In risposta al messaggio di ge64 del 01/10/2019 alle 11:33:06ieri su fb 1 utente scriveva che possl ha sospeso gli ordini per troppa richiesta...
Nanonet, grazie anche a te. Laika infatti parte da un prezzo base di 40.000 euro + optional si arriva a 47500 . Possl con gli stessi accessori si arriva a 49000. A parte i 1500 euro di differenza la problematica piu grossasono i tempi di attesa del Possl . Ordinandolo adesso arriva ad aprile . Vuole dire dare dentro il mio camper e rimanere senza per almeno 7 mesi.
In risposta al messaggio di ge64 del 01/10/2019 alle 11:33:06Hai ragione purtroppo i tempi sono questi, se per te uno vale l'altro, a questo punto è meglio che ti focalizzi sui tempi di consegna (come giustamente dici), ma anche della vicinanza del concessionario e sopratutto della rivendibilità.
Nanonet, grazie anche a te. Laika infatti parte da un prezzo base di 40.000 euro + optional si arriva a 47500 . Possl con gli stessi accessori si arriva a 49000. A parte i 1500 euro di differenza la problematica piu grossasono i tempi di attesa del Possl . Ordinandolo adesso arriva ad aprile . Vuole dire dare dentro il mio camper e rimanere senza per almeno 7 mesi.
In risposta al messaggio di ge64 del 01/10/2019 alle 11:33:06Ma non potresti semplicemente cederlo in fase di consegna del nuovo?
Nanonet, grazie anche a te. Laika infatti parte da un prezzo base di 40.000 euro + optional si arriva a 47500 . Possl con gli stessi accessori si arriva a 49000. A parte i 1500 euro di differenza la problematica piu grossasono i tempi di attesa del Possl . Ordinandolo adesso arriva ad aprile . Vuole dire dare dentro il mio camper e rimanere senza per almeno 7 mesi.
In risposta al messaggio di Michele S del 01/10/2019 alle 12:26:31Quando si arriva alla conclusione del contratto per l'acquisto di un mezzo nuovo, si versa la caparra e si concorda il valore dell'usato (ovviamente da scalare dal prezzo totale), il saldo generalmente (ed ovviamente) a consegna del mezzo, che purtroppo può avvenire mesi e mesi dopo.
Ma non potresti semplicemente cederlo in fase di consegna del nuovo?
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/10/2019 alle 14:30:42Speriamo in bene! Onestamente mi tirerebbe parecchio il deretano non averlo per la primavera..
Ti porto la mia esperienza, lo scorso anno dopo avere venduto per motivi di cambio famigliare il mansardato Hymer nel gennaio 2018, sono andato al salone di Parma perchè ormai da anni avevo nella testa il furgonato. Dopomesi a girare concessionarie, averne affittato uno e avere praticamente disintegrato youtube vagliando tutti i modelli non visionabili, l'unico a me confacente era un modello della Possl. Ordinato in fiera un anno esatto fa, dovevano consegnarlo tra marzo/aprile, ma causa forte nevicata e riallestimento linee Dethleffs (con foto allegate del concessionario) il tutto è slittato. Morale della favola ritirato il 18 luglio, 10 mesi dopo. La domanda è, se avessi saputo che le consegne tardavano tanto così, avrei ordinato comunque.? SI, avrei ordinato comunque, i Possl sono mezzi a mio avviso stra collaudati come piante e montaggio, semplici ma funzionali, zero siliconature interne etc. I laika... beh mi fermerei a semintegrali, motorhome e mansardati dove dicono ampiamente la loro, per i furgonati sono ancora da svezzare.
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/10/2019 alle 14:30:42hai fato lo stesso passaggio che sta facendo io.
Ti porto la mia esperienza, lo scorso anno dopo avere venduto per motivi di cambio famigliare il mansardato Hymer nel gennaio 2018, sono andato al salone di Parma perchè ormai da anni avevo nella testa il furgonato. Dopomesi a girare concessionarie, averne affittato uno e avere praticamente disintegrato youtube vagliando tutti i modelli non visionabili, l'unico a me confacente era un modello della Possl. Ordinato in fiera un anno esatto fa, dovevano consegnarlo tra marzo/aprile, ma causa forte nevicata e riallestimento linee Dethleffs (con foto allegate del concessionario) il tutto è slittato. Morale della favola ritirato il 18 luglio, 10 mesi dopo. La domanda è, se avessi saputo che le consegne tardavano tanto così, avrei ordinato comunque.? SI, avrei ordinato comunque, i Possl sono mezzi a mio avviso stra collaudati come piante e montaggio, semplici ma funzionali, zero siliconature interne etc. I laika... beh mi fermerei a semintegrali, motorhome e mansardati dove dicono ampiamente la loro, per i furgonati sono ancora da svezzare.
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/10/2019 alle 14:30:42Inconsapevolmente ho iniziato in maniera del tutto identica il tuo percorso: spero che aprile 2020 sarà una data rispettata ma anche io alla fine sono convinto della Possl. Dato dentro un MH Hymer e entrando nel Possl mi è sembrato proprio di respirare la stessa aria...
Ti porto la mia esperienza, lo scorso anno dopo avere venduto per motivi di cambio famigliare il mansardato Hymer nel gennaio 2018, sono andato al salone di Parma perchè ormai da anni avevo nella testa il furgonato. Dopomesi a girare concessionarie, averne affittato uno e avere praticamente disintegrato youtube vagliando tutti i modelli non visionabili, l'unico a me confacente era un modello della Possl. Ordinato in fiera un anno esatto fa, dovevano consegnarlo tra marzo/aprile, ma causa forte nevicata e riallestimento linee Dethleffs (con foto allegate del concessionario) il tutto è slittato. Morale della favola ritirato il 18 luglio, 10 mesi dopo. La domanda è, se avessi saputo che le consegne tardavano tanto così, avrei ordinato comunque.? SI, avrei ordinato comunque, i Possl sono mezzi a mio avviso stra collaudati come piante e montaggio, semplici ma funzionali, zero siliconature interne etc. I laika... beh mi fermerei a semintegrali, motorhome e mansardati dove dicono ampiamente la loro, per i furgonati sono ancora da svezzare.
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/10/2019 alle 17:25:12Visti ambedue ed in ambedue ho trovato ottima qualità: Hymer, a mio parere, non ha soluzioni per il bagno (doccia) che siano decenti. Tutti con la "tendina" che io trovo inaccettabile
I migliori fra i furgonati non son gli Hymer?
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/10/2019 alle 17:29:37Come ti ho detto conosco bene Hymer lato MotorHome e la qualità costruttiva, l'ingegnerizzazione, i materiali sono di primissimo livello come anche la coibentazione.
si si ma a parte le soluzioni , i materiali e la qualità costruttiva non è la migliore ?
In risposta al messaggio di giodesi del 01/10/2019 alle 17:51:25Forse di Hymercar conosci poco, come coibentazione è molto curato, tutte le tubