In risposta al messaggio di MrPlaymo del 17/06/2019 alle 19:09:17Controlla anche la classe di inquinamento, i primi ducato 250 euro 4 avevano diversi problemi...
grazie per la gentile ridsposta, la trovo molto sensata, provo con domande dirette visto che i miei tempi non permettono troppe visite: - quale ha le finiture degli interni migliori? dalle foto mi pare che il Possl abbiaun bagno più bello - in linea generale è applicabile la regola che il marchio tedesco è preferibile? - la coibentazione dei 2 mezzi è equivalente? - chi ha una vita operativa maggiore? essendo un mezzo che ha superato i 10 anni non vorrei che i mobili di uno dei 2 iniziassero a cedere già queste sarebbero ottime indicazioni :-) ringrazio ancora
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 17/06/2019 alle 19:09:17io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a "leggere" il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno.
grazie per la gentile ridsposta, la trovo molto sensata, provo con domande dirette visto che i miei tempi non permettono troppe visite: - quale ha le finiture degli interni migliori? dalle foto mi pare che il Possl abbiaun bagno più bello - in linea generale è applicabile la regola che il marchio tedesco è preferibile? - la coibentazione dei 2 mezzi è equivalente? - chi ha una vita operativa maggiore? essendo un mezzo che ha superato i 10 anni non vorrei che i mobili di uno dei 2 iniziassero a cedere già queste sarebbero ottime indicazioni :-) ringrazio ancora
In risposta al messaggio di PDR del 18/06/2019 alle 13:24:58Ciao, più o meno si equivalgono. In quegli anni le differenze erano minime, a volte il colore e le finiture degli interni.
io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a leggere il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno. Secondo me sono ambedue ottimi acquisti
In risposta al messaggio di PDR del 18/06/2019 alle 13:24:58Non so da quanto tempo, ma oggi i furgonati Pössl vengono assemblati negli stabilimenti Dethleffs (gruppo Hymer) a Neustadt in Sachsen
io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a leggere il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno. Secondo me sono ambedue ottimi acquisti
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 17/06/2019 alle 19:09:17Oltre alla meccanica, più che i mobili guarderei stufa boiler e frigo, dando la preferenza al compressore dato che i trivalenti con gli anni perdono di efficacia. Un occhiata anche intorno ad oblò e finestre, l'infiltrazione è sempre in agguato, anche se più difficile nei furgonati.
grazie per la gentile ridsposta, la trovo molto sensata, provo con domande dirette visto che i miei tempi non permettono troppe visite: - quale ha le finiture degli interni migliori? dalle foto mi pare che il Possl abbiaun bagno più bello - in linea generale è applicabile la regola che il marchio tedesco è preferibile? - la coibentazione dei 2 mezzi è equivalente? - chi ha una vita operativa maggiore? essendo un mezzo che ha superato i 10 anni non vorrei che i mobili di uno dei 2 iniziassero a cedere già queste sarebbero ottime indicazioni :-) ringrazio ancora
In risposta al messaggio di Phaserit del 18/06/2019 alle 10:45:10argh!! di quali problemi parli? ero convinto di aver fatto una buona scelta, all'inizio avevo optato per un Ducato 2a serie Euro 3 ma poi ho deciso di fare uno sforzo per arrivare ad Euro 4, certo cvhe se mi dici così... di quali problemi parli? c'è modo cambiando versione all'interno dello stesso anno di aggirarli?
Controlla anche la classe di inquinamento, i primi ducato 250 euro 4 avevano diversi problemi...
In risposta al messaggio di PDR del 18/06/2019 alle 13:24:58ecco percchè guardando a fondo gli interni non riesco trovare differenze, ovviamente parlo solo di foto trovateet in rete visto che il Possl ancora non è stato portato dal venditore e non lo posso vedere
io ricordo che i primi VAN Poessl erano fatti dall'ADRIA a Novo Mesto; andando a leggere il marchio degli imbottiti c'era appunto il marchio del costruttore sloveno. Secondo me sono ambedue ottimi acquisti
In risposta al messaggio di IvanG del 18/06/2019 alle 13:29:40grazie mille Ivan, queste sono proprio le informazioni che speravo di carpire, piccole differenze oppure importantyi informazioni comne quella di @Phaserit
Ciao, più o meno si equivalgono. In quegli anni le differenze erano minime, a volte il colore e le finiture degli interni. Magari sbaglio, ma forse il possl ha un bagno piu ampio e con fungo a tetto (ottimo per il vapore in caso di doccia). Ivan
In risposta al messaggio di nanonet del 18/06/2019 alle 15:53:44esatto, anche io avevo trovato questa informazione in rete ed è stata una di quelle che mi avrebbe per ora fatto scegliere il possl a scapito dell'Adria
Non so da quanto tempo, ma oggi i furgonati Pössl vengono assemblati negli stabilimenti Dethleffs (gruppo Hymer) a Neustadt in Sachsen
In risposta al messaggio di anasta del 18/06/2019 alle 18:09:42giuste osservazioni, purtroppo la mia è una situazione ambigua, ho fermato con acconto il Possl anche se non ne so nulla mentre dell'Adria che è+ già disponibile ho delle foto e dei dettagli, adesso li posto qua:
Oltre alla meccanica, più che i mobili guarderei stufa boiler e frigo, dando la preferenza al compressore dato che i trivalenti con gli anni perdono di efficacia. Un occhiata anche intorno ad oblò e finestre, l'infiltrazione è sempre in agguato, anche se più difficile nei furgonati. Andrea
In risposta al messaggio di IvanG del 18/06/2019 alle 18:52:06può essere vero ma anche l'Adria ha quella vlutazione, un prezzo esoso è questo:
Una riflessione sui prezzi di vendita, il possl nel 2006 modello 2 Win con il pacchetto all-in lo si trovava in pronta consegna nuovo a 37.000€. trovo il prezzo, di questo usato, un po' alto. Ciao
POSSL 2007
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 18/06/2019 alle 23:13:23Guardando i prezzi di quel concessionario, se poi li vende anche, mi sa che è il momento buono per vendere più che per comprare
può essere vero ma anche l'Adria ha quella vlutazione, un prezzo esoso è questo: POSSL 2007 lo stavo seguendo e poi è stato venduto pochi giorri fa, un prezzo fuori da ogni logica
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 18/06/2019 alle 23:10:42L'adria sembra avere proprio tutto, compreso bombolone 60 litri!! Che però ha l'altra faccia della medaglia. Controlla se è già stato revisionato (scade dopo 10 anni, giusto ora essendo 2009, infatti essendo cambiata la normativa ora potrebbe essere difficile fare la revisione del bombolone. Se non sbaglio ora devono essere annotati sul libretto. Poco tempo fa se ne è parlato qui su col, non ricordo bene perchè io non ce l'ho, ma fai un cerca ...
giuste osservazioni, purtroppo la mia è una situazione ambigua, ho fermato con acconto il Possl anche se non ne so nulla mentre dell'Adria che è+ già disponibile ho delle foto e dei dettagli, adesso li posto qua: FIATDUCATO 2300CC - 120 MULTIJET DIESEL - IMMATRICOLATO 12/2009 - CAMBIO MANUALE 6RAPPORTI - ARIA CONDIZIONATA IN CABINA KM 94000 LUNGHEZZA 599 POSTI IN MARCIA 4 - POSTI LETTO 3 - LETTO MATRIMONIALE IN CODA SEDILI IN PELLE CERCHI IN LEGA ALLARME ALLE FINESTRE GANCIO TRAINO PORTABICI SCALETTA PER TETTO PANNELLO SOLARE DOPPIA BATTERIA SERVIZI SOSPENSIONI AD ARIA AL-KO AIR TOP DYNAMIC (GESTIONE DELLE SOSPENSIONI IN MODO ELETTRONICO CON COMANDI IN CABINA) DOPPIO SISTEMA OPZIONALE DI RISCALDAMENTO TRUMA E WEBASTO INVERTER VERANDA FIAMMA F45 BOMBOLONE GPL 60LT TELEVISORE REGALO CATENE + TENDE POSTEDIORI PER INVERNO
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 18/06/2019 alle 23:10:42dalle foto sembra messo benissimo!
giuste osservazioni, purtroppo la mia è una situazione ambigua, ho fermato con acconto il Possl anche se non ne so nulla mentre dell'Adria che è+ già disponibile ho delle foto e dei dettagli, adesso li posto qua: FIATDUCATO 2300CC - 120 MULTIJET DIESEL - IMMATRICOLATO 12/2009 - CAMBIO MANUALE 6RAPPORTI - ARIA CONDIZIONATA IN CABINA KM 94000 LUNGHEZZA 599 POSTI IN MARCIA 4 - POSTI LETTO 3 - LETTO MATRIMONIALE IN CODA SEDILI IN PELLE CERCHI IN LEGA ALLARME ALLE FINESTRE GANCIO TRAINO PORTABICI SCALETTA PER TETTO PANNELLO SOLARE DOPPIA BATTERIA SERVIZI SOSPENSIONI AD ARIA AL-KO AIR TOP DYNAMIC (GESTIONE DELLE SOSPENSIONI IN MODO ELETTRONICO CON COMANDI IN CABINA) DOPPIO SISTEMA OPZIONALE DI RISCALDAMENTO TRUMA E WEBASTO INVERTER VERANDA FIAMMA F45 BOMBOLONE GPL 60LT TELEVISORE REGALO CATENE + TENDE POSTEDIORI PER INVERNO
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/06/2019 alle 23:56:32Infatti, ora i furgonati sono al top della richiesta e noi ne abbiamo approfittato vendendo il nostro a inizio anno.
Guardando i prezzi di quel concessionario, se poi li vende anche, mi sa che è il momento buono per vendere più che per comprare Guardando quello che assomiglia di più al mio, è a più di quanto pensavo valesse il mio, pur se con due posti in meno, 3 anni in più, 250 invece che 290, il doppio dei km, allestimento inferiore e meno accessori boh
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/06/2019 alle 11:13:02da molti anni lo è...noi volevamo un usato recente nel 2012 e alla fine abbiamo optato per il nuovo vista la differenza di prezzo ridicola tra nuovo ed usato....
Infatti, ora i furgonati sono al top della richiesta e noi ne abbiamo approfittato vendendo il nostro a inizio anno. Quotazione altissima, oltre ogni aspettativa, anche prendendo un usato. Rivenduto dalla concessionaria doveabbiamo preso il nostro attuale nel giro di 1 settimana con 5000 euro di guadagno. Ok, che il mezzo era in perfette condizioni ... però il mercato dei furgonati adesso è veramente fuori controllo.