In risposta al messaggio di nanonet del 06/06/2019 alle 12:53:45Mai pensato, poi il mondo é bello perché vario e ognuno ha le proprie esigenze;-) grazie mille per le indicazioni.C'è nel forum qualcuno con un Weinsberg Cosmos?
Ti consiglio di scrivere nella pagina Accessori, il forum è molto trasversale per cui non ci sono differenze tra MH, mansardati o furgonati, per cui puoi scrivere dove l'argomento che scegli è più attinente. Non pensareche qui ci siano solo camperisti pantofolai o da 25 giorni chiusi in un camping (senza offesa per nessuno), troverai di tutto, basta solo partecipare e condividere. Benvenuto
In risposta al messaggio di Rasta84 del 06/06/2019 alle 10:00:40Wow! Attendo ansioso le tue impressioni riguardo il furgonato per 4.
Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, e ho una giovane famiglia composta dalla mia compagna e da 2 bimbi di 3 anni e 3 mesi. Ho acquistato da poco un Weinsberg Cosmos, furgonato su base Ducato del 2005, 2 letti singoliin coda più matrimoniale vero che si apre in dinette.. arrivo da una breve esperienza di due anni e mezzo con un Vw T4 California di cui rimpiango solo l'estrema manovrabilità, il comodo tetto a soffietto e la community del T4um.. spero di trovare qui una community altrettanto attiva e disponibile... Ho già letto diversi thread molto interessanti su questo forum.. Vorrei capire se sto postando nella sezione giusta, per chiedere info sul vano bombole devo scrivere qui o c'è una sezione più specifica?
In risposta al messaggio di hilbert del 06/06/2019 alle 13:51:19Ciao Hilbert
Wow! Attendo ansioso le tue impressioni riguardo il furgonato per 4. Io sono da solo con 3 figli, e sto tenendo d'occhio le soluzioni con matrimoniale trasversale in coda, e matrimoniale basculante sopra la dinette, anchese non avendo esperienze non sono ancora sicuro che sia la soluzione più adatta per me. Avrei preferito una cosa un po' più bassa (siamo sui 280cm invece che 250cm), ma d'altro canto essendo in 4, da qualche parte il posto deve saltar fuori, no?. Il Weinsberg CaraTour 600DQ è il primo che ho trovato con questa configurazione, ma a posteriori ho visto che ce ne sono altri. Tu invece hai la dinette che si trasforma in matrimoniale, se ho capito bene? Come anticipato, aspetto di sentire come vi troverete.
In risposta al messaggio di Kiboko del 06/06/2019 alle 14:29:07Ho scritto che sono da solo, con 3 figli, quindi ne bastano 4 posti. Comunque sia Weinsberg offrirebbe anche una soluzione a 5, con il matrimoniale basculante davanti (oppure il doppio matrimonale a castello in coda) e un singolo ricavabile dalla dinette.
Ciao Hilbert non ho 3 figli e quindi effettivamente non è un problema che mi assilla ... Ma quali furgonati hai trovato con 5 posti con cinture e 5 posti letto, con basculante? A parte il MES Opera 636 Evo (che avevo valutatoe scartato) non ne conosco ... In Germania avevo visto camper autocostruiti con 3 letti a castello posteriori trasversali, ma sembravano più degli antri angusti, e bui che posti dove dormire, magari d'estate
In risposta al messaggio di Rasta84 del 06/06/2019 alle 14:29:27"Riusciamo comunque a raggiungere il bagno, la zona cucina e i letti dietro scavalcando il letto..." intendi che scavalcate il matrimoniale per entrare ed uscire dal camper?
Ti rispondo subito, ho già fatto una mini vacanza e qualche weekend.. premetto che vengo da un Vw California, per cui per me il furgonato é quasi una reggia e avere il bagno é una gran comodità.. il furgone é lungo 5.59,potendo scegliere avrei preferito un 6 metri con doppio matrimoniale in coda già pronto, ma per me al momento é fuori budget perché ho trovato questa configurazione solo su furgoni recenti. I bimbi sono molto piccoli, quindi se ci fermiamo una sola notte io dormo sul singolo con il bimbo di 3 anni, la mia compagna sull'altro singolo con il bimbo di 3 mesi. Quando ci fermiamo più giorni apro il matrimoniale, in meno di 5 minuti lo faccio... Poi per pigrizia lo lasciamo aperto fino a quando non ci spostiamo, riusciamo comunque a raggiungere il bagno, la zona cucina e i letti dietro scavalcando il letto.. direi che sono soddisfatto, il bello di questo furgone é che ha anche un bagagliaio piuttosto sfruttabile
In risposta al messaggio di hilbert del 06/06/2019 alle 14:44:35Hai ragione, avevo letto superficialmente
Ho scritto che sono da solo, con 3 figli, quindi ne bastano 4 posti. Comunque sia Weinsberg offrirebbe anche una soluzione a 5, con il matrimoniale basculante davanti (oppure il doppio matrimonale a castello in coda) e un singolo ricavabile dalla dinette. Anche io fatico a trovarne a budget ridotto, perché sono tutte soluzioni piuttosto moderne. Però non demordo!
