In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/09/2019 alle 16:01:51No il Ducato è un 5,99 H3 , lo spazio era abbastanza, se non ricordo male circa 50 cm, stiamo parlando di letti x bambini, anche se una volta mi ci sono infilato anch'io x un pisolino e sono 1,85 x 95 kg!
3 letti a castello in un Ducato H2 ? Quanto spazio c'è tra un letto e l'altro ?
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di PDR del 03/09/2019 alle 11:21:41helix non aiuta, se hai memoria ricorderai le mie vicissitudini, per questo chiedevo agli acquirenti, ce ne sono diversi registrati su COL, il forum viene letto quotidianamente, magari qualcuno, può aiutarmi.
se non vuoi chiedere ad Helix, forse ti potrebbe supportare il costruttore della poltroncina trasformabile, credo sia di produzione industriale
In risposta al messaggio di simo il 4 del 03/09/2019 alle 10:46:22Ciao, Simone, non hai mai tolto le coperture della dinette del tuo helix, sai per caso come si deve procedere?
Nuovo tetto a soffietto per van (Ducato, Boxer, Jumper H2) che sarà presentato in anteprima alla Fiera di Parma! Made in Italy! www.sky-up.it
In risposta al messaggio di IvanG del 03/09/2019 alle 20:43:46Ciao. Non le ho mai tolte perchè ho creato delle coperure fatte a mano staccabili della dinette e dei sedili anteriori.
Ciao, Simone, non hai mai tolto le coperture della dinette del tuo helix, sai per caso come si deve procedere?
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/09/2019 alle 10:10:47Anche io ho coperto la seduta (rischio cadute accidentali da tavola) con lo stesso tessuto fornitomi da Mario.
Ciao. Non le ho mai tolte perchè ho creato delle coperure fatte a mano staccabili della dinette e dei sedili anteriori. Simone
In risposta al messaggio di Michele S del 04/09/2019 alle 09:59:30ma il 640 DK con tetto a soffietto?
Grazie sid67 e subzerO, nel mentre ho scoperto che Clever, ossia l'unico che oltre Possl (mod.Summit) consente il 5° posto su H2, è sparito dall'Italia (Nordaffari ed Adami) e non sarà nemmeno presente a Parma! :( Il cerchiosi stringe su Possl Summit con tetto a soffietto, nella speranza propongano qualcosa di furbo per l'aerazione del bagno! Oltretutto l'offerta plus (realmente vantaggiosa) è riservata al 5.99m , diversamente al mio preferito 5.40m (i bimbi hanno 4 ed 1anno, e questo furgonato prevedo di tenerlo 4anni). Peccato però! In ottica di libera tutti a bordo, di bimbi ancora piccini (e di costo!), mi stavo sempre più convincendo al castello posteriore :( . In ogni modo in fiera farò un giro tra tutti gli stand prima di rovinarmi :D. Alla peggio potrei anche prenderlo 4 posti (Roadcar 601?), cosa che mi darebbe delle limitazioni non indifferenti nell'uso daily, ma che alla peggio del peggio potrei anche in qualche modo digerire.
In risposta al messaggio di B747 del 04/09/2019 alle 12:14:13@Simone
Anche io ho coperto la seduta (rischio cadute accidentali da tavola) con lo stesso tessuto fornitomi da Mario.
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/09/2019 alle 12:32:34Il 640DK ha sacrificato la dinette per avere un matrimoniale enorme, mi pare oltre 150cm.
ma il 640 DK con tetto a soffietto? il bagno con doccia separata secondo me è una gran figata
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/09/2019 alle 12:32:34Considerando anche l'uso giornaliero che prevedo di farci, già i 5.99m son per me "quasi troppi": la speranza è quella di "innamorarmi" di un compatto 5.40m.
ma il 640 DK con tetto a soffietto? il bagno con doccia separata secondo me è una gran figata
In risposta al messaggio di Michele S del 30/08/2019 alle 16:40:50Mi auto-cito: il listino 2020 Italiano è pieno di errori , per questo secondo me non è ancora stato reso "ufficialmente pubblico"
Beccate le info 2020 POSSL sul sitoAdami camper! Sito ufficiale ancora tace. Ora me li studio!
https://forum.camperonline.it/t...
) mi ha fatto venire un'idea/dubbio.In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2019 alle 12:37:06Io ci avevo pensato, quando avevo il 2 Win ed in 4 avevamo problemi di stivaggio, ma ho desistito a causa di una serie di problemi;
un post sull'installazione di un porta cassetta ( mi ha fatto venire un'idea/dubbio. Sotto al camper, tra i longheroni, ho un po' di spazio libero... visto che siamo sempre a corto di spazio, a nessuno è venuto in mente di creare un gavonncino esterno sottoscocca e lo ha fatto?
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di IvanG del 04/09/2019 alle 13:27:16confermo, anche la mia è fatta così...
@Simone @Gianluca Grazie delle risposte, una copertura l'ho fatta realizzare anche io, però solo sulla seduta piana, ma purtroppo non è bastata a tamponare il tutto. Per ora ho pulito con acqua e ammoniaca profumataper eliminare l'odore e i germi. Una rinfrescata ai tessuti ogni tanto è meglio effettuarla, soprattutto in un ambiente dove si mangia e si dorme nello stesso luogo. A questo punto sarebbe interessante capire se c'è la possibilità, o meno, di essere rimossa, sul fondo si intravede una cerniera, ma pare terminare all'interno delle cuciture. Magari postando in cellula qualche aiuto da utenti con mezzi artigianali come il nostro, può uscire qualcosa di concreto. Ciao
In risposta al messaggio di B747 del 10/09/2019 alle 20:13:06Grazie ancora Gianluca, nel frattempo ho trovato il sito del produttore: scopema-rib
confermo, anche la mia è fatta così...
In risposta al messaggio di campersempre del 15/09/2019 alle 14:32:20Bèh, è costato come il mio Helix, ma a livello di finiture e qualità costruttiva (ha perfino il riscaldamento ad acqua con piccoli radiatori dislocati nella cellula) non c'è paragone.
... westfalia hanno sempre una marcia in più ... perfettamente d'accordo ... lo sono anche nel prezzo Riguardo ai cerchioni, si belli, ma secondo me sono in tono se si hanno altri elementi cromati tipo la Bull Bar sul paraurti ...
In risposta al messaggio di IvanG del 15/09/2019 alle 15:42:14Riguardo al tetto sollevabile ed al guscio frontale che ne raccorda la linea della carrozzeria, che facevi notare sul Westfalia, questa sera ho visto un po' di video dei nuovi modelli della Poessl, ma credo anche Roadcar e Clever, hanno il medesimo tipo di tetto con il raccordo, quindi credo che oramai molti produttori adotteranno questa soluzione quando è previsto il tetto a soffietto. A Parma la prossima settimana controllerò di persona.
Bèh, è costato come il mio Helix, ma a livello di finiture e qualità costruttiva (ha perfino il riscaldamento ad acqua con piccoli radiatori dislocati nella cellula) non c'è paragone.