In risposta al messaggio di Jllsley del 18/09/2019 alle 17:10:30Grazie per le info, peccato i 180 di lunghezza, mio figlio è oltre 190...
Ciao si è molto facile da approntare, in meno di due minuti è tutto pronto, ci sono due leve a pressione sul tavolo, lo sganci, elimini la prolunga della gamba e lo agganci alla barra sottostante a parete. Apri la prolungadel tavolo, quella girevole per servire il sedile passeggero per intenderci), metti l'asse di prolunda in legno e poi spieghi il materasso. Le dimensioni sono 1,40 circa perchè è a filo dei sedili dinette, 70 ai piedi o forse un pelino di più per 1,80 di lungheza.
In risposta al messaggio di IvanG del 18/09/2019 alle 11:26:39Ciao il boxstar solution l'avevo valutato anch'io, considera che siamo in 4, però provandolo con il basculante abbassato quello di serie Classic non il Vario io che sono alto 1,90 praticamente non ci sto sotto se non accovacciato rendendo di fatto almeno per me la dinette inutilizzabile. Se poi scegli il Vario quello lungo 193 diventa ancora più vincolante perchè in questo caso a fronte di maggior "luce" sopra il letto, scendendo fin sopra i sedili, impedisce completamente l'utilizzo della dinette. Per noi alti quello perfetto sarebbe il boxstar street xl h. 308, visto in fiera, stupendo, appena entri ha una sensazione di spazio e ariosità difficilmente riscontrabile in mezzi così compatti, anche con basculante abbassato tutto è fruibile, il che lo rende completo. Certo l'h. complessiva di 3,08 può spaventare, però a fronte di 6 mt lunghezza e 2,05 di largh. è tanta roba.
Ciao, il boxstar solution, mi pare si possa avere, in opzione, con letto basculante maggiorato. In alternativa ci sono i dreamer, font vendome, però per tutti e due altezza massima sotto basculante solo 180cm, me troppo bassi :(
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/09/2019 alle 21:43:40Sì, bello!
oggi sono ri-tornato in fiera, sabato non sono riuscito a vedere nulla e volevo provare per bene, e sopratutto che provasse la mia compagna tutti i furgonati che ci interessavano. ebbene, ad oggi il migliore per le nostreesigenze è il possl 640 DK con tetto a soffietto. il DK ha la doccia separata dal bagno, e pur essendo una zona morta del camper, hanno studiato lo spazio di passaggio e la possibilità di chiudere le porte di bagno e doccia in modo da sezionare la parte di living con i letti posteriori, e il corridoio è davvero largo per un van.
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/09/2019 alle 21:52:47quindi, in pratica, tu ti stai già ridimensionando...
ho 1 ottimo (apparte qualche grana meccanica risolta senza fatica) mansardato hymer camp C634CL. un mezzo davvero completo e non fà rimpiangere nulla.
In risposta al messaggio di Grigno del 18/09/2019 alle 21:48:51Cerchi qualcosa di piccolo, ma che all'occorrenza possa ospitare 4 persone adulte:
Sì, bello! Lo ha notato anche mia moglie, tuttavia, per due... Senza critica, ci mancherebbe... ma dopo 18 mesi di camper abbiamo capito che ci passiamo dentro talmente poco tempo che è meglio contenersi il più possibile ... ma noi siamo anche abituati a farci dare dei pazzi... Per curiosità, che mezzo hai tu oggi?
http://www.ardn.it/index.php?op...
In risposta al messaggio di Grigno del 18/09/2019 alle 22:06:01assolutamente si.
quindi, in pratica, tu ti stai già ridimensionando...
In risposta al messaggio di IvanG del 18/09/2019 alle 22:48:07Sì, non male!
Cerchi qualcosa di piccolo, ma che all'occorrenza possa ospitare 4 persone adulte: Da vedere dal vivo, spazi ottimi, finiture come da tradizione westfalia, anche il prezzo mi pare più che accessibile vista la dotazione.
In risposta al messaggio di birdman del 19/09/2019 alle 09:21:30Mi sento di suggerirti di considerare il fatto che l'eliminazione del padiglione, pur donando maggiore luminosità, riduce lo spazio di stivaggio in un posto comodo... e che in estate aumenta l'effetto serra, che si può limitare con un oscurante o simili, va bene... ma bisogna metterlo e in inverno compromette in parte la coibentazione.
Ciao A Tutti, trovo molto interessanti i furgonati 2020 Adria, in particolare il modello 640 SLB supreme. Letti gemelli, bagno duplex per facile trasformazione bagno / doccia, optional frigo 152 lt a compressore, l'eliminazionepadiglione anteriore crea zona giorno tipo profilato e aumenta la luminosita del mezzo (cupolino/oblò + oblò speciale per modello supreme), grande disponibilità stivaggio nel gavone/garage + armadietti - portellone elettrico - aumentata illuminazione interna a led + 60% rispetto modello 2019. Buon rapporto qualità / prezzo.
In risposta al messaggio di birdman del 19/09/2019 alle 09:21:30ciao ,
Ciao A Tutti, trovo molto interessanti i furgonati 2020 Adria, in particolare il modello 640 SLB supreme. Letti gemelli, bagno duplex per facile trasformazione bagno / doccia, optional frigo 152 lt a compressore, l'eliminazionepadiglione anteriore crea zona giorno tipo profilato e aumenta la luminosita del mezzo (cupolino/oblò + oblò speciale per modello supreme), grande disponibilità stivaggio nel gavone/garage + armadietti - portellone elettrico - aumentata illuminazione interna a led + 60% rispetto modello 2019. Buon rapporto qualità / prezzo.
