In risposta al messaggio di giorgioste del 17/05/2019 alle 18:15:05ho comprato su amazon uno con batterie che lascio dentro nel vano bombole pagato 30 euro, funziona bene, quando cambio la bombola che ne esce un po bippa come un matto :)
Ciao, qualcuno ha montato il rilevatore di gas? Consigli su modello e posizionamento? Grazie
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/05/2019 alle 09:55:59Puoi mettere il modello che hai comprato?
ho comprato su amazon uno con batterie che lascio dentro nel vano bombole pagato 30 euro, funziona bene, quando cambio la bombola che ne esce un po bippa come un matto :)
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/05/2019 alle 09:55:59Mi sembra una soluzione comoda ma mi piaceva di più l’idea di averlo in cellula così da intercettare anche eventuali perdite della bombola di scorta (che è in un altro vano) o di un tubo e magari il monossido per la stufa.
ho comprato su amazon uno con batterie che lascio dentro nel vano bombole pagato 30 euro, funziona bene, quando cambio la bombola che ne esce un po bippa come un matto :)
In risposta al messaggio di dallas70 del 18/05/2019 alle 09:47:28Ma che modello è? Partendo da triogas arrivo a questa
Io ho messo un Triogas multicontrol con 2 sonde, una l'ho posizionata sul mobile della cucina verso il letto posteriore e una vicino al portellone laterale (sempre limitrofa al piano cottura, quindi) che ha la presa d'ariaper la cucina che potrebbe essere usata da malintenzionati con gas narcotizzanti. Le 2 sonde non sono alimentate a batteria e non sono wireless, quindi vanno portati i fili. Io non ho avuto grossi problemi perchè alla fine sono rimasto sullo stesso lato del camper, se si dovesse per qualche motivo allontanare la centralina il fatto che le sonde siano collegate elettricamente (benchè ne dia certezza di funzionamento più di un sistema a batteria) potrebbe diventare un maggiore impiccio nel montaggio.
https://www.camperflash.it/defa...
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/05/2019 alle 09:48:33Per la precisione il modello è questo:
Ma che modello è? Partendo da triogas arrivo a questa ma non mi sembra abbia sonde esterne. Potrebbe andare bene? un altro mio dubbio riguarda l’altezza a cui metterlo e con la sonda un po’ si risolve Più che alnarcotizzante pensavo che, ad occhio, se c’è troppo monossido si sente in alto, il gas delle bombole in basso o sbaglio? La mia attuale idea potrebbe essere di metterlo a lato del frigo vicino al letto, ma non so se può andare bene e a che altezza cercare di metterlo (sempre che riesca a farci arrivare la corrente)
https://www.mcrelettronica.it/p...
In risposta al messaggio di anasta del 20/05/2019 alle 18:48:42Troppo complicato
Per l'allarme gas sto facendo in un altro modo, lo dico per chi bazzica con l'elettronica: Ho acquistato i sensori gas quelli fatti per essere usati con arduino, userò l'uscita logica (attivi a 0) ma non volendomi complicarela vita volevo collegare l'uscita a una porta logica. Pensavo un 7400 o qualcosa del genere, poi prendendo in mano la mia antica scatolina piena di chip ho visto alcuni 75451: erano proprio quello che ci vuole:dual nand line driver, un ricordo di gioventù, quando i personal non esistevano . Ancora devo montarlo ma si tratta di un solo chip che pilota direttamente il buzzer e con i due sensori posizionati opportunamente. Non pubblico alcuno schema, troppo semplice per chi sa realizzarlo. Ovviamente serve anche un7805 per i 5 volt. Andrea ps ho visto in internet che i 75452 sono ancora venduti ...
In risposta al messaggio di dallas70 del 20/05/2019 alle 11:23:19Ma la centralina fa anche da sonda?
Per la precisione il modello è questo: Avevo pensato anch'io al posizionamento ad altezze diverse ma poi non è sempre facile all'interno del camper posizionare le sonde in modo che non siano in pericolo mentre ci si sposta, così ho scelto di metterle subito sotto al piano superiore del mobile, in modo che le sonde siano anche protette da urti accidentali.
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2019 alle 19:48:01Le 2 sonde sono incluse, la centralina non fa da sonda ma include l'alimentazione e il cicalino.
Ma la centralina fa anche da sonda? Nel senso, le due sonde sono aggiuntive e/o opzionali?
