli faccio la centralina e filtro K&N = 150 hp e 385 Nm ) senza che i soliti si scandalizzano lo stesso motore montato su altre meccaniche vien fatto girare a quei valori (mi è stato riferito devo ancora verificare)Pessimo : il matrimoniale della dinette (da denuncia) sarebbe da prendere l'ingegnere che l'ha progettato e metterlo a mò di uomo vitruviano legato a gambe larghe e poi con gli scarponi a punta d'acciaio del Cipputi prenderlo a calci nelle p@lle finchè ti fà male il collo del piede !Attendo Vostri commenti.P.s. se non sono il solo ad averne uno (o suoi gemelli Kyros, Vany, ecc ) potremmo usare questo post per aprire una discussione sui nuovi camper puri di produzione industriale e non, per i consueti scambi di info e consigli, che ne dite ? se ci siete battete un colpo ![:)][:)]Ciao EnricoModifica al post originale aggiunta 1/11/2008Lista equipaggi più assidui del 3D Camper Puri:(aggiornamento al 04-11-2010) TRENTAD - Roller Team Livingstone 4 / Enrico, Patrizia, Riccardo ed Emma / VicenzaAKKO69 – Trigano Eurocamp 2 / Sergio, Mara e Alberto / AlessandriaAND E ANT – Hymer Car 322 / Andrea e Antonella / BolognaAOT59 - Kyros 4 / Antonio e Grazia / Venezia ATRAGON – Adria Twin del 2005 / Paolo, Paola, Chiara e ? / Gorizia - TriesteAUDI A6 – Solaria Nomad su Wv T5 / Fabrizio / BolognaAURAL – Trigano Eurocamp 2 /Laura e Vincenzo / MilanoBEARVAN - Adria Twin / Massimo, Luciana e cagnolino Jakie / VicenzaBERNINA55 - Possl 2Win / Cristina e Bruno / SondrioBRAUN48 – Furgonato Overcar ducato 14 / Bruno, ? / ?BRIX - Maxivan / Claudio, ? / TrevisoCAMPERSARONNO – Iveco Daily / Mosè e Tiziana / VareseCAMPERTOMMY /Livingstone 4 / Gigi, Roby, Elisa, Tommaso e cane Altea / ComoCLARC – Adria TWin / Rossana e Silvano / RomaCLAUDIO1111 – Laika Sport 100 / Claudio ed Eva / LivornoCUORESACRO - Adria Twin / Fabio, Karin e le cagnette Gaia e Clio / TrevisoEDODESMO – Sea Sloop 1 / Edoardo e Stefania / BresciaEZIOEANNA - Adria Twin / Ezio e Anna / Cuneo FATBOB – Trigano Eurocamp 1 / Michel, Valeria / GenovaFILMAR – La Strada Avanti Family su Citroen Jumper / Tommaso, Cristina, Martina e Filippo / BolognaFORTY – Adria Van / Massimo, ? / ? GIOSAB – CI Kyros 3 / ?, ? / FirenzeGNAMPOLO – Trigano Eurocamp 1 / Sergio, ? e labrador maschio Gnampolo / GoriziaITRIROBERTO - Knaus Box Star Family / Roberto, ? / Milano IVANG – Possl 2 Win / Ivan e Francesca / BergamoJAMPY - Karmann Davis 590 FB / Gianpiero e Giuliana / TorinoLUK&CRI - Roller Team Livingstone 5 / Luca, Cristina, Matilde / PadovaLUCKYJOINT - Joint Aventura / Luciano e Stefania / Venezia MAMOLATO - Adria Twin Active / Salvatore e Giusi / Gorizia MAUIO4 - Adria WinD / Raffaele, ? / Avellino MICIAGURI - Florence Camper Mondello / Alex, Helga e Veronica / PiacenzaMOGATH - Possl Roadmaster L / Alberto e Corina e Alessandro Tolomeo /PadovaMOJADO – Adria Twin / Ramon, Marianna, Igor, Rocco / MilanoNAUTIBUS – Trigano Eurocamp 2 / Marco e Daria / Bologna - UdineORSOYOGHI / Possl 2Win / Gigi / BiellaORSOLA60 - Challenger Vany02 / Giuseppe e Orsola / BresciaOTTINA - Possl Roadmaster / Alberto e Maria / BolognaPANDACOL - Adria Maxivan / Fabio e Caterina, Daria, Claudia / PadovaPAOLOEPAOLA - Adria Twin / Paolo e Paola / BresciaPASOBS – Solaria su VW T5 / Andrea, ?, ? / BresciaPEPINO - Adria Twin / Pepi, Cesarina / VeneziaPEPPER – Possl Roadmaster / Massimo, Conni e Andrea / TorinoQUATTROD – Westfalia Sven Hedin su Volkswagen Crafter / Francesco, Sabina, Alessandro / VeronaROSSA66 - Adria Van / Letizia / FirenzeSABLE - La Strada Regent L su Mercedes 316 / Enrico, Anna + cagnolino / LeccoSHOGONE76 - Livingstone 4 (Gandalf il Bianco)/ Giancarlo e Sabry / FoggiaSID67 - Possl 2win / Guido, Betty, Daria & Diego / Carbonia IglesiasSPAGNA63 - Possl 2Win del 2010 / Leo, Ivana e Silvia / TrevisoSPUMANTINO - Ci Kyros 4 Ducato 2300 / Domenico e Elisabetta / MonzaSSEEBBAA - Adria Space Van / Sebastiano, ? / VeneziaSUPERTRUMP - Adria Win / Tommaso ? / ? TEO72 - Possl Roadcruiser / Matteo, Sonia e Andrea / CesenaTREVOR64 - Possl 2Win / Mauro e Sandra / TrentoTUX 250 - Wingamm Van / Fabio, ? / ?VIDEODUE - Knaus Box Star / Franco e Francesca / NapoliZALZA70 - Trigano Eurocamp 2 / Marzia Ferruccio ed E. / BolognaZAMPY - Possl 2Win / Andrea, Lucia, Alessia / PiacenzaEdited by - aot59 on 18/10/2010 21:23:21 id=purple>
Visualizza messaggio in nuova finestra
)http://www.areasostacamperbilan...

