quote:Originally posted by trentad> ciao. dal sito leggo che dalla dinette non si ottiene un matrimoniale, ma un letto singolo. ... o sbaglio? eri stato informato diversamente? a parte questo aspetto, che comunque conoscevi, sto leggendo con attenzione questo post (e gli altri simili) perche' sto valutando l'acquisto di un furgonato emi sembra che le mie esigenze siano simili alle tue. usi il mezzo anche in inverno? dove piazzi i serbatoi da coibentare? quali altri modelli avevi visto? in particolare mezzi che stanno entro i 6 metri. grazie.[:)] bye. pilly.
Finalmente dopo 10 mesi (ordine 8 settembre 2006 a Rimini) e dopo aver rinunciato a quell'ordine per il 3000 e accettato un pronta consegna identico ma motorizzato 2300, finalmente dicevo ecco il mio "Jonathan" "Livingston 4" il gabbiano della consapevole libertà. [...] Pessimo : il matrimoniale della dinette (da denuncia) sarebbe da prendere "l'ingegnere" che l'ha progettato e metterlo a mò di uomo vitruviano legato a gambe larghe e poi con gli scarponi a punta d'acciaio del Cipputi prenderlo a calci nelle p.... finchè ti fà male il collo del piede !!!! Attendo Vostri commenti. [...] >
http://www.challenger.tm.fr/cam...
troverai che la panchetta della dinette addossata al sedile del guidatore ha una "caxxata" che è estraibile (ma non durevole)indicata dalla freccia, che trasforma i tre posti pranzo in 4 e la dinette in "matrimoniale". Proprio oggi ho ritirato la cuscineria nuova che sostituisce quanto previsto in origine, il tappezzere che serve alcuni concessionari del nordest ha detto che non è il primo Van del gruppo Trigano al quale rifà la cuscineria. Appena posso posto le foto con le modifiche. Per quanto rigurda il serbatoio delle chiare, spostando la marmittina del Webasto (che ingloberemo nel guscio coibentato per riscaldarlo) il serbatoio verrà pressapoco delle stesse dimensioni di quello delle grigie che và per metà pianale a dx (lato passeggero) dallo scalino di ingresso sino alla ruota posteriore. Ovviamente per quello nuovo useremo la metà di sx (lato guidatore). La costruzione sarà inox e il bocchettone di carico resterà dov'e' farò solo modificare il diametro dello scarico in quanto il cugino del "genio" il "brillantone" che ha progettato l'impiantistica ha messo una valvola di scarico con diametro 6 (non pollici ma millimetri) e per scaricare le bianche con il sebatoio pieno ci voglio un paio d'ore [:0][:0][:0][:0] come se noi camperisti avessimo tempo da perdere ..... il primo che si azzarda a tirar fuori la frase ... ma dai tanto sei in ferie che te ne frega !!! lo fulmino [}:)][}:)] Proprio perchè sono in ferie e voglio godermele tutte non ho tempo da perdere !!! [:)][:)] Resta il problema di dove piazzare le bombole del gas dobbiamo lavorarci un pò con il mio concessionario perchè prima di installare il portamoto pensavamo una cosa ma ora ?????? alla mal parata toglierò la ruota di scorta (alleggerendo il retro non di poco) e adotterò il Kit ripara e gonfia e in quella sede installo un gavone coibentato e riscaldato per le bombole più un altro per mettere la seconda cassetta Thetford. La montagna è la mia casa appena posso ci torno , e sciando farò certamente parecchi w.e. invernali sempre che il mio Jonathan ma lo consenta in quanto la coibentazione è tutta da verificare o meglio smontando i pannelli del portellone posteriore non ho trovato traccia di alcuna coibentazione ????? solo pura lamiera made in Fiat ????