In risposta al messaggio di stonefree del 19/09/2019 alle 17:05:51Il frigo a compressione raffredda sempre, qualsiasi sia la temperatura esterna, di contro è rumoroso e consuma molta corrente (mediamente 3,3Ah).
scusate in merito a qs. due dubbi che ho : 1)frigo a compressore (piu efficente)e frigo trivalente (piu silenzioso). : Quale ? 2) il telaio light da 3,5 con ruote da 16 va bene o devo aggiungere qualcosa (balestre?). avete suggerimenti da fare ?
In risposta al messaggio di IvanG del 19/09/2019 alle 19:54:25è proprio la situazione che descrivi che mi fa ritenere migliore il trivalente...
Il frigo a compressione raffredda sempre, qualsiasi sia la temperatura esterna, di contro è rumoroso e consuma molta corrente (mediamente 3,3Ah). il trivalente, consuma zero corrente, praticamente silenzioso, ma con temperatureestive elevate può andare in crisi. Prima avevo il trivalente, adesso ho il compressore, il primo mi dava indipendenza elettrica, ma con 40gradi, in frigo ne avevo 10/12. Il secondo è super a freddo, ma di notte quando attacca a volte mi sveglia! ed unito al Webasto limita molto la sosta in libera (in inverno max 48ore, sperando nel bel tempo x sfruttare un po' il FV).
In risposta al messaggio di Michele S del 19/09/2019 alle 22:40:00motorizzazione ?
Trascorsi 2gg in fiera. Davvero tantissimi i veicoli interessanti. Siamo rimasti molto colpiti dal VanTourer 600D con tetto sollevabile e dagli splendidi interni dell'Adria, oltreché dai Possl in genere. Pensa e ripensa,prima di rientrare abbiamo firmato per il modello che nel complesso ci è maggiormente piaciuto.. Possl 2 Win R Plus con l'aggiunta di alcuni altri extra (frigo a compressore, prolunga tavolo, Truma diesel, CP+, interni elegance, tetto sollevabile, finestre S7, pacchetto ADAS, telaio Maxi, tendalino, luce esterna, pannello solare, antifurto, radio 2DIN Phonocar Android con telecamera etc etc. ). Ed ora inizia l'attesa! Non vediamo l'ora che arrivi!
In risposta al messaggio di giodesi del 19/09/2019 alle 23:47:13Sul sito Efoy pubblicano video installazione su T5...
Ripropongo Nel frattempo che il mio furgonato arrivi sto studiando dove alloggiare alcuni apparecchi che avevo sul MH. Efoy: ci sono consigli sul dove installarla e suggerimenti di installazione (presa aria a pavimento o a parete esterna?)
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di birdman del 20/09/2019 alle 08:41:16Molto utile pero, purtroppo, tralasciano di fare vedere il montaggio del tubo (quello grande) che serve come presa d’aria: se a parete (forando la lamiera) o a pavimento
Sul sito Efoy pubblicano video installazione su T5...
In risposta al messaggio di Michele S del 19/09/2019 alle 22:40:00ciao Michele ,
Trascorsi 2gg in fiera. Davvero tantissimi i veicoli interessanti. Siamo rimasti molto colpiti dal VanTourer 600D con tetto sollevabile e dagli splendidi interni dell'Adria, oltreché dai Possl in genere. Pensa e ripensa,prima di rientrare abbiamo firmato per il modello che nel complesso ci è maggiormente piaciuto.. Possl 2 Win R Plus con l'aggiunta di alcuni altri extra (frigo a compressore, prolunga tavolo, Truma diesel, CP+, interni elegance, tetto sollevabile, finestre S7, pacchetto ADAS, telaio Maxi, tendalino, luce esterna, pannello solare, antifurto, radio 2DIN Phonocar Android con telecamera etc etc. ). Ed ora inizia l'attesa! Non vediamo l'ora che arrivi!
In risposta al messaggio di spranto del 20/09/2019 alle 10:59:37Ma te lo farai allestire su furgonato o vetroresina?
Anch'io domani a Parma tutto il giorno. Mi concentrerò solo su furgonati e allestitori artigiani se ci sono. lo scorso anno c' era solo campertre e Gulliver. Mes Marostica e Florence non li ho visti
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 21:02:49In estate il compressore consuma ma il pannello ricarica, in inverno il compressore non consuma (è già freddo...) ma la truma si.
è proprio la situazione che descrivi che mi fa ritenere migliore il trivalente... Con 40 gradi, ed il frigo al massimo, con magari dentro un paio di siberini, che aiutano... si riesce a mantenere temperature vicine ai 10gradi... ma in area di sosta, con la botolina sul tetto aperta ed il tendalino aperto ad arte ad adombrare quello che seve, si sta serenamente sugli 8 gradi. Mantenendolo al massimo, poi, la mattina trovo l'acqua veramente molto molto fredda... e l'acqua è un'altra cosa che uso per aiutare il frigo. Questa estate abbiamo sempre avuto del gelato nel freezer e devo dire che non si è mai ammorbidito... quindi, secondo me è sostenibile. Viceversa, il compressore mi frega batteria che, ho + difficoltà a compensare, specie se per varie ragioni non riesco a caricarmi coi pannelli. Bho, io la vedo così
In risposta al messaggio di topanga del 20/09/2019 alle 21:40:12eh... sì, capisco il ragionamento... ma pare che il pannello non riesca a compensare, in estate...
In estate il compressore consuma ma il pannello ricarica, in inverno il compressore non consuma (è già freddo...) ma la truma si. Per me compressore tutta la vita
In risposta al messaggio di stonefree del 20/09/2019 alle 10:00:28Ciao, preso Citroen 2.2 140cv.
ciao Michele , complimenti ! E ' proprio quello che sto puntando io. posso chiederti quanto ti e costato con tutti quegli accessori? Hai dato dentro un camper (se si ,sei stato soddisfatto della valutazione)? infine ,ho visto che hai preso il telaio MAxi nonostante il light da 3,5 t. fosse compreso nel pacchetto PLUS . Lo ritieni importante ? grazie mille per un tuo riscontro ... Io vado domani,.... saluti.
In risposta al messaggio di Michele S del 20/09/2019 alle 22:40:51Grazie mille Michele !
Ciao, preso Citroen 2.2 140cv. prezzo offerta pubblicizzata sul sito Nordaffari (gli opt aggiunti sommati al prezzo da loro esposto). Nessuna permuta. Il Maxi/heavy sommato al Plus veniva poco più di 400eur, ed è comprensivodei cerchi da 16 che comunque avrei messo. Inoltre ho potuto far a meno dell'esborso della doppia balestra: per pochi soldi in più ho preferito la tranquillità offerta dal telaio maxi (che porta in dote numerosi upgrade e che personalmente trovo anche più bello). In bocca al lupo per domani!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/09/2019 alle 23:54:24Che furgonato avevi prima, e che lunghezza?
Il maxi ha anche dei freni migliori ... è una delle cose che rimpiango di più del furgonato che avevo prima. Questo di adesso rallenta ... l'altro frenava. E non è questione di peso perchè è identico.