In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/09/2019 alle 07:27:48A me non è piaciuto per niente... enorme fuori, ma senza spazi aggiuntivi dentro e con gli interni troppo "tedeschi" per i miei gusti... mi è sembrato di entrare in un ospedale (se non mi confondo il modello)..
Ciao Amici, il fine settimana sono stato al salone del camper di Parma, allora cosa dire, innanzi tutto il camper secondo il mio parere più bello, parlo di furgonati, senza ombra di dubbio il Knaus su Volkswagen Crafterda 6.80mt al prezzo a partire di 62000€ più messa in strada con motore da 170cv e cambio automatico di serie, unico neo la lunghezza, quei 50/60cm di troppo e il mobilio con scompartimenti numerosissimi ma non molto capienti, per intenderci il mio Malibu ha mobili più ampi, per il resto davvero bello e ad un prezzo niente male. Un mezzo invece economico molto carino e disposto bene l'ho trovato nel Carado 5.40 con un bel bagno in proporzione alla lunghezza e un comodo letto. Cosa ne pensate voi del Knaus su Volkswagen Crafter?
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/09/2019 alle 00:49:51Speravo in qualcosa in più ma tutto sommato tenendo conto dell'operazione MH vs Furgonato, del periodo e del fatto che un operatore deve rivendere il mezzo ritirato, la quotazione è adeguata o comunque non abbassata insensatamente.
a buon prezzo o deprezzato?
In risposta al messaggio di campersempre del 16/09/2019 alle 16:33:34buongiorno ,
Se posso ben volentieri. Tra cose che ho visto nui e sui Poessl, ma forse saranno anche su altri mezzi, il vano bombole in termoformato all'i terno del classico mobiletto con guarnizioni proprie... a livello sicurezza unagranella cosa. Altro il frigo da 80/82 lt sulla testa della base del mobile cucina, con anta apribile sia a sx che a dx, in modo da usarlo anche quando uno mangia fuori. Forse però toglie un po' di spazio I cassettoni della cucina tanto comodi.
In risposta al messaggio di Grigno del 18/09/2019 alle 08:22:45Ciao, il boxstar solution, mi pare si possa avere, in opzione, con letto basculante maggiorato.
Anche noi siamo stati in fiera, domenica. Devo dire la verità: mezzi che ci facessero venire voglia di rimpiazzare il nostro non ne abbiamo trovati. L'unico che potrebbe è l'Hymer ayers rock su ducato 5,4 m H2 Lo struttamentodello spazio interno, la qualità e l'effettiva necessità che abbiamo noi come coppia poco più che 30enne lo renderebbero una scelta ottima, risolvendoci almeno parte del problema parcheggio in posti auto (se non altro si rientra negli spazi). Quando comprammo il nostro, ritenemmo troppo piccolo il 5,4m... oggi, con l'esperienza, abbiamo cambiato idea. inoltre all'epoca il prezzo di Hymer ci pareva elevato, oggi lo riteniamo più corretto. Potrebbe rappresentare una alternativa molto valida il discorso del tetto a soffietto, che però non riesce a convincerci: questa estate, ad esempio, abbiamo dormito sul passo dello stelvio e vi assicuro che il vento era veramente forte: avremmo potuto aprire il tetto? alla fine la risposta non siamo riusciti a trovarla. Per questa ragione, volendo guardare avanti, e supponendo di duplicarci, allora la scelta potrebbe essere sensata sì su 6M H3 con letto anteriore basculate. Non è una novità assoluta, ma Knaus ha una proposta interessante. Certo il letto è da 170cm di lunghezza, ma se si ha 2 figli, di fatto mi pare l'unica soluzione... poi, è vero: c'è qualche altra soluzione basata su tetti in vetroresina, che hanno anche il vantaggio di conternere il peso... ma preferisco la lamiera.
In risposta al messaggio di IvanG del 18/09/2019 alle 11:26:39il discorso dell'altezza purtroppo vale anche per me...
Ciao, il boxstar solution, mi pare si possa avere, in opzione, con letto basculante maggiorato. In alternativa ci sono i dreamer, font vendome, però per tutti e due altezza massima sotto basculante solo 180cm, me troppo bassi :(
In risposta al messaggio di stonefree del 17/09/2019 alle 16:05:32Ciao, i possl a qualità/prezzo/affidabilità sono tra i migliori.
buongiorno , scrivo alla tua attenzione perchè hai il van che vorrei comprare (2 win Possl).Prenderei la versione R perchè e l'unica doccia che su un Van ho trovato veramente comoda e si guadagna spazio per letto. Chiederei a te ( o a chi conosce il 2 win ) vizi e virtu' di qs. mezzo . Avevo preso in considerazione Malibu' e Knaus box life ma mi sembra che il Possl ( e Globcar) nella versione plus un buon Qualita /prezzo anche considerando che si possono dotare in after market di TEtto sollevabile (per quando arriveranno i nipoti) P.S: vengo da due mansardati e ora giro in 2 pers(figli ormai ventenni) solitamente in libera . grazie mille !.;-)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/09/2019 alle 14:03:06È una soluzione adottata già da alcuni anni, l'anno scorso ero quasi convinto di cambiare il mio Helix con il Family Van XL su 636.
A me è piaciuta molto la soluzione del Dreamer con l'armadio girevole che va ad occupare lo spazio della doccia e rimane il bagno libero e separato. Unica soluzione davvero innovativa nel panorama van della fiera
In risposta al messaggio di IvanG del 18/09/2019 alle 13:33:46grazie per il feedback .
