In risposta al messaggio di giomiller del 23/09/2019 alle 08:48:10Quasi 5 anni di bagno passante nessuna rottura ne' piatto doccia ne' serrandine. Possl 2 win r.
riporto avanti il post :) Grazie per chi da feedback Ciao Rientrato dalla fiera, sto meditando passaggio a furginato. Siamo in 2. Domanda possl road camp r, quello con bagno di passaggio Avete avuto rotture prematuredel piano doccia? Valutato bene sia possl summit 540 che road car 540 ma sembrerebbe road camp migliore come sfruttamento spazi complessivi, meno nuovo come confezione ma forse più affidabile proprio per questo Roadcamp interessante a livello di prezzo.. Grazie
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/09/2019 alle 09:35:45grazie della testimonianza
Quasi 5 anni di bagno passante nessuna rottura ne' piatto doccia ne' serrandine. Possl 2 win r.
In risposta al messaggio di bela settanta del 23/09/2019 alle 11:41:34Se parli del 5.99 non è così. La cucina è libera, la finestre è uguale, il letto più ampio e pure l'accesso. Poi se nell'insieme riservi delle perplessità è vero.
Siccome posseggo un road camp avevo valutato anche l'acquisto dell'r. Le differenze le riassumerei cosi : chi lavora in cucina ha un piede in alto e l'altro in basso quando uno è a far la doccia l'altro o altra non può lavorar in cucina il piatto doccia per conto mio è poco profondo la dinette è più vivibile , tavolo più largo e finestrino più largo
In risposta al messaggio di SteManto del 23/09/2019 alle 14:03:44Ciao Ste,
Buongiorno a tutti, dopo anni di monoscocca (wingamm 610gl) mi sta venendo voglia di fare una follia e tornare alle pareti di lamiera…. Dopo 2 giorni a Parma l’indecisione è veramente tanta. Siamo 4 adulti (non sempreviaggiamo insieme ma capita) quando si viaggia in 2 vorremmo tenere le bici all’interno (e-bike) e ci piacerebbe avere almeno un letto sempre pronto. Abbiamo individuato nel letto alzabile posteriore una buona soluzione. La scelta a questo punto (se non ci siamo persi nulla) ricade sul vantourer 600D (con letto a soffietto aggiuntivo) o sul knaus boxlife (nella versione DQ co basculante e letto alzabile). Tra i due preferiremmo il knaus per 3 motivi: meno caro, ha il bagno è più generoso e troviamo il basculante è più piacevole in caso di condizioni meteo avverse. L’altezza del veicolo nn ci spaventa. Qualcuno di voi ha provato questi mezzi? Il gavone è così fruibile come sembra? Impressioni? Fareste la follia di sostituire il wingamm per questi mezzi? Grazie!
In risposta al messaggio di SteManto del 23/09/2019 alle 14:03:44Anche sul VanTourer 600D, oltre il tetto sollevabile, potresti far installare il bagno centrale: l'ho trovato stupendo. Anche li, come sul Possl che abbiamo ordinato, il bagno centrale rende il corridoio molto più ampio.
Buongiorno a tutti, dopo anni di monoscocca (wingamm 610gl) mi sta venendo voglia di fare una follia e tornare alle pareti di lamiera…. Dopo 2 giorni a Parma l’indecisione è veramente tanta. Siamo 4 adulti (non sempreviaggiamo insieme ma capita) quando si viaggia in 2 vorremmo tenere le bici all’interno (e-bike) e ci piacerebbe avere almeno un letto sempre pronto. Abbiamo individuato nel letto alzabile posteriore una buona soluzione. La scelta a questo punto (se non ci siamo persi nulla) ricade sul vantourer 600D (con letto a soffietto aggiuntivo) o sul knaus boxlife (nella versione DQ co basculante e letto alzabile). Tra i due preferiremmo il knaus per 3 motivi: meno caro, ha il bagno è più generoso e troviamo il basculante è più piacevole in caso di condizioni meteo avverse. L’altezza del veicolo nn ci spaventa. Qualcuno di voi ha provato questi mezzi? Il gavone è così fruibile come sembra? Impressioni? Fareste la follia di sostituire il wingamm per questi mezzi? Grazie!
In risposta al messaggio di Michele S del 23/09/2019 alle 13:20:22Scusate ...ho dimenticato misura...5.40
Noi sul 5.99m l'abbiam preso principalmente per poter comodamente docciare i bimbi: ci si siede sul WC, si mettono i pargoli sul piatto doccia chiudendo le porticine, e li si lava senza bagnare in giro. Una volta terminatala doccia, si è direttamente in camera da letto, si prende l'accappatoio e li si veste in un lampo snche perché gli armadi sono a portata du mano. Il tutto nella totale privacy ed a zero rischio di correnti fredde nel caso qualcuno aprisse la porta laterale. Lo trovo in ogni modo molto più comodo anche per gli adulti, sia per le docce che per la separazione degli ambienti.
In risposta al messaggio di stonefree del 23/09/2019 alle 14:22:59Sono 10 anni (140k Km) che viaggiamo sul quel mezzo, è fantastico. Noi facciamo ferie molto itineranti, del furgone rimpiango la larghezza (essenziale a mio avviso su strade strette), il portellone che ti fa vivere l'esterno senza dover montare tavolo e sedie sotto al tendalino. Il mio wingamm ha il garage, per lo stivaggio non rivali sul 6 metri.
Ciao Ste, posso farti la domanda come mai tu con un monoscocca wingamm e dimensioni compatte (che molti affermano essere la soluzione migliore ...prezzo a parte) hai voglia di passare al furgonato?solo per le bici internee il posto letto sempre pronto ? Sono curioso perchè e raro che i possessori dei monoscocca parlano dei difetti dei loro mezzi.... il basculante nuovo dei knaus e piaciuto anche a me (il precedente non mi convinceva. per niente). RImane il punto della riduzione dei pensili che su un mezzo di 6 mt. servono. grazie mille . Claudio
In risposta al messaggio di bela settanta del 23/09/2019 alle 14:57:13Si abbiamo visto, infatti se optassimo per il 600D opteremmo per quella soluzione.
Scusate ...ho dimenticato misura...5.40
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 23/09/2019 alle 15:35:00si sarebbe una soluzione di emergenza per posti "pericolosi"...
A mio modesto parere riporre l'ebike dentro il furgonato possono essere considerate come soluzione di emergenza. Meglio pensare a portabici eventualmente su gancio traino .
In risposta al messaggio di bela settanta del 23/09/2019 alle 18:14:00Per curiosità, ora hai un mezzo in cui riesci a mettere le bici sotto al letto? Posso chiederti quale?(se furgone) grazie!
Quando non mi stava sotto il letto la bici la tenevo dentro ....sul letto e alla sera dai sedili anteriori
In risposta al messaggio di birdman del 24/09/2019 alle 09:59:50Hai ragione, quando acquistai il mio Hymercar Yellowstone, quello dei cuscini che possono "spingere" contro gli oscuranti posteriori mi è sembrato fin da subito un problema.
Oggi i furgonati con letti gemelli sono molti ma noto un problema zona letto se finestrati nella zona posteriore - il guanciale non ha un punto appoggio (testata) avendo le finistre posteriori. Se si vuole leggere ? Gli oscurantisono delicati e sicuramente fanno una brutta fine. Ho visto in fiera montata su un camper una sorta di appoggio imbottito da inserire nelle guide oscurante (se non sbaglio Malibu). Le versioni con finistre laterali avrebbero potuto fare un portello cieco con una finitura adeguata. possl è cieco ma personalmente non mi piace aver mantenuto la sagoma delle finistre eliminate.
In risposta al messaggio di nanonet del 24/09/2019 alle 10:28:28Grazie, mi hai dato buone info.
Hai ragione, quando acquistai il mio Hymercar Yellowstone, quello dei cuscini che possono spingere contro gli oscuranti posteriori mi è sembrato fin da subito un problema. Fortunatamente la lunghezza del letti ci permettedi tenere i cuscini un pò distanti dai finestrini (circa 10/15cm), inoltre ho montato anche una tenda, che qualcosina aiuta, dopo più di un anno non ho mai avuto problemi di ammaccatura degli oscuranti. E' pure vero che il problema potenzialmente esiste, infatti nei due mezzi che avevo valutato (poi scartati per altri motivi), qualcosa a riguardo l'allestitore ha fatto. Malibu ha i finestrini grandi, e protegge la parte inferiore con una paratia amovibile Mentre Knaus ha tagliato la testa al toro, ha realizzato due finestrini più piccoli, per cui il cuscino, se deve, va a contatto con la parete. I due finestrini posteriori piccoli non mi piacciono (amiamo avere la possibilità di arieggiare per bene), tanto peggio non averli, ma rimane comunque una buona idea, credo comunque che la soluzione di Malibu sia la più indovinata e pratica. Personalmente ho scelto la possibilità di avere in camera più finestrini possibili, quindi grandi sulle portelle, presenza dei laterali (su Hymercar sono optional ) e Midi Heki 70x50 sul tetto (anch'esso optional in luogo del Mini Heki 40x40) Ciao