In risposta al messaggio di Kiboko del 06/06/2019 alle 15:08:10No, non mi hai urtato affatto
Hai ragione, avevo letto superficialmente Se ti ho urtato, mi spiace
In risposta al messaggio di hilbert del 06/06/2019 alle 15:15:14Questo è molto bello:
No, non mi hai urtato affatto Era solo per rispondere al tuo dubbio. I miei figli hanno 8, 13 e 15 anni, e se le cose non cambiano troppo inaspettatamente, anche quello da 15 mi seguirà ancora per un po', quindi 4 posti sono un vincolo. Sto provando a vedere se trovo soluzioni con matrimoniale ricavabile dalla dinette, ma faccio fatica...
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di Kiboko del 06/06/2019 alle 15:08:10Si, praticamente il letto aperto occupa in larghezza tutto il mezzo, quindi è necessario scavalcarlo per entrare... il letto è leggermente più laborioso da fare rispetto a un california (ci mettevo veramente 30 secondi) ma neanche così complicato, devo solo prenderci la mano, volendo sarebbe fattibile disfarlo tutti i giorni.. e così farò se dovessi usarlo col brutto tempo o in inverno.. ma in estate viviamo molto all'aperto e nel camper ci stiamo poco.. un'altra soluzione che mi piace sono i furgonati con letto in coda più altro letto sul tetto a soffietto tipo california, ma anche in questo caso ne avevo trovati solo recenti e troppo costosi per le mie tasche.
Hai ragione, avevo letto superficialmente Se ti ho urtato, mi spiace
In risposta al messaggio di nemesis del 06/06/2019 alle 09:04:16
Non è montata al contrario, abbiamo sempre montato gli oscuranti uno in un senso e l'altro nell'altro per permettere al cliente di poter eventualmente lasciare uno spiraglio alto (per fare circolare aria con finestra aperta)su una finestra nel caso non si voglia che qualcuno dall'esterno guardi chi dorme sotto (e visto che è quella lato cucina che copre parte della finestra in basso, in modo da poter lasciare uno spiraglio libero nella parte alta senza dover aprire tutto l'oscurante cosa che favorisce anche la ventilazione del letto basculante) e basso sull'altra se si vuole che entri aria più verso il basso dal lato del letto basso. Inoltre in tal modo la finestra lato passeggeri della foto può essere parzialmente oscurata durante il viaggio un po' come si fa con una aletta parasole. Comunque si possono girare senza problemi perchè nel telaio finestra ci sono i fori per ambedue le posizioni.
In risposta al messaggio di EmilG del 11/06/2019 alle 22:01:20Mi piace!!
oggi abbellimento posteriore con adesivo, mi sembra venuto bene Emil
In risposta al messaggio di EmilG del 11/06/2019 alle 22:01:20
oggi abbellimento posteriore con adesivo, mi sembra venuto bene Emil
In risposta al messaggio di EmilG del 11/06/2019 alle 22:01:20Bello complimenti
oggi abbellimento posteriore con adesivo, mi sembra venuto bene Emil
In risposta al messaggio di capetto del 17/06/2019 alle 16:32:08Bene, bravi, felici vacanze.
Dopo un mese e mezzo dalla decisione di acquistarlo, venerdì siamo stati a ritirare il nostro primo van. Un Clever Celebration 600, acquistato da Nuova Nordaffari di Brusnengo (BI) Giusto il tempo di mettere un po' digasolio e ci siamo diretti a Bielmonte (BI) percorrendo la bellissima panoramica Zegna e fermandoci a pranzo in vetta a 1500 metri circa. Primo pranzo in quota e già il feeling era ottimo. Il resto del week-end lo abbiamo trascorso tra Biella e la Valle d'Aosta. Oltre 700 km di goduria totale! Le prime impressioni sono ottime per quanto riguarda il motore e la guida. Ma anche la vita a bordo ci piace un sacco e non vediamo l'ora di partire per altre mini-vacanze, in attesa di quelle di agosto che trascorreremo in Francia, in Alvernia e Dordogna.