Ciao, i possl a qualità/prezzo/affidabilità sono tra i migliori. sul discorso bagno, valuta attentamente. Il bagno del 2 Win tradizionale è già generoso, anche una persona corpulenta ci sta. Se in futuro pensi di averei nipoti a bordo, avere un bagno che occupa completamente il passaggio all'interno del veicolo ... non so ... trovo più discreto il bagno classico in 4.
In risposta al messaggio di stonefree del 17/09/2019 alle 16:05:32Ciao io ho il 2win R,
buongiorno , scrivo alla tua attenzione perchè hai il van che vorrei comprare (2 win Possl).Prenderei la versione R perchè e l'unica doccia che su un Van ho trovato veramente comoda e si guadagna spazio per letto. Chiederei a te ( o a chi conosce il 2 win ) vizi e virtu' di qs. mezzo . Avevo preso in considerazione Malibu' e Knaus box life ma mi sembra che il Possl ( e Globcar) nella versione plus un buon Qualita /prezzo anche considerando che si possono dotare in after market di TEtto sollevabile (per quando arriveranno i nipoti) P.S: vengo da due mansardati e ora giro in 2 pers(figli ormai ventenni) solitamente in libera . grazie mille !.;-)
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/09/2019 alle 14:20:31leggo che usi il 2winR spesso in 3, mi sai dire le dimensioni del letto singolo? è facile da approntare? grazie!
Ciao io ho il 2win R, quindi ti posso parlare per esperienza diretta, trovo il bagno di una comodità estrema, per ora gli ho fatto 6200 Km molti in libera e quindi docce all'interno, comodissimo e noi viaggiamo spesso in3. Ho letto che ti hanno detto che il 2win ha il bagno più grande (??) non direi, quello della versione R è più stretto in longitudinale ma si sviluppa per 2/3 del furgone una volta chiuso sia che si voglia fare la doccia o solamente bisogni fisiologici. Il 2Win normale va bene sino a 1,75 massimo 1,80 di altezza ma non troppo corpulenti, ti ricordo che i laterali stringono nel furgone, e poi hai la tendina classica... Io sono 1,90 non grasso ma nemmeno un fuscello (93kg), ho affittato il 2win (solo cosi si può dire, dopo avere provato), e per me la doccia con la mia altezza è sacrificata. Nella versione R e quasi come essere a casa con il vantaggio che non devi asciugare nulla a fine doccia, ma proprio nulla, comodità estrema. Adesso arriveranno quelli che ti dicono che la doccia taglia in due il furgone etc., vero, ma si domandati quanto stai a fare la doccia o la pipì... vuoi dirmi che chi deve aprire il frigo non può attendere 5 minuti? Vai in un concessionario Possl e fai come ho fatto io, provali e simula, togli le scarpe e prova i letti, tra le altre cose il letto della versione R è il più grande della categoria, io metto le lenzuola di casa e non avanzo nulla.
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/09/2019 alle 14:20:31Se ti riferisci a me io non ho scritto che è il più grande, ma bensì è tra i più generosi, sono alto 185 e ci stavo comodamente quando lo avevo provato lo scorso anno, se poi si è ancora più alti di statura le esigenze sono sicuramente diverse.
Ciao io ho il 2win R, quindi ti posso parlare per esperienza diretta, trovo il bagno di una comodità estrema, per ora gli ho fatto 6200 Km molti in libera e quindi docce all'interno, comodissimo e noi viaggiamo spesso in3. Ho letto che ti hanno detto che il 2win ha il bagno più grande (??) non direi, quello della versione R è più stretto in longitudinale ma si sviluppa per 2/3 del furgone una volta chiuso sia che si voglia fare la doccia o solamente bisogni fisiologici. Il 2Win normale va bene sino a 1,75 massimo 1,80 di altezza ma non troppo corpulenti, ti ricordo che i laterali stringono nel furgone, e poi hai la tendina classica... Io sono 1,90 non grasso ma nemmeno un fuscello (93kg), ho affittato il 2win (solo cosi si può dire, dopo avere provato), e per me la doccia con la mia altezza è sacrificata. Nella versione R e quasi come essere a casa con il vantaggio che non devi asciugare nulla a fine doccia, ma proprio nulla, comodità estrema. Adesso arriveranno quelli che ti dicono che la doccia taglia in due il furgone etc., vero, ma si domandati quanto stai a fare la doccia o la pipì... vuoi dirmi che chi deve aprire il frigo non può attendere 5 minuti? Vai in un concessionario Possl e fai come ho fatto io, provali e simula, togli le scarpe e prova i letti, tra le altre cose il letto della versione R è il più grande della categoria, io metto le lenzuola di casa e non avanzo nulla.
In risposta al messaggio di Jllsley del 18/09/2019 alle 14:20:31grazie 1000 Jiilsley ,
In risposta al messaggio di IvanG del 18/09/2019 alle 16:21:20Con le scarpe normali passo a filo, ne avanzo un dito e mezzo (Charamete in orizzontale) sopra la testa a piedi nudi.
Da catalogo l'altezza interna del 2win è 1,905m. Essere alti 1,9m limita non solo il bagno, ma penso un po' tutto il mezzo, vuol dire entrare anche che scalzi nel Van? (quei 2/3cm di scarpa ci sono).
In risposta al messaggio di B747 del 18/09/2019 alle 14:36:29Ciao si è molto facile da approntare, in meno di due minuti è tutto pronto, ci sono due leve a pressione sul tavolo, lo sganci, elimini la prolunga della gamba e lo agganci alla barra sottostante a parete. Apri la prolunga del tavolo, quella girevole per servire il sedile passeggero per intenderci), metti l'asse di prolunda in legno e poi spieghi il materasso.
leggo che usi il 2winR spesso in 3, mi sai dire le dimensioni del letto singolo? è facile da approntare? grazie!