[:0][:0][:0] Se è così ovunque sarei parecchio deluso e mi toccherà matterci mano per quanto possibile e coibentarlo personalmente , ti posso dire che il Webasto è molto silenzioso e molto potente (provato su passo Gavia a 2650mt a circa 0 gradi) forse grazie al quello riuscirò anche ad andare qualche grado sotto zero , ma ti confermerò alla prova dei fatti. Di sicuro 10 anni fà con un Wingamm Van ho fatto i -18° a Brunico senza problemi, certo Wingamm Van non è Trigano Van !!!![:(!] Come ho già postato ho guardato per bene tutti i modelli presenti a Rimini 2006 se avessi avuto più soldi mi sarei fatto fare un camper su misura da Campertre o Helix o altri. Se avessi il mio "piccolo" garage da 220 mq un pò più alto di 260 cm avrei probabilmente scelto il Roadmaster L o il Maxivan anche se non mi piaceva del primo la meccanica Renault (datata e francese) e del secondo il "mezzo" matrimoniale anteriore e il meccanismo per fare quel letto. Il mio van ideale dovrebbe avere il matrimoniale basculante, due letti a castello in coda per i bimbi e 4 poltrone viaggio automobilistiche e girevoli con tavolo tondo in mezzo davanti sotto al basculante, cucina e ingresso e bagno contrapposto. Salutation,squote:Originally posted by trentad> poi lo collaudi con un paio di settimane di vacanza, fai un buon rodaggio, sistemi i dettagli perfettibili e quando rientri lo vendi, ne comperi un'altro e ricominci da capo??? [:D][:D][:D] bye. pilly.
Uffa che faticaccia credevo di aver comprato il camper per far vacanza ma invece son 4 giorni che ci lavoro sopra [:(!][:(!] [...] dettagli, lo lavo e poi faccio un pò di foto. >
quote:Originally posted by trentad> Per l'isolamento ti posso dire che l'aria e' un ottimo isolante.[^] L'importante e' che sia tutto rivestito. Per l'isolamento proprio non mi farei problemi. Per quanto riguarda il fatto che (forse) altri produttori lavorino meglio... mah, che dire?[}:)] Si dovrebbero smontare... come dici tu. Io sono stato nella fabbrica dei Bavaria camp e devo dire che sono fatti bene... ma non so' come siano fatti gli altri. Secondo me, se gia' il progetto e' fatto male, e' probabile che anche l'assemblaggio e le parti nascoste siano perfettibili...[:(!] Comunque goditelo, che poi, tr qualche anno, ci prendiamo un papillon [:p] su misura, cosi' risolviamo tutti i problemi! [:D] Bye. Pilly.
x Pilly : guarda non me lo dire due volte più lo scopro più mi vien voglia di far proprio così, la sai l'ultima ?? sembrerebbe dico sembrerebbe che non ci sia nessum materiale isolante tra la scocca Fiat e gli interni. Non sono sicuro perchè ho smontato solo gli interni del portellone posteriore ma almeno lì non hanno messo nulla lamiera e pannellino da 6mm di "cartonsato" (compensato che sembra cartone) [}:)][}:)][}:)] Credo proprio che Knaus e Possl lavorino meglio moolto meglio se a Rimini c'e un Tetesko con 4 viaggio 4 letto sotto i 2 metri e sessanta non è detto che si avveri la tua profezia. Salutation's >
quote:Originally posted by mannasa> Ho acquistato la scorsa primavera il camper van della possl 2Win , come già detto in un altro post mi sono trovata molto bene, tranne l'oblò centrale che fa molto rumore quando viaggiamo. Ho dei dubbi sulla coibentazione, mi piacerebbe aprire i pannelli per vedere se contengono qualche materiale isolante, anche perchè noi abitiamo in montagna e lo usiamo molto durante l'inverno. Se qualcuno ha già delle notizie su questa coibentazione le può postare. Ciao Criss
id="Times New Roman"> P.S. Per gli amici possessori di Adria furgonati e Possl sarebbe gradita una recenzione sul vostro mezzo con pregi e difetti, iniziando proprio dalla coibentazione e cercando di essere il più possibile neutri nel giudizio (aimè spesso ci "affezioniamo" ai nostri mezzi e non riusciamo più a essere obbiettivi, quasi fossero parte della nostra famiglia..... oddio, forse un pò è anche vero). Grazie e scusate della lungagine[;)]. >