In risposta al messaggio di dallas70 del 21/05/2019 alle 11:43:15Grazie
Le 2 sonde sono incluse, la centralina non fa da sonda ma include l'alimentazione e il cicalino.
In risposta al messaggio di koccinella del 22/05/2019 alle 20:38:27che io sappia il COC è uno solo, della Trigano nel tuo caso.
Ciao ragazzi, il nostro Livingstone duo Advance è ancora dal concessionario ( siamo andati a vederlo il 7 maggio ed abbiamo già saldato il conto), ci ha detto che sta aspettando i coc dalla Fiat e dalla Trigano, senza quelli non può richiedere immatricolazione. Dite che dopo aver perso le vacanze di Natale e di Pasqua , riusciremo almeno ad andare in ferie?
In risposta al messaggio di IvanG del 06/06/2019 alle 07:40:28Non è "montata al contrario", abbiamo sempre montato gli oscuranti uno in un senso e l'altro nell'altro per permettere al cliente di poter eventualmente lasciare uno spiraglio alto (per fare circolare aria con finestra aperta) su una finestra nel caso non si voglia che qualcuno dall'esterno guardi chi dorme sotto (e visto che è quella lato cucina che copre parte della finestra in basso, in modo da poter lasciare uno spiraglio libero nella parte alta senza dover aprire tutto l'oscurante cosa che favorisce anche la ventilazione del letto basculante) e basso sull'altra se si vuole che entri aria più verso il basso dal lato del letto basso. Inoltre in tal modo la finestra lato passeggeri della foto può essere parzialmente oscurata durante il viaggio un po' come si fa con una aletta parasole. Comunque si possono girare senza problemi perchè nel telaio finestra ci sono i fori per ambedue le posizioni.
Ciao a tutti, nessuno ha mai smontato il telaio della finestra seitz S4? Sul mio camper helix, una delle tre finestre penso sia stata montata al contrario, diversamente da tutte le finestre che vedo in giro l'oscurante anzichésalire, deve scendere dall'alto, ciò è meno pratico quando ti serve privacy e vuoi avere anche un filo di luce dentro la cellula. Non so se si capisce dalla foto, ma i tappi copriviti sono asimmetrici, si può girare lo stesso, sperando in una predisposizione di altri fori, o la devo tenere così?
In risposta al messaggio di Rasta84 del 06/06/2019 alle 10:00:40Ciao, secondo me, ti conviene domandare nella sezione accessori o marchi. Ormai, questa discussione di oltre duemila pagine è diventata un minestrone in cui manca un filo logico nel seguire i quesiti che vengono posti di tanto in tanto. Molte cose interessanti diventano introvabili e si perdono tra altri temi totalmente differenti.
Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, e ho una giovane famiglia composta dalla mia compagna e da 2 bimbi di 3 anni e 3 mesi. Ho acquistato da poco un Weinsberg Cosmos, furgonato su base Ducato del 2005, 2 letti singoliin coda più matrimoniale vero che si apre in dinette.. arrivo da una breve esperienza di due anni e mezzo con un Vw T4 California di cui rimpiango solo l'estrema manovrabilità, il comodo tetto a soffietto e la community del T4um.. spero di trovare qui una community altrettanto attiva e disponibile... Ho già letto diversi thread molto interessanti su questo forum.. Vorrei capire se sto postando nella sezione giusta, per chiedere info sul vano bombole devo scrivere qui o c'è una sezione più specifica?
In risposta al messaggio di Rasta84 del 06/06/2019 alle 10:00:40Ti consiglio di scrivere nella pagina "Accessori", il forum è molto "trasversale" per cui non ci sono differenze tra MH, mansardati o furgonati, per cui puoi scrivere dove l'argomento che scegli è più attinente.
Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, e ho una giovane famiglia composta dalla mia compagna e da 2 bimbi di 3 anni e 3 mesi. Ho acquistato da poco un Weinsberg Cosmos, furgonato su base Ducato del 2005, 2 letti singoliin coda più matrimoniale vero che si apre in dinette.. arrivo da una breve esperienza di due anni e mezzo con un Vw T4 California di cui rimpiango solo l'estrema manovrabilità, il comodo tetto a soffietto e la community del T4um.. spero di trovare qui una community altrettanto attiva e disponibile... Ho già letto diversi thread molto interessanti su questo forum.. Vorrei capire se sto postando nella sezione giusta, per chiedere info sul vano bombole devo scrivere qui o c'è una sezione più specifica?