In risposta al messaggio di birdman del 19/09/2019 alle 09:21:30Analogo a questo, con il plus del cupolino apribile che consente di far uscire meglio il caldo che giocoforza si forma in quel punto, è il Possl Summit 640 Prime. Stessa pianta, stesso bagno.
In risposta al messaggio di stonefree del 19/09/2019 alle 10:35:55Vero che lo SkyRoof porta calore ma nel Possl Summit 640 Prime è apribile quindi il calore esce e arieggi meglio: vero anche che si perde stivaggio ma specialmente negli H2 aumenta la vivibilità della dinette che risulta certamente più ampia ed ariosa oltre a consentire un accesso molto più agevole alla cabina guida ed ai sedili (sia in versione dinette che in versione guida).
ciao , anche io ho vari dubbi sullo Skyroof . oltre quelli gia citati trovo che resti in un parte del veicolo molto esposta e foriera di vari problemi per un uso in Plein air . Oltre che una significativa manutenzione.belli gli Adria l!1i andro a vedere senza altro . VEdo che anche loro stanno utilizzando la parete girevole (che bisogna provare ...) . Scusa ma hanno ancora le versioni con la doccia passante sul corridoio ? saluti.
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 09:57:24Oggi ho un Twin lungo 6 mt, con vano chiuso sopra cabina di guida. Vero spazio perso ma non proprio comodo - ristretto spazio accesso / vano molto profondo e largo rispetto all'apertura. D'estate si trasforma in un forno. Passando da un 6 mt a un 6.36 guadagno lo spazio perso con gli armadietti zona notte (sono 8). Per compensare deficit caldo / freddo ho fatto inserire nel preventivo condizionatore a tetto con pompa di calore + optional truma 6E + riscaldamento elettrico a pavimento.
Mi sento di suggerirti di considerare il fatto che l'eliminazione del padiglione, pur donando maggiore luminosità, riduce lo spazio di stivaggio in un posto comodo... e che in estate aumenta l'effetto serra, che si puòlimitare con un oscurante o simili, va bene... ma bisogna metterlo e in inverno compromette in parte la coibentazione. Come dire, soluzione seducente, ma che non mi attira molto per questioni di praticità
In risposta al messaggio di stonefree del 19/09/2019 alle 10:35:55mi sembra che la doccia passante sia stata abbandonata da Adria
ciao , anche io ho vari dubbi sullo Skyroof . oltre quelli gia citati trovo che resti in un parte del veicolo molto esposta e foriera di vari problemi per un uso in Plein air . Oltre che una significativa manutenzione.belli gli Adria l!1i andro a vedere senza altro . VEdo che anche loro stanno utilizzando la parete girevole (che bisogna provare ...) . Scusa ma hanno ancora le versioni con la doccia passante sul corridoio ? saluti.
In risposta al messaggio di giodesi del 19/09/2019 alle 11:51:13Hai ragione lo SkyRoof aumenta la vivibilità della dinette .... infatti sono andato in fiera con in mente altre tipologie di camper diverse da furgonato ma poi casco sempre sulla "lamiera". Se acquisto um MH di 7,50 mt e metto accessori diventa patente C (scooter al seguito) - I "Compact" sono una buona alternativa ma non montano nella maggior parte dei casi telaio H - quindi sono a passo corto - Allora vorrei configurare un "super furgone" comodo - letti gemelli - accessoriato -
Vero che lo SkyRoof porta calore ma nel Possl Summit 640 Prime è apribile quindi il calore esce e arieggi meglio: vero anche che si perde stivaggio ma specialmente negli H2 aumenta la vivibilità della dinette che risultacertamente più ampia ed ariosa oltre a consentire un accesso molto più agevole alla cabina guida ed ai sedili (sia in versione dinette che in versione guida). Se sei solo in due lo stivaggio che perdi non incide poi tanto.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 19/09/2019 alle 14:19:55Riguardo lo skyroof sono le stesse considerazioni che ho fatto io, e considera che ho sempre avuto auto con il tettuccio apribile, quindi sono sensibile all'argomento.
Ciao Ragazzi, apprezzo molto i bagni a geometria variabile bagno/doccia in primis l'Adria e il Possl, devo però (parere personale) dissentire sul cupolino Sky anteriore, ritengo questa soluzione oltre che molto meno coibentatadella lamiera pericolosa a lungo andare per problemi di infiltrazione, inoltre a forza di lavarlo e strusciarlo con le piante si possa rigare facilmente rendendolo esteticamente poco bello cosa che è invece originariamente, semmai se proprio uno volesse più spazio potrebbe valutare la versione coupe', il Malibu ne è un esempio.
In risposta al messaggio di stonefree del 18/09/2019 alle 14:12:03scusate in merito a qs. due dubbi che ho :
grazie per il feedback . Sul bagno sono abbastanza deciso (non sopporto la tendina appiccicata addosso)e non trovo che per quei 5 minuti di doccia bloccare il passaggio un grande problema mentre hai vantaggi vari (anche20 cm di spazio in piu per il passaggio e letto/mobiletti piu grande ). per il bagno docccia in quelli a parete girevole devo stare con la testa nell'oblo e non sono convintissimo della praticita del bagno malibu(oltre al prezzo). Mi piacerebbe vedere i bagni di ADRIA in fiera . Io mi riferivo piu a difetti emersi con il tempo. inoltre sono indeciso tra frigo a compressore (piu efficente)e frigo trivalente (piu silenzioso). Inoltre il telaio light da 3,5 con ruote da 16 va bene o devo aggiungere qualcosa (balestre?). grazie mille