In risposta al messaggio di Al Ula del 24/07/2019 alle 11:10:57Sopra il tetto mi sembra ci siano dei pernetti (o dei buchi filettati... non ricordo) dove si fissa il tendalino o il portapacchi
Grazie per il suggerimento, potrebbe essere un'idea ma non ho il tendalino Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/07/2019 alle 10:38:24non so se la rietieni troppo invasiva o meno, ma dopo infiniti accrocchi ho preso un fermo fatto ad hoc, questo:
Era un po' che ci pensavo e oggi ho preparato un sistema per bloccare velocemente la porta scorrevole laterale in posizione intermedia nel caso si posteggi in pendenza verso l'avanti. Ho usato cose che avevo in casa, un piccolomoschettone che si aggancia all'anello della serratura e uno spezzone di sottile filo gommato per stendere che che si fissa con un'asola al blocchetto in plastica del portellone; il risultato mi sembra soddisfacente. Metto una foto sperando che si veda. Non mi vengono idee per come fare nel caso si parcheggi in pendenza verso il dietro.. qualcuno ha adottato qualche soluzione che non mi obblighi a fare modifiche permanenti? Avevo letto in passato di placchette messe sotto le carrucole o magneti ma mi sembra che il sistema di scorrimento del 290 sia diverso non permettendo tali soluzioni. Grazie Stefano
https://www.reimo.com/it/441892...
In risposta al messaggio di PDR del 24/07/2019 alle 15:31:28Due forellini con rivetti potrei anche farli ma non capisco come e dove va messa. Stasera scendo a preparare il camper, domani parto per il weekend, e do un'occhiata. Se riuscissi a mandarmi una foto sarebbe ottimo, anche nei prossimi giorni!
non so se la rietieni troppo invasiva o meno, ma dopo infiniti accrocchi ho preso un fermo fatto ad hoc, questo: E' un blocco nel senso della chiusura che funziona anche in senso opposto se la pendenza non è elevatissima; due buchi col trapano nella guida di scorrimento e hai risolto
In risposta al messaggio di EmilG del 24/07/2019 alle 08:35:55Dove siete andati in croazia? Sia il campeggio sia il mare nella foto che hai postato sono spendidi!
Noi già tornati dalla Croazia, km ca 2500. Al ritorno abbiamo deviato per Barcis 2 giorni.
In risposta al messaggio di Rasta84 del 25/07/2019 alle 09:42:45Se davo retta a chi sconsiglia la Croazia avrei perso qualcosa di veramente bello. È la prima volta in 19 anni di camper che mi fermo più di 3 giorni in un posto, record assoluto di sosta in campeggio per 7 giorni. Orebic, penisola di Pelješka in fondo quasi a Dubrovnik. Ce ne sono diversi, noi abbiamo scelto i camping Nevio,, assolutamente ottimo anche se per scendere in mare ci sono alcune rampe ripide da fare. Prezzi piu che onesti nei campeggi e anche nei vari ristoranti. Parlo di fine giugno, non so come sia adesso ma temo si tutto esaurito e probabilmente anche i prezzi saranno saliti.
Dove siete andati in croazia? Sia il campeggio sia il mare nella foto che hai postato sono spendidi!
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/07/2019 alle 10:38:24Ciao Stefano
Era un po' che ci pensavo e oggi ho preparato un sistema per bloccare velocemente la porta scorrevole laterale in posizione intermedia nel caso si posteggi in pendenza verso l'avanti. Ho usato cose che avevo in casa, un piccolomoschettone che si aggancia all'anello della serratura e uno spezzone di sottile filo gommato per stendere che che si fissa con un'asola al blocchetto in plastica del portellone; il risultato mi sembra soddisfacente. Metto una foto sperando che si veda. Non mi vengono idee per come fare nel caso si parcheggi in pendenza verso il dietro.. qualcuno ha adottato qualche soluzione che non mi obblighi a fare modifiche permanenti? Avevo letto in passato di placchette messe sotto le carrucole o magneti ma mi sembra che il sistema di scorrimento del 290 sia diverso non permettendo tali soluzioni. Grazie Stefano
https://www.subito.it/caravan-e...
http://vanontheroad.it/2019/07/...
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/07/2019 alle 11:10:57Io mi sono trovato bene con un pezzo di calamita di sportello frigo, sia in salita che in discesa.
Grazie per il suggerimento, potrebbe essere un'idea ma non ho il tendalino Stefano
In risposta al messaggio di topanga del 25/07/2019 alle 17:53:05Solo 4000km? È praticamente nuovo!
intressante...per chi è alla ricerca di un mezzo per 4
In risposta al messaggio di Al Ula del 26/07/2019 alle 22:49:10Ciao Stefano.
Ringrazio per i suggerimenti, se capisco bene PDR e Oregpn61 avete lo stesso sistema che pero' lavora meglio a chiudere, situazione che avrei risolto e mi servirebbe che fermi in apertura. Pero' ieri controllando dove andrebberivettato il fermo sulla rotaia di scorrimento, ho notato un buco presente sulla stessa quasi in corrispondenza di dove la rotaia entra in dentro.. e mi si e' accesa una lampadina . Nei prossimi giorni vedo di fare una prova e poi vi faccio sapere. Grazie ancora. Stefano
In risposta al messaggio di oregon61 del 27/07/2019 alle 08:51:11Si, il buco a cui mi riferisco e' uno di quelli nella tua foto , ieri avevo aperto il forum col cellulare e non avevo visto bene.
Ciao Stefano. Non avevo notato il post precedente di PDR. Certo è lo stesso sistema. A saperlo qualche anno fa che esisteva la piastrina già fatta! Avrei sprecato meno sudore a realizzarmela in casa! La mia però, funzionain modo soddisfacente anche in apertura, anche se in modo meno efficace che in chiusura. Dipende dalla misura e pendenza che attribuisci allo scivolo anteriore della piastrina. Si parla ovviamente di minime pendenze, perché quelle importanti io non le prenderei in considerazione in quanto comprometterebbero il funzionamento di altri apparati ben più importanti che lo scorrimento del portellone (frigo, scarichi ecc.) e quindi meglio non trovarvici. In quanto al buco nella rotaia a cui ti riferisci, non è forse uno di quelli che vedi nella mia foto?
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di Al Ula del 27/07/2019 alle 15:54:42
Si, il buco a cui mi riferisco e' uno di quelli nella tua foto , ieri avevo aperto il forum col cellulare e non avevo visto bene. Stefano
In risposta al messaggio di spranto del 28/07/2019 alle 18:00:50Intendi quelli per i camion?
Non so se ne è parlato nelle 2000 e passa pagine scorse, ripropongo la domanda: sapete se si può lavarlo il furgone negli impianti a spazzole rotanti senza che si danneggi? Sul tetto ho solo il pannello in più, niente antenne Grazie