In risposta al messaggio di danicoach del 20/08/2019 alle 16:14:321. Wingamm City Twins (599) mezzo molto bello e pratico ma....non ha la lamiera che ti protegge. Il n.1 come vivibilità ma non come sicurezza
Ciao a tutti. Apro un piccolo dibattito. Di fronte alla scelta di cambiare, essendo noi in 4, sono indeciso tra i seguenti modelli: 1. Wingamm City Twins (599) 2. Weinsberg MQH 600 (599) 3. Dreamer Family Van XL (636)4. Knaus Boxstar XL (599) - sarà presentato a Parma Accetto ben volentieri qualsiasi commento e suggerimento ulteriore. Il driver della scelta è (per mia moglie) la vivibilità interna (non lo stivaggio perché noi siamo molto snelli in tutto). Grazie in anticipo daniele
In risposta al messaggio di topanga del 21/08/2019 alle 14:07:52Occhio all'altezza del Weinsberg MQH, che supera i 3m.
1. Wingamm City Twins (599) mezzo molto bello e pratico ma....non ha la lamiera che ti protegge. Il n.1 come vivibilità ma non come sicurezza 2. Weinsberg MQH 600 (599) mezzo molto valido per 4 (voi in quanti siete?) ottimorapporto qualità/prezzo a mio parere. 3. Dreamer Family Van XL (636) conosco solo il family normale (NON XL), ottimo mezzo, il migliore del mercato per 4 passeggeri non più bambini, anche il costo segue la qualità. già su 599 questo mezzo pesa parecchio, su 636 con telaio heavy ho molti dubbi si possa stare nelle 3.5t 4. Knaus Boxstar XL (599) non avendolo ancora visto non sono in grado di giudicare
In risposta al messaggio di topanga del 21/08/2019 alle 14:07:52Ciao @topanga.
1. Wingamm City Twins (599) mezzo molto bello e pratico ma....non ha la lamiera che ti protegge. Il n.1 come vivibilità ma non come sicurezza 2. Weinsberg MQH 600 (599) mezzo molto valido per 4 (voi in quanti siete?) ottimorapporto qualità/prezzo a mio parere. 3. Dreamer Family Van XL (636) conosco solo il family normale (NON XL), ottimo mezzo, il migliore del mercato per 4 passeggeri non più bambini, anche il costo segue la qualità. già su 599 questo mezzo pesa parecchio, su 636 con telaio heavy ho molti dubbi si possa stare nelle 3.5t 4. Knaus Boxstar XL (599) non avendolo ancora visto non sono in grado di giudicare
In risposta al messaggio di hilbert del 21/08/2019 alle 14:33:50Lo so lo so, grazie.
Occhio all'altezza del Weinsberg MQH, che supera i 3m. Altro non ti so dire.
In risposta al messaggio di danicoach del 21/08/2019 alle 14:58:16Ho visto solo ora il BoxStar XL, con lo stesso rialzo del Winsberg.
Lo so lo so, grazie. Anche il suo gemello Knaus lo farà. Ma potrei abituarmi all'idea... :-)
In risposta al messaggio di hilbert del 21/08/2019 alle 15:15:24Corretta osservazione.
Ho visto solo ora il BoxStar XL, con lo stesso rialzo del Winsberg. Quello dell'altezza è un parametro che personalmente tengo d'occhio, perché ho letto in giro (anche qui su COL), che ci sono pedaggi le cui tariffe aumentano sopra i 3m. Detto questo, se si è in 4, da qualche parte bisognerà pure ricavare il posto, no?
In risposta al messaggio di hilbert del 21/08/2019 alle 15:15:24Corretta osservazione.
Ho visto solo ora il BoxStar XL, con lo stesso rialzo del Winsberg. Quello dell'altezza è un parametro che personalmente tengo d'occhio, perché ho letto in giro (anche qui su COL), che ci sono pedaggi le cui tariffe aumentano sopra i 3m. Detto questo, se si è in 4, da qualche parte bisognerà pure ricavare il posto, no?
In risposta al messaggio di danicoach del 21/08/2019 alle 14:57:25il mio è un SOLUTION con basculante anteriore del 2012 con letto basculante MANUALE anteriore che lascia poco spazio sopra (55 cm) e molto sotto. Inoltre è molto solido. Mio figlio di 185 cm è venuto anche quest'anno in ferie con noi e pur avendo la tenda ha voluto dormire in camper anche l'unica volta che ci siamo fermati in campeggio, significa che così male sul letto non si dorme...
Ciao @topanga. Vedo che tu hai un Boxstar Family 600. Mi piacerebbe molto, ma mi ha dato (visto in fiera) un senso di chiuso a letto abbassato. Domande: 1. È un letto stabile o dondola un po'? 2. A letto giù, si esce dal camper a gattoni?
In risposta al messaggio di danicoach del 20/08/2019 alle 16:14:321. Wingamm City Twins
Ciao a tutti. Apro un piccolo dibattito. Di fronte alla scelta di cambiare, essendo noi in 4, sono indeciso tra i seguenti modelli: 1. Wingamm City Twins (599) 2. Weinsberg MQH 600 (599) 3. Dreamer Family Van XL (636)4. Knaus Boxstar XL (599) - sarà presentato a Parma Accetto ben volentieri qualsiasi commento e suggerimento ulteriore. Il driver della scelta è (per mia moglie) la vivibilità interna (non lo stivaggio perché noi siamo molto snelli in tutto). Grazie in anticipo daniele
In risposta al messaggio di IvanG del 21/08/2019 alle 18:08:03Grazie innanzitutto dei precisi riscontri.
1. Wingamm City Twins A me piace molto come mezzo, dato il guscio in vetroresina si ottengono spazi interni più ampi, la vetroresina è molto solida, si ripara facilmente e a sicurezza sta un gradino (ma anche due) sopraalla maggior parte dei camper in circolazione. 2. Weinsberg MQH 600 Scegliere la versione knaus più curata nei particolari e nelle finiture, ma a questo punto valuterei il Possl 2 Win vario, è sul mercato da sempre e ad affidabilità non teme rivali, però i 3,10m di altezza qualche impiccio lo creano quando si fanno strade secondarie. A volte tocco con il mio che è alto 2.85m. 3. Dreamer Family Van XL Preso in considerazione per vendere il mio attuale camper, sulla carta è eccezionale, poi visto in fiera, non mi ha fatto impazzire. Se vai a settembre dello scorso anno su questo 3d, vedrai un mio reportage completo di foto. Il basculante dondola un po' e non mi ha dato sensazione di solidità, per di più il basculante sfrega lateralmente con le leve sui pannelli laterali in compensato, il bagno per essere fruibile deve essere un tutt'uno con il vano doccia, dividendo il mezzo in due, i due locali, se separati, sono troppo stretti. Nota dolente il peso, versione base senza optional sta a 3150kg (mi pare di ricordare). Mettici qualche optional un equipaggio da 4, vestiario, cibo e magari 4 bici al seguito e sei a 3800kg come niente, per il prezzo che è venduto, qualcosa stona. In più c'è sempre il problema che prevede due matrimoniali, se si hanno figli ... dormiranno insieme ... si daranno fastidio ... boh! 4. Knaus Boxstar XL Vedi weinsberg che è ancora dello stesso marchio, ma sai che sceglierei Possl, oppure in alternativa Bresler. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di danicoach del 21/08/2019 alle 19:08:40Non per farti i conti in tasca, ma quanto vuoi spendere più o meno?
Grazie innanzitutto dei precisi riscontri. Avrei due domande: 1. Chi vende Bresler? 2. In quali frangenti hai avuto problemi per l'altezza?
In risposta al messaggio di IvanG del 21/08/2019 alle 19:21:47Se ti da fastidio toccare gli alberi non andare mai in Inghilterra, tranne in autostrada, sulle altre lo sfalcio e la potatura della vegetazione lungo le strade è affidata ai veicoli di passaggio, quando ci siamo stati noi nel 2016 mi sono ritrovato tutta la fiancata destra striata di verde!
Non per farti i conti in tasca, ma quanto vuoi spendere più o meno? Ho nominato i Bresler perché hai messo nelle opzioni anche i wingmann, che hanno un prezzo poco popolare, come del resto i Bresler. In Italia devi appoggiartiad un intermediario come Adami Camper, oppure vai direttamente in Germania. Questione toccare, mi capita ovunque, non so se hai notato, ma i comuni, per ragioni di taglio costi, hanno diminuito la gestione del verde. Capita in quasi tutti i paesini di toccare o meglio sfiorarare con il tetto le fronde degli alberi, soprattutto nelle stradine toscane ( ci siamo spesso), oppure su per gli Appennini, nei borghi alpini meno conosciuti e spesso in aree di sosta poco curate. Insomma le occasioni non mancano. Passare dai 2,55 ai 2,85m di altezza ho notato quanto sia più facile avere problemi con gli alberi.
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di sid67 del 22/08/2019 alle 12:30:26Un po' come in Italia no?
Se ti da fastidio toccare gli alberi non andare mai in Inghilterra, tranne in autostrada, sulle altre lo sfalcio e la potatura della vegetazione lungo le strade è affidata ai veicoli di passaggio, quando ci siamo stati noinel 2016 mi sono ritrovato tutta la fiancata destra striata di verde! Ciao a tutti, è da un po che non scrivo, siccome quest'anno abbiamo deciso di andare in Fiera a Parma, volevo sapere se avete già organizzato qualcosa, come succedeva tempo fa.
In risposta al messaggio di subzer0 del 25/08/2019 alle 00:07:13Lo avevo valutato anche io, pianta bella. Ma se sei corpulento nella doccia non ti gjri.
l'altro giorno ho visto il mezzo dei miei sogni: POSSL 640DK con tetto a soffietto. incredibile davvero.
In risposta al messaggio di IvanG del 25/08/2019 alle 12:01:16Singoli a castello non ne ho mai visti. Sono mai esistiti? Anche per me sarebbe il top.
Avete visto le novità possl per la stagione 2020? Sui modelli da 5,41m adottano un tavolo ribaltabile molto originale, peccato che per ora non sia in programma uno simile per i 5,99m o i 6,36m. Mancano ancora modelli con tetto H3 e 4 posti letto, facessero un modello con letti singoli posteriori a castello e basculante anteriore, tavolo abbattibile
In risposta al messaggio di spranto del 25/08/2019 alle 11:37:12Ma il soffietto non ti rende perplesso nel tempo?
Lo avevo valutato anche io, pianta bella. Ma se sei corpulento nella doccia non ti gjri. Ho voluto provarlo ed è purtroppo vero. Rimani appiattito contro la parete e farsi così la doccia è financo peggio della tendina . . .
In risposta al messaggio di hilbert del 25/08/2019 alle 12:05:09Yes , c'era un modello Mes con letti alla francese e bagno (vivibile) in coda finalmente longitudinali. I letti erano a castello. Non so se ancora lo fanno
Singoli a castello non ne ho mai visti. Sono mai esistiti? Anche per me sarebbe il top.
In risposta al messaggio di spranto del 25/08/2019 alle 11:37:12dici che la doccia del summit è più grande?
Lo avevo valutato anche io, pianta bella. Ma se sei corpulento nella doccia non ti gjri. Ho voluto provarlo ed è purtroppo vero. Rimani appiattito contro la parete e farsi così la doccia è financo peggio della tendina . . .