In risposta al messaggio di eiger del 10/07/2019 alle 11:21:09Grazie della dritta.
Io ho un Font Vendome H300 con bagno in coda e basculante anteriore ne sono felicissimo,rare volte trasformo la dinette per il secondo matrimoniale,se non vuoi avere ingombri dai un occhiata al Font Vendome H307,basculante anteriore e matrimoniale posteriore,il bagno però è piccolino e a me farmi la doccia con la tenda appicicata non piace molto.
In risposta al messaggio di topanga del 22/07/2019 alle 17:42:53Ciao, noi partiamo giovedì 25 luglio, ritorno in Norvegia, km previsti 10.900 circa.
ciao a tutti. Dove andate in ferie quest'anno? Italia? Estero? Km previsti? vediamo se i Raptor sono veramente dei gran macinatori di km...
In risposta al messaggio di topanga del 22/07/2019 alle 17:42:53Noi già tornati dalla Croazia, km ca 2500. Al ritorno abbiamo deviato per Barcis 2 giorni.
ciao a tutti. Dove andate in ferie quest'anno? Italia? Estero? Km previsti? vediamo se i Raptor sono veramente dei gran macinatori di km...
In risposta al messaggio di hilbert del 23/07/2019 alle 08:41:16Che spettacolo
Per il poco che vale il mio mezzo come raptor, ho fatto una decina di giorni sul lago di levico (in 4 persone; circa 60km tra andata e ritorno), ed un weekend in val di Rabbi (altri 100km). Il primo in 4 persone, io e i miei3 figli, quindi con supporto della tenda. Il secondo solo io e la mia compagna, per la quale è stata la primissima esperienza del genere, ed è andata, tutto sommato, piuttosto bene. Mi rendo conto che sono cifre ridicole rispetto a quelle che snocciolate voi, ma considerate che era la primissima esperienza per me (ed i miei figli), e pure il veicolo è stato messo a dura prova. All'andata temevo seriamente il sovraccarico, che alla guida si sentiva tutto. Al ritorno ero molto più rilassato, sebbene sempre molto accorto nella guida.
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/07/2019 alle 08:48:07Interessante, ti ho scritto MP
Io sono stato due settimane in giro per le Marche... secondo me è la regione più vocata ai camper in Italia, con tanti campeggi ma soprattutto tante AA e CS distribuite in giro, anche in località minori, in stile “francese”...praticamente ogni centro con un minimo di attrattiva aveva un posto ufficialmente dedicato ai camper. Ad agosto avrei altre ferie arretrate da smaltire ma purtroppo l’ultimo giorno mi sono fatto male e temo che salteranno, o saranno comunque più limitate.
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/07/2019 alle 10:28:12Ricorda: moglie felice => vita felice
A noi quest'estate tocchera' fare le ferie nelle due settimane centrali di agosto... purtroppo con i turni di lavoro mi e' capitato cosi', spero di non trovare tanta ressa che a me non piace..anche se ne dubito. L'idea eradi andare sulla costa atlantica della Francia ma, dopo che mi sono preparato un itinerario di massima, la moglie dice perche non facciamo Madrid e costa atlantica spagnola? . Sto cercando di convincerla che andare nel centro della Spagna ad agosto vuol dire prendersi del gran caldo...chissa' se ci riusciro'? Stefano
In risposta al messaggio di hilbert del 24/07/2019 alle 10:35:14Si si certo
Ricorda: moglie felice => vita felice
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/07/2019 alle 10:39:21Nessuno la può conoscere meglio di te. Per l'esperienza che ho con le donne, direi: neppure lei stessa
Si si certo Pero' poi so che a 40 gradi non sara' tanto felice Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/07/2019 alle 10:38:24Non avendo mai avuto la necessità non ci avevo pensato ma nel caso penso che, per il parcheggio in salita, userei una cinghia a cricchetto tra il braccio del portellone in alto e il “bordo” del tendalino.
Era un po' che ci pensavo e oggi ho preparato un sistema per bloccare velocemente la porta scorrevole laterale in posizione intermedia nel caso si posteggi in pendenza verso l'avanti. Ho usato cose che avevo in casa, un piccolomoschettone che si aggancia all'anello della serratura e uno spezzone di sottile filo gommato per stendere che che si fissa con un'asola al blocchetto in plastica del portellone; il risultato mi sembra soddisfacente. Metto una foto sperando che si veda. Non mi vengono idee per come fare nel caso si parcheggi in pendenza verso il dietro.. qualcuno ha adottato qualche soluzione che non mi obblighi a fare modifiche permanenti? Avevo letto in passato di placchette messe sotto le carrucole o magneti ma mi sembra che il sistema di scorrimento del 290 sia diverso non permettendo tali soluzioni. Grazie Stefano
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/07/2019 alle 11:05:44Grazie per il suggerimento, potrebbe essere un'idea ma non ho il tendalino
Non avendo mai avuto la necessità non ci avevo pensato ma nel caso penso che, per il parcheggio in salita, userei una cinghia a cricchetto tra il braccio del portellone in alto e il “bordo” del tendalino.
In risposta al messaggio di hilbert del 24/07/2019 alle 10:45:26Concordo in pieno!
Nessuno la può conoscere meglio di te. Per l'esperienza che ho con le donne, direi: neppure lei stessa