http://youtu.be/trz47kt0W5A
In risposta al messaggio di IvanG del 21/09/2019 alle 20:40:40Finalmente qualcuno che realizza il bagno che ho in testa da qualche tempo!!
Altro furgonato interessante:
In risposta al messaggio di spranto del 22/09/2019 alle 03:26:31Dire che i Possl sono retrò ce ne vuole. Due anni fa a Parma avevo visto la configurazione sport con interni grigio e verde acido, mi colpì molto quella combinazione che io trovai stupenda, poi finestre a filo, sedute ergonomiche anche in dinette, peccato, invece, sempre pensati x due occupanti.
Anch'io appena tornato da PR. Guardato solo furgonati. È stata una sorpresa il Bravia swan . Ben fatto e bellissimo bagno simile a quello del possl ma con un' ottima anta che va a separare la doccia che rimane larga e vivibile.Simulato l' uso e trovata nessuna difficoltà anche per chi supera il metro e ottanta. Bella scelta degli arredi e buone finiture. Mi hanno colpito i commenti di qualche altro visitatore che ha sentenziato che gli interni dei Possl sono retrò ed è difficile dare loro torto ma questo marchio, per me, rimane il migliore nel rapporto qualità-prezzo. Gli altri teutonici li ho trovati troppo cari. Per campertre mi hanno confermato la possibilità di allestire su Daily ma il prezzo presunto è fuori dalla mia portata. L' esemplare esibito però è ottimo e con finiture di buon livello. I Dreamer con sfruttamento dello spazio originale e tutto sommato pratico. Ne è valsa comunque la pena come ogni anno.
https://youtu.be/_EQJyQlPPbc
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/09/2019 alle 12:13:55Devo dire che la prima volta che ho visto un Malibú sono rimasto colpito dal suo bagno "variabile".
Ciao ragazzi, ho apportato alcuni miglioramenti al bagno del mio Malibu, potrebbe tornare utile a qualcuno nel caso fosse intenzionato ad acquistarlo, vi metto il link del video qui sotto
In risposta al messaggio di orlegno del 22/09/2019 alle 14:44:45Ciao Paolo, la vite è solo un blocco, una volta tolta è molto più comodo e con la modifica fatta da me non ci sono più problemi di seduta scomoda, certo devi togliere il coperchio ma essendo 2 secondi e non 2 minuti la cosa è fattibilissima, io per praticità poi una volta tolta la metto sopra il gavone della cabina ma sta anche nello spazio dove rientra il wc, quest'ultimo per pulirlo è davvero semplice e non è assolutamente complicato, il bagno non sarà super spazioso ma ti assicuro che è il più grande di tutti gli altri furgonati che io e mia moglie avevamo visto (e credimi che ne avevamo visti tanti almeno quando lo acquistammo 2 anni fa, adesso ci sono gli Adria e i Possl che lo fanno in modo che si gira il lavabo e si trasforma in doccia, oggi forse avrei preso questa soluzione).
Devo dire che la prima volta che ho visto un Malibú sono rimasto colpito dal suo bagno variabile. Poi riguardandolo bene mi sono dovuto ricredere. Il tuo video mi conferma la poca praticità del tutto. Penso anche che siapoco pratica la pulizia del vano che accoglie la tazza una volta girata. Penso che quella vite l'abbiano aggiunta appunto perché la tavoletta non si sarebbe mai alzata bene. Da possessore di Carthago Ctourer ti posso dire che anche i MH non sono esenti da problemi di praticità. Si paga molto il marchio. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/09/2019 alle 16:22:26Ciao, non hai pensato di attaccare direttamente i ganci del tendalino sulla lamiera?
Le mie ventose blocca piedido della veranda artigianali, 7,8€ di spesa entrambe, contro 99€ per avere il solito servizio :-)
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/09/2019 alle 18:09:59Capisco, certo che l'originale a 99 euro
Ciao IvanG, ti ringrazio ma le ventose le ho messe proprio per non forare il mezzo, per il fatto dei segni c'è la gomma e quindi può lasciare un po' di alone che come hai detto te va via con un po' di pasta. Io però volevo solamente ottenere il solito risultato delle ventose da 99€ però spendendo 7.8€ e ci sono riuscito.
In risposta al messaggio di IvanG del 21/09/2019 alle 20:40:40Molto interessante, soprattutto il bagno che sembra avere finalmente un lavandino degno del nome. Mi lascia solo un po' perplesso come puo' pulire dietro dove scorre il wc. Inoltre vorrei vederlo sulla pesa, a occhio mi sembra un allestimento di sostanza e, giocoforza, pesante.
Altro furgonato interessante:
In risposta al messaggio di Michele S del 20/09/2019 alle 22:40:51grazie ancora Michele per i tuoi consigli ,
Ciao, preso Citroen 2.2 140cv. prezzo offerta pubblicizzata sul sito Nordaffari (gli opt aggiunti sommati al prezzo da loro esposto). Nessuna permuta. Il Maxi/heavy sommato al Plus veniva poco più di 400eur, ed è comprensivodei cerchi da 16 che comunque avrei messo. Inoltre ho potuto far a meno dell'esborso della doppia balestra: per pochi soldi in più ho preferito la tranquillità offerta dal telaio maxi (che porta in dote numerosi upgrade e che personalmente trovo anche più bello). In bocca al lupo per domani!
In risposta al messaggio di stonefree del 22/09/2019 alle 19:26:42Dalle mie si dice: i cv non son mai troppi :D .
grazie ancora Michele per i tuoi consigli , mi sono fatto fare i due preventivi per win 2 plus r e per roadcruiser e ho tempo per decidere fino al 28 per il pacchetto completo. credo che andro sul 2 win perchè i lettigemelli se uno non ha esigenze particolari non mi convincono cosi tanto (inoltre ci sono 5keuro in piu. mi hai convinto sul telaio Maxi decisamente ma ho visto che hai preso il 140 cv. lo ritieni esagerato il 160 cv. per il 5,99? grazie e saluti. claudio
In risposta al messaggio di giomiller del 22/09/2019 alle 08:10:43riporto avanti il post :) Grazie per chi da feedback
Ciao Rientrato dalla fiera, sto meditando passaggio a furginato. Siamo in 2. Domanda possl road camp r, quello con bagno di passaggio Avete avuto rotture premature del piano doccia? Valutato bene sia possl summit540 che road car 540 ma sembrerebbe road camp migliore come sfruttamento spazi complessivi, meno nuovo come confezione ma forse più affidabile proprio per questo Roadcamp interessante a livello di prezzo.. Grazie