In risposta al messaggio di SteManto del 25/09/2019 alle 22:56:50Non penso.
Mi sto convincendo a prendere un 6.40, il Revolution sembra essere veramente cucito sulle mie esigenze... mi pentirò di queo 40 cm in più?! Mah boh
In risposta al messaggio di IvanG del 26/09/2019 alle 07:12:45Le tue parole, per uno che ha scelto proprio il Revolution (636), sono estremamente confortanti.
Non penso. hai la stessa abilità e manovrabilità del 599. Tutt'al più se usato come seconda auto, come faccio io, si 6,36m sono eccessivi (ma anche 5,99m, per questo ho scelto un 5,5m). per il resto solo vantaggi x glispazi interni. Poi il Revolution ha accorgimenti sui portelloni con paratia antispifferi, sistema di ricircolo dell'aria nel mobilio, insomma a me pare fatto bene. Ciao
In risposta al messaggio di SteManto del 25/09/2019 alle 22:56:50Secondo me no. L'ho avuto e ci sono andato ovunque. Non lo usavo come auto perchè non mi interessava farlo e comunque a Genova anche un 540 è comunque troppo.
Mi sto convincendo a prendere un 6.40, il Revolution sembra essere veramente cucito sulle mie esigenze... mi pentirò di queo 40 cm in più?! Mah boh
In risposta al messaggio di SteManto del 26/09/2019 alle 11:59:43non l'ho mai visto dal vivo, ma il Knaus Boxstar XL con tetto rialzato?
con i pesi siamo sui 30, non sono pochi ma se si arriva da wingamm sembra di essere delle piume. Knaus mi era sfuggito (non guardavo i 630 sino ad oggi)... Ricapitolando con letto gemello alzabile ci sono: ROADCRUISER Revolution knaus 630 ME Adria (non ricordo il modello) Mi son perso qualcosa?
In risposta al messaggio di B747 del 26/09/2019 alle 12:48:59è molto molto bello, un basculante da favola.... peccato che (da quello che ho intuito) non si possa montare il letto alzabile posteriore. Poter dormire sul matrimoniale posteriore con su le bici lo trovo comodissimo...
non l'ho mai visto dal vivo, ma il Knaus Boxstar XL con tetto rialzato? C'è è da pagare lo scotto dei 308cm in altezza, ma in cambio hai i 6mt. di lunghezza e due letti matrimoniali invidiabili oltre che ottimo stivaggio..
In risposta al messaggio di B747 del 26/09/2019 alle 12:48:59Quel mezzo piace anche a me, li mio ideale ... anziché un matrimoniale posteriore fare due singoli a castello e lo spazio recuperato allargare la dinette magari ad L.
non l'ho mai visto dal vivo, ma il Knaus Boxstar XL con tetto rialzato? C'è è da pagare lo scotto dei 308cm in altezza, ma in cambio hai i 6mt. di lunghezza e due letti matrimoniali invidiabili oltre che ottimo stivaggio..
In risposta al messaggio di eiger del 26/09/2019 alle 13:33:42Ha il difetto (se ho interpretato bene i listini) di non poter avere il letto posteriore ad altezza variabile (ottimo per poter dormire con le bici all'interno del camper quando si è in 2...
Hai dato un occhiata a Font Vendome H307,tetto alto circa 290 cm letto matrimoniale basculante e letto matrimoniale in coda con possibilità di crearne un altro in dinette,spazio di stivaggio ottimo,io con H300 ho preferitopiù spazio sacrificando il letto in cambio di un bagno in coda con doccia separata.Riguardo 6mt 6,36 mt concordo con chi dice che la manovrabilità sia uguale avendo lo stesso passo le ruote,se si vuole un mezzo che sostituisca ľauto un 5,40 mt è il massimo per avere manovrabilità.
In risposta al messaggio di SteManto del 26/09/2019 alle 13:19:48Il boxstar Xl l'ho visto a parma dal vivo è l'equivalente del weinsberg carabus mqh però con finiture migliori, a mio avviso è l'unico a cui giustifico il basculante anteriore in quanto non compromette la fruibilità della dinette quando abbassato. Io sono alto 1,90 e ci sto sotto in piedi mentre con il classico tetto h3 alto 2,81 per intenderci quello sul boxstar solution, fv h307 o dreamer van, ti devi piegare e anche da seduto cmq stai al pelo con la testa. Certo è alto 3,08 però è compatto lungo solo 6mt. Ci sto pensando seriamente. Fanno due modelli il boxstar con matrimoniale in coda trasversale oppure il boxlife con i letti longitudinali. L'alternativa che stavo considerando è il revolution di Possl con due matrimoniali basculanti in coda.
è molto molto bello, un basculante da favola.... peccato che (da quello che ho intuito) non si possa montare il letto alzabile posteriore. Poter dormire sul matrimoniale posteriore con su le bici lo trovo comodissimo...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 26/09/2019 alle 10:26:28Secondo me non sono i +0,37cm a far la differenza tra 5.99 e 6.36..
Secondo me dipende dalle tue esigenze, se lo usi spesso in 4 adulti il 6.36 Poessl Revolution è l'ideale, se invece più che altro siete in 2, va bene anche il 6 metri. Io ho un 6 metri classico con tetto H2, ma ho passatomolti week end in 4 adulti (ho due figli e rispettive consorti... alterno i figli!) con una prolunga faidate alla dinette per ricavare un altro matrimoniale, e ti dico che in 4 adulti in un furgonato da 6 metri non farei mai ferie di settimane, gli spazi sono veramente ristretti, si adatta giusto per il week-end, sto valutando il 6,36 Revolution appunto per quello, entrando si nota subito la differenza di spazi vivibili, oltre che le possibilità di stivaggio maggiorate anche dai pensili molto più alti, possibilità che il Knaus con basculante davanti non ha, visto che sacrifica tutti i pensili sopra la cabina e sopra la dinette. Se ti interessa il 6.36, anche Knaus adesso produce un gemello del Revolution, il Boxlife 630 ME, che però non ho mai visto dal vivo.
In risposta al messaggio di Michele S del 26/09/2019 alle 17:01:03che modello avete preso? come vi trovate con il soffietto?
Secondo me non sono i +0,37cm a far la differenza tra 5.99 e 6.36.. Noi per questo motivo abbiamo preso il tetto sollevabile.
In risposta al messaggio di SteManto del 26/09/2019 alle 15:00:52A me non piace la panchetta appena apri sulla destra del portellone, ciò comporta la cucina molto arretrata e soprattutto la necessità di spalancare tutto il portellone ogni volta che si passa, con gli ovvi problemi d'inverno (con freddo/pioggia) ma anche d'estate (zanzare).
Ha il difetto (se ho interpretato bene i listini) di non poter avere il letto posteriore ad altezza variabile (ottimo per poter dormire con le bici all'interno del camper quando si è in 2...
In risposta al messaggio di B747 del 26/09/2019 alle 18:22:28Ah boh! Se va bene ci arriverà a marzo :D .
che modello avete preso? come vi trovate con il soffietto?
In risposta al messaggio di SteManto del 26/09/2019 alle 11:59:43Forse Adria Supreme SGX con letto posteriore elettrico...
con i pesi siamo sui 30, non sono pochi ma se si arriva da wingamm sembra di essere delle piume. Knaus mi era sfuggito (non guardavo i 630 sino ad oggi)... Ricapitolando con letto gemello alzabile ci sono: ROADCRUISER Revolution knaus 630 ME Adria (non ricordo il modello) Mi son perso qualcosa?
In risposta al messaggio di bigio del 26/09/2019 alle 18:43:40Ecco come si chiamava... grazie! Gran mezzo, unico difetto (per noi pregio per altri un vantaggio) è l'altezza limitata (pregiudica la vivibilità del castello posteriore).
Forse Adria Supreme SGX con letto posteriore elettrico...