http://amzn.eu/1cASU4F
In risposta al messaggio di topanga del 26/01/2017 alle 15:49:50
inviati - 26/01/2017 : 15:46:40 Risposta a:Messaggio di racso inserito in data 26/01/2017 15:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) oppure viene al POKI MA BONI 2017 al lago di Bilancino il 1 e 2 aprile 2017e gli facciamo provare il nostro Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Cercherò di esserci 👍🍻
In risposta al messaggio di topanga del 26/01/2017 alle 14:31:31
Se passi da Padova o Mestre posso farti provare il mio. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
E' fantastico pensare di avere la possibilità di poter accedere ad un blog come questo! Se hai un dubbio o bisogno di confrontarti trovi sempre qualcuno pronto a risponderti con competenza. Un grazie di nuovo a tutti!!
In risposta al messaggio di 0asi54 del 26/01/2017 alle 21:36:08
E' fantastico pensare di avere la possibilità di poter accedere ad un blog come questo! Se hai un dubbio o bisogno di confrontarti trovi sempre qualcuno pronto a risponderti con competenza. Un grazie di nuovo a tutti!! Mauro, ti ringrazio per la disponibilità, se fossi in zona ti farò sapere. Ma a Padova o Mestre? anche in giorno di lavoro?
E se passi da Milano o Como ti faccio provare il mio
In risposta al messaggio di 0asi54 del 26/01/2017 alle 21:36:08
E' fantastico pensare di avere la possibilità di poter accedere ad un blog come questo! Se hai un dubbio o bisogno di confrontarti trovi sempre qualcuno pronto a risponderti con competenza. Un grazie di nuovo a tutti!! Mauro, ti ringrazio per la disponibilità, se fossi in zona ti farò sapere. Ma a Padova o Mestre? anche in giorno di lavoro?
abito alla stessa distanza da Mestre o Padova e quindi con una "piccola" deviazione potremmo trovarci da qualche parte. Nei giorni lavorativi la vedo dura a meno che non fai come Tomnik che è venuto di fronte a dove lavoro per provare il portabici sul suo gancio
In risposta al messaggio di racso del 26/01/2017 alle 15:31:31
Ciao a tutti, l'anno scorso dopo aver provato al mitico raduno di Mozambano,l'Atera di Mauro, ho acquistato il mod. Strada dl 3 con kit quarta bici. Ti confermo che con il mio gancio traino si aprono tutte e due i portelloni.Per quanto riguarda la solidità inizialmente mi sembrava un po' ballerino poi su consiglio di Mauro ho installato le cinghie in dotazione del kit4 bici ed è tutt'altra cosa.👍 P.S.: se passi dal Trentino lo puoi provare.😁
Grazie anche a te per la risposta sul portabici, Spiegami il discorso delle cinghie "del kit 4 bici"dove sono fissate? immagino siano due e ciascuna fissata sulla parte + esterna del portabici e dall'altra fissata sulla cerniera superiore delle porte o dove? Fammi sapere.In quale località del trentino risiedi ? Eventualmente potrei passare anche in un giorno lavorativo?
In risposta al messaggio di topanga del 26/01/2017 alle 15:49:50
inviati - 26/01/2017 : 15:46:40 Risposta a:Messaggio di racso inserito in data 26/01/2017 15:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) oppure viene al POKI MA BONI 2017 al lago di Bilancino il 1 e 2 aprile 2017e gli facciamo provare il nostro Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Grazie per l'invito a POKI MA BONI, ci sentiremo per tempo.
In risposta al messaggio di tomnik del 26/01/2017 alle 21:43:16
E se passi da Milano o Como ti faccio provare il mio andrea
Grazie "tomnik" per la disponibilità, ma a breve non verrò dalle tue parti.Volevo sapere se anche tu usi le "cinghie" di cui parla "racso" Mi interessava anche sapere se a Como tu sappia dove si possa sostare (anche x la notte) senza problemi, per visitare la città.
In risposta al messaggio di 0asi54 del 26/01/2017 alle 22:18:39
Grazie tomnik per la disponibilità, ma a breve non verrò dalle tue parti.Volevo sapere se anche tu usi le cinghie di cui parla racso Mi interessava anche sapere se a Como tu sappia dove si possa sostare (anche x la notte) senza problemi, per visitare la città. Grazie,ciao!
In risposta al messaggio di tomnik del 26/01/2017 alle 23:18:03
Qui si intravede....io ci carico due bici adulto ,una bici bambino 10 anni e una da 6 anni ,più i giochi della spiaggia dei bambini.... andrea
Grazie, ciao!!