In risposta al messaggio di PDR del 29/08/2019 alle 11:12:19Il fatto è che non ho validi termini di paragone.
io non mi farei troppi problemi per quanto riguarda la silenzioasità di marcia; nel mio caso il grosso del rumore proviene dall'interno del camper, piatti, bicchieri, stoviglie, hai vogli ad impacchettarli per bene ogni volta, dopo un pò ti stufi, almeno mi stufo io
In risposta al messaggio di PDR del 29/08/2019 alle 11:12:19Di solito il rumore interno lo senti di più quando vai piano e/o sulle strade sconnesse, mentre quello aereodinamico lo senti in autostrada che (in genere) ha l'asfalto liscio.
io non mi farei troppi problemi per quanto riguarda la silenzioasità di marcia; nel mio caso il grosso del rumore proviene dall'interno del camper, piatti, bicchieri, stoviglie, hai vogli ad impacchettarli per bene ogni volta, dopo un pò ti stufi, almeno mi stufo io
In risposta al messaggio di hilbert del 29/08/2019 alle 11:22:13Una via di mezzo, ma da come descrivi il tuo mansardato, forse un più come il vW multivan... quando vai forte devi alzare il volume ma la radio la riesci a sentire abbastanza bene, e col vicino ci puoi parlare... sicuramente in un auto il volume lo si può tenere più basso... anche se dipende dall'auto... ricordo un viaggio con un amico che aveva un Defender, e a 110 all'ora dovevamo urlare
Il fatto è che non ho validi termini di paragone. Ho viaggiato sul mansardato di mio padre, e l'ho trovato estremamente rumoroso, al punto da non poter neppure ascoltare un po' di musica decente, o chiacchierare senza doverurlare, anche a velocità da tortuosa statale (gardesana ovest). Ho viaggiato su un VW multivan, ed anche a velocità sostenuta, sembrava di stare nel salotto di casa. Ora è chiaro che le due cose non si possono confrontare. Ma il camper puro si avvicina più al primo o al secondo?
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/08/2019 alle 11:34:35Il mansardato in questione è simile a questo:
Una via di mezzo, ma da come descrivi il tuo mansardato, forse un più come il vW multivan... quando vai forte devi alzare il volume ma la radio la riesci a sentire abbastanza bene, e col vicino ci puoi parlare... sicuramentein un auto il volume lo si può tenere più basso... anche se dipende dall'auto... ricordo un viaggio con un amico che aveva un Defender, e a 110 all'ora dovevamo urlare
In risposta al messaggio di hilbert del 29/08/2019 alle 11:22:13La rigidità torsionale della lamiera di un multivan, non può essere paragonata ad un mezzo alto quasi il doppio e assemblato con pannelli di legno e polistirolo.
Il fatto è che non ho validi termini di paragone. Ho viaggiato sul mansardato di mio padre, e l'ho trovato estremamente rumoroso, al punto da non poter neppure ascoltare un po' di musica decente, o chiacchierare senza doverurlare, anche a velocità da tortuosa statale (gardesana ovest). Ho viaggiato su un VW multivan, ed anche a velocità sostenuta, sembrava di stare nel salotto di casa. Ora è chiaro che le due cose non si possono confrontare. Ma il camper puro si avvicina più al primo o al secondo?
In risposta al messaggio di hilbert del 29/08/2019 alle 11:22:13al secondo
In risposta al messaggio di Michele S del 29/08/2019 alle 11:09:08Ciao benvenuto, io non ti so aiutare sugli optional installabili.
Buongiorno Signori, nuovo di queste parti, sto valutando un acquisto sul nuovo. Domanda: Summit e tetto a soffietto sono compatibili? Mi perplime l'assenza della finestra in bagno :O : si può ottenere OPT? Grazie a chi risponderà.
In risposta al messaggio di Michele S del 29/08/2019 alle 11:09:08Ciao e benvenuto. Anche io non saprei risponderti con certezza, ma essendo un mezzo della Possl provo a dirti come la penso.
Buongiorno Signori, nuovo di queste parti, sto valutando un acquisto sul nuovo. Domanda: Summit e tetto a soffietto sono compatibili? Mi perplime l'assenza della finestra in bagno :O : si può ottenere OPT? Grazie a chi risponderà.
In risposta al messaggio di Michele S del 29/08/2019 alle 11:09:08ti confermo che summit e tetto a soffietto sono compatibili, puoi anche scegliere se soffietto in tinta o bianco (differenza di 1000 euro trai 2)
In risposta al messaggio di Michele S del 30/08/2019 alle 12:41:04Per me sul summit (ottimo mezzo) la finestra in bagno la vedo dura.
Grazie mille a tutti voi che avete risposto! chiederò a Parma ed incrocio le dita! Per me l'ideale sarebbe un: _5.4m o al max 5.99m, _max H2, _cambio automatico (indi Ducato '20 AT9) _5posti viaggio (novità 2020 Possl,migliorativa rispetto alle soluzioni precedenti Clever), _tetto a soffietto come secondo letto sempre pronto / stanzetta svago per i marmocchietti, _dinette compatibile con 2seggiolini in viaggio, _tavolo dinette con prolunga per poter mangiare in 4 (magari pure in 5) persone, _bagno in stile Summit e/o centrale e/o ampio, così da poter docciare la prole senza impazzir troppo. I limiti però al momento paiono esser: _H2 5 posti viaggio paion poterli avere solo Possl e Clever (quest'ultimo non pratico), _in Possl il 5°posto viaggio potrebbe esser esclusiva dei Summit my20, _il bagno dei Summit non trovo riscontri esser compatibile con la finestra laterale (per me indispensabile in caso di tetto a soffietto), _il Summit 5.4m pare non aver la possibilità della prolunga tavolo Vedremo a Parma, nella speranza di poter trovare qualcosa di completo nei punti qui sopra, e valido per tutti gli altri aspetti normalmente preferibili.
In risposta al messaggio di Michele S del 30/08/2019 alle 13:18:20Più che altro risulta buio anche di giorno, per odori e umidità invece si potrebbe ovviare con l'installazione di una ventola a parete.
Ho visto in giro dei Summit '19 con soffietto e bagno/doccia completamente cieco! Personalmente lo trovo mica tanto una furbata! :O Grazie dei consigli, se vi fa piacere , vi terrò aggiornati.
In risposta al messaggio di IvanG del 30/08/2019 alle 13:22:07Effettivamente non avevo pensato alla ventola a parete!
Più che altro risulta buio anche di giorno, per odori e umidità invece si potrebbe ovviare con l'installazione di una ventola a parete. Buona scelta!
https://www.facebook.com/Sky-Up...
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2019 alle 13:48:51se non vuoi chiedere ad Helix, forse ti potrebbe supportare il costruttore della poltroncina trasformabile, credo sia di produzione industriale
Aiuto dai possessore di un Helix, sapete come si tolgono le coperture della dinette? Io non sono riuscito a capire se si possono levare, ho necessità di lavarle, purtroppo nell'ultimo viaggio mio figlio si è sentito male e ... insomma chiaro no? Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Michele S del 30/08/2019 alle 16:40:50Anche noi avevamo lo stesso problema tuo, viaggiare in 4 in un furgonato. Inizialmente avevamo un Possl 2win che via via ho modificato, fino che i bambini non sono diventati troppo grandi x i lettini che avevo creato al posto del matrimoniale posteriore, per cui, dopo varie ricerche ci siamo dovuti affidare ad un'allestitore che ci ha costruito il camper su misura: matrimoniale basculante anteriore e letti singoli a castello posteriori 3 per l'esattezza, dato che all'epoca speravamo nel terzo.
Beccate le info 2020 POSSL sul sitoAdami camper! Sito ufficiale ancora tace. Ora me li studio!
http://camperaptor.blogspot.it/