In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/09/2019 alle 07:55:21Sicuramente è soggetto ausura (come tutto).
Ciao ragazzi, penso che il letto posteriore elettrico o a manovella a lungo andare possa dare dei problemi, sia per una questione di soquadramento che di durata degli ingranaggi che permettono la salita e la discesa del letto, parere personale naturalmente.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/09/2019 alle 07:55:21Lo stesso problema di usura che può dare un matrimoniale basculante davanti sopra la cabina di guida e la dinette ...
Ciao ragazzi, penso che il letto posteriore elettrico o a manovella a lungo andare possa dare dei problemi, sia per una questione di soquadramento che di durata degli ingranaggi che permettono la salita e la discesa del letto, parere personale naturalmente.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 29/09/2019 alle 08:25:10Ordinato 2 settimane fa con il 160
Chiedo un vostro consiglio per la scelta della motorizzazione: per il Poessl Revolution, che è comunque una bella bestia, sarà sufficiente il motore base FIAT 2.300 multiject 102 KW 140 PS, o è meglio prendere il 118 KW160 PS? Nel mio attuale 6.00 Ducato Light del 2008 ho la motorizzazione base da 88 KW, e in verità mi sono sempre trovata bene in 11 anni, basterà per il Ducato Maxi 6.36 il 102 KW?
In risposta al messaggio di giodesi del 29/09/2019 alle 08:41:35sinceramente preferirei il cambio automatico ai 20 cv di differenza.
Ordinato 2 settimane fa con il 160
In risposta al messaggio di giodesi del 29/09/2019 alle 11:38:513000 effettivamente non sono pochi, non pensavo costasse così tanto il nuovo tipo.
D’accordo con voi ma la differenza di costo non è la stessa: per il cambio sono +3000 vs +1000 del propulsore 160cv che reputo comunque abbastanza necessario per il Revolution (IMHO).
In risposta al messaggio di spranto del 29/09/2019 alle 16:52:07Anche a me è piaciuto molto, ma andavo fuori budget.
Qualcuno in questa chat ha un VanTourer? La versione L a Parma mi è piaciuta tanto e vorrei pareri.
In risposta al messaggio di giodesi del 29/09/2019 alle 11:38:51Grazie a tutti dei pareri, mi sa che opterò per i 1000 eurini in più del 160 cv rispetto al 140 ...
D’accordo con voi ma la differenza di costo non è la stessa: per il cambio sono +3000 vs +1000 del propulsore 160cv che reputo comunque abbastanza necessario per il Revolution (IMHO).
In risposta al messaggio di ge64 del 30/09/2019 alle 19:22:49il furgonato Laika e il 140cv. sono entrambi novità, dubito si trovino esperienze pregresse...
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per un nuovo camper .Dopo aver avuto cinque camper tra mansardati e semintegrali dopo 28 anni vorrei passare al furgonato . Nonostante tanti anni in camper non ho mai valutato questotipo di mezzo. Io e mia moglie abbiamo qualche dubbio sul portellone laterale e quello posteriore in inverno . ho individuato due modelli di 6 metri che mi piacciono senza spendere un capitale . Possl 2 win plus ( ma ci vogliono sei mesi ) ' oppure un Laika kosmo 6.0 . Sui Possl ho letto molto e mi pare non ci siano problemi,mentre sul Laika non ho trovato molto in rete. Cosa consigliate ? Alla fine il Laika mi arriverebbe a gennaio e risparmierei qualcosina . Sulla meccanica va bene il nuovo ducato 140 cv ? Adesso sul mio semintegrale ho il 130 cv ma rimappato.
In risposta al messaggio di ge64 del 30/09/2019 alle 23:30:38se lo usi per andare a sciare gli spifferi si sentono ma sono comunque gestibili da piccoli accorgimenti.
Si i dubbi sono sugli spifferi e coibentazione.
In risposta al messaggio di ge64 del 30/09/2019 alle 19:22:49Nel settore dei campi puri Possl è un nome storico, sinonimo di buona qualità e affidabilità, una garanzia anche in caso di rivendibilità. Laika è da un po’ di anni (penso una decina) che timidamente, ma molto timidamente, cerca un proprio spazio nel mondo dei van (proponendo però un unico allestimento), i primi modelli mi pare si chiamassero Sport seguito da un numero, ma in giro, tranne una volta in autostrada,non ne ho mai visti. Anche dai concessionari non è facile vederne uno esposto, magari adesso con l’acquisizione da parte del gruppo Hymer qualcosa di più concreto si muoverà, ma ad oggi, tra i due modelli, preferisco Possl.
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per un nuovo camper .Dopo aver avuto cinque camper tra mansardati e semintegrali dopo 28 anni vorrei passare al furgonato . Nonostante tanti anni in camper non ho mai valutato questotipo di mezzo. Io e mia moglie abbiamo qualche dubbio sul portellone laterale e quello posteriore in inverno . ho individuato due modelli di 6 metri che mi piacciono senza spendere un capitale . Possl 2 win plus ( ma ci vogliono sei mesi ) ' oppure un Laika kosmo 6.0 . Sui Possl ho letto molto e mi pare non ci siano problemi,mentre sul Laika non ho trovato molto in rete. Cosa consigliate ? Alla fine il Laika mi arriverebbe a gennaio e risparmierei qualcosina . Sulla meccanica va bene il nuovo ducato 140 cv ? Adesso sul mio semintegrale ho il 130 cv ma rimappato.
In risposta al messaggio di topanga del 01/10/2019 alle 08:47:18Un pochetto di storia dei vari marchi dei furgonati del gruppo Hymer (a cui Laika appartiene)
se lo usi per andare a sciare gli spifferi si sentono ma sono comunque gestibili da piccoli accorgimenti. In compenso in estate per raffreddare il camper non ci sono paragoni. Il portellone è la cosa più bella quando tifermi a mangiare vicino a qualche bel paesaggio (mare, lago , montagna) e puoi, lasciando il portellone aperto, godere appieno del paesaggio e del clima. In merito alla maggior attesa del Poessl è perchè nei MOLTI anni di produzione ha conquistato la fiducia dei consumatori. Laika non credo sia prodotto negli stabilimenti Laika...