In risposta al messaggio di Jllsley del 19/06/2019 alle 14:48:01Ottima scelta Possl.
Ti dico la mia, dopo anni di camper normali, prevalenza mansardato, ho preso finalmente un furgonato. Ho seguito per molti anni Possl/Globecar e Adria che ritengo essere tra i più ferrati e con un rapporto migliore qualitàprezzo del settore. La Possl fa solo questo e si è specializzata in mezzi furgonati, senza siliconature interne e altre piccole cose che magari subito non si notano ma con il tempo... Sono stato per due anni dietro al mercato usato, sia da concessionaria che da privati, potevo contare sul budget derivante dalla vendita del mio, ma alla fine ho preferito farmi 5 anni di finanziamento a prezzi agevolatissimi (fiera di Parma), e prenderlo nuovo. Premetto che una nota concessionaria del Nord (piemonte) oltre a essere molto competente mi ha trattato benissimo in fiera, e quindi tranne due cavolatine che ho aggiunto, tutto il desiderato a livello di accessoristica era compreso in uno dei due pacchetti gratuiti che offivano. Fatti due conti, l'usato era da scartare anche perchè aftermarket gli accessori che mi ritrovavo sul nuovo erano esosi (parlo di truma combi D, pannello, retrocamera con 2DIN, antifurto perimetrale/volumetrico, doppia batteria servizi etc.) Ora, a mio avviso il mercato dei furgonati è letteralmente esploso, mi ricorda quando era esploso quello dei maxi camper da oltre 7 metri, ora è un'implosione da quel punto di vista perchè si rientra in misure contenute non solamente in lunghezza. Chiaramente la domanda fa si che l'offerta incalzi (soprattutto quella dell'usato) con prezzi a volte ridicoli per l'esosità della richiesta, ma se li vendono ugualmente , che dire... fanno bene. Il mio modesto parere visto che mancano pochi mesi e di attendere il salone con le sue offerte, e poi valutare. Preparati solamente ad una lunga attesa... il mio ordinato a settembre forse arriva questa o la prossima settimana in concessionaria, da li installazione accessori e omologazione, ma diciamo che se non incontro due volte consecutive la legge di Murphy, per metà luglio/agosto ho il fonoschiena sul Possl.
In risposta al messaggio di hilbert del 20/06/2019 alle 10:43:59Sabato/Domenica faccio qualche foto del mio in configurazione notte e le metto su. Per il momento dico solo che noi siamo in 4 su un furgonato di 6 metri ( Challenger Vany ) e ci stiamo. Comodamente è un'altra cosa ma ci stiamo e per il nostro utilizzo va molto bene : siamo molto itineranti, facciamo molti fine settimana fuori, tutto l'anno mentre ferie lunghe massimo tre settimane consecutive e non tutti gli anni. Di più ci è impossibile fare.
Ragazzi, mi piacerebbe un sacco vedere delle foto (anche non originali vostre), e naturalmente le vostre impressioni, della configurazione notte di un 4 posti con dinette trasformabile. Giusto per capirci, tipo il Font VendomeHorizon H100 o H300 (ma sarei più propenso ad una soluzione con letto posteriore, in modo da poter contenere l'altezza del veicolo). In particolare mi piacerebbe avere un'idea del livello di disagio creato dalla dinette aperta a letto matrimoniale. Qualcuno può aiutarmi?
In risposta al messaggio di hilbert del 20/06/2019 alle 10:43:59Ciao, io ho un mezzo particolare da 5,55 m di lunghezza, un letto basculante e due singoli di cui uno si ricava dalla trasformazione della dinette.
Ragazzi, mi piacerebbe un sacco vedere delle foto (anche non originali vostre), e naturalmente le vostre impressioni, della configurazione notte di un 4 posti con dinette trasformabile. Giusto per capirci, tipo il Font VendomeHorizon H100 o H300 (ma sarei più propenso ad una soluzione con letto posteriore, in modo da poter contenere l'altezza del veicolo). In particolare mi piacerebbe avere un'idea del livello di disagio creato dalla dinette aperta a letto matrimoniale. Qualcuno può aiutarmi?
In risposta al messaggio di IvanG del 20/06/2019 alle 13:30:32Anche io scarto il matrimoniale a castello per lo stesso motivo.
Ciao, io ho un mezzo particolare da 5,55 m di lunghezza, un letto basculante e due singoli di cui uno si ricava dalla trasformazione della dinette. Però non è più in produzione, il marchio helix ha chiuso, ma se ti serve un'idea posso farti una foto. Ivan
In risposta al messaggio di hilbert del 20/06/2019 alle 14:23:28Ciao, io non mi farei troppi problemi se vuoi uscire prima la mattina (o rientrare tardi la sera) a prescindere dalla configurazione del mezzo, sarà sempre un insuccesso se la tua intenzione è quella di sperare di non svegliare nessuno.
Anche io scarto il matrimoniale a castello per lo stesso motivo. Ho visto che Weinsberg (ma anche altri) offre una buona soluzione con 2 matrimoniali, uno posteriore, e uno basculante sopra la dinette, ma al costo di 20-30cmin più di altezza. Ho letto e sentito di matrimoniali ricavati dalla dinette, ma non sono mai riuscito a trovare immagini di come viene il letto. L'ideale sarebbe vederlo dal vivo, ma è una configurazione piuttosto rara, ed è molto improbabile trovarne in esposizione. Mi piacerebbe una configurazione che non precluda l'accesso al camper (della serie: chi dorme dietro, se si sveglia per primo, deve poter uscire), ma mi sembra di capire che si può sempre usare il portellone posteriore, no?
In risposta al messaggio di hilbert del 20/06/2019 alle 14:23:28nell'Izoard di Helix ognuno può uscire indipendentemente, sia dal portellone laterale che dal posteriore (passando per il bagno). Anche con il letto trasformato dalla dinette i passaggi interni sono possibili (ovviamente un pò risicati).
Anche io scarto il matrimoniale a castello per lo stesso motivo. Ho visto che Weinsberg (ma anche altri) offre una buona soluzione con 2 matrimoniali, uno posteriore, e uno basculante sopra la dinette, ma al costo di 20-30cmin più di altezza. Ho letto e sentito di matrimoniali ricavati dalla dinette, ma non sono mai riuscito a trovare immagini di come viene il letto. L'ideale sarebbe vederlo dal vivo, ma è una configurazione piuttosto rara, ed è molto improbabile trovarne in esposizione. Mi piacerebbe una configurazione che non precluda l'accesso al camper (della serie: chi dorme dietro, se si sveglia per primo, deve poter uscire), ma mi sembra di capire che si può sempre usare il portellone posteriore, no?
In risposta al messaggio di IvanG del 20/06/2019 alle 15:15:19Infatti i bimbi sono la questione. A volte i due maschi se la dormicchiano la mattina, altre volte sono i primi a svegliarsi (a seconda di cosa c'è in programma nella mattinata o la sera prima). Altre volte è la piccola a dormire lungo, ed anche lei dorme come un sasso.
Ciao, io non mi farei troppi problemi se vuoi uscire prima la mattina (o rientrare tardi la sera) a prescindere dalla configurazione del mezzo, sarà sempre un insuccesso se la tua intenzione è quella di sperare di non svegliarenessuno. Prova ad immaginarti il film, ti alzi (da un matrimoniale?), ti vesti, naturalmente i vestiti preparati la sera prima per non aprire gli armadietti e creare altro disagio al resto della ciurma, già qui qualche rumore comunque lo farai, camminando nel metro quadro a disposizione farai anche prendere qualche oscillazione al camper ( è su ruote con sospensioni, a meno che tu non abbia i piedini stazionari), vorrai andare in bagno no?, poi devi uscire, aprire o chiudere il portellone fa un certo rumore, entrerà luce del giorno? il freddo? il caldo? Insomma una volta uscito tu pensi di averla fatta franca, ma chi è restato dentro non avrà più tanta voglia di dormire, a meno di avere dei bimbi, loro possono subire quasi tutto senza fare una piega J. Ti assicuro che dormire in 4 in uno spazio di pochi metri quadrati ti metterà nella condizione di svegliare o essere svegliato. Quindi da parte mia prendi il camper con la configurazione che più ti piace, perché, per me, almeno per come è fatta la mia famiglia, sarà sempre un insuccesso!
In risposta al messaggio di B747 del 20/06/2019 alle 15:21:06Le tuo foto mi ricordano il Westfalia Nugget (almeno il letto inferiore).
nell'Izoard di Helix ognuno può uscire indipendentemente, sia dal portellone laterale che dal posteriore (passando per il bagno). Anche con il letto trasformato dalla dinette i passaggi interni sono possibili (ovviamente un pò risicati).
In risposta al messaggio di hilbert del 20/06/2019 alle 15:41:15io con doppio matrimoniale dietro mi trovo alla grande. mi sveglio alle 6:30 per andare a correre e ho tutta la dimette libera x vestirmi e fare tutto il resto mentre il resto della ciurma dorme tranquillamente dietro.non passo sopra a nessuno e unico rumore e quello del portellone quando apro e chiudo.Poi come tutte le cose del mondo...è una questione di abitudine...vai in base alle tue /vostre esigenze.
Infatti i bimbi sono la questione. A volte i due maschi se la dormicchiano la mattina, altre volte sono i primi a svegliarsi (a seconda di cosa c'è in programma nella mattinata o la sera prima). Altre volte è la piccolaa dormire lungo, ed anche lei dorme come un sasso. Un po' di aria, luce, rumore o sballonzolamento non fa molta importanza. Ma se per uscire, mio figlio 15enne deve camminarmi sopra, allora è più grave :-D
In risposta al messaggio di topanga del 09/07/2019 alle 12:03:37chiedo scusa per l'OT, dove hai sostato a passo Giau? è tollerata la sosta notturna?
secondo voi ha senso pensare che i proprietari di furgonati preferiscono la montagna mentre i proprietari di Bronto il mare? A Civitavecchia ero l'unico furgonato a Passo Giau o erano furgonati o pannellati sotto i 6.5 metri. NON HO VISTO NESSUNO SOPRA I 7 METRI Luoghi comuni?
In risposta al messaggio di topanga del 09/07/2019 alle 12:03:37Casualità.
secondo voi ha senso pensare che i proprietari di furgonati preferiscono la montagna mentre i proprietari di Bronto il mare? A Civitavecchia ero l'unico furgonato a Passo Giau o erano furgonati o pannellati sotto i 6.5 metri. NON HO VISTO NESSUNO SOPRA I 7 METRI Luoghi comuni?
In risposta al messaggio di topanga del 09/07/2019 alle 12:03:37Incredibile ho appena notato la stessa cosa! 5 giorni in Alto Adige tra passo erbe, brixen, Marebbe etc. E visto SOLO furgonati. Scendendo verso Riccione prima e Gallipoli adesso, quasi esclusivamente bronto.
In risposta al messaggio di hilbert del 20/06/2019 alle 14:23:28Io ho un Font Vendome H300 con bagno in coda e basculante anteriore ne sono felicissimo,rare volte trasformo la dinette per il secondo matrimoniale,se non vuoi avere ingombri dai un occhiata al Font Vendome H307,basculante anteriore e matrimoniale posteriore,il bagno però è piccolino e a me farmi la doccia con la tenda appicicata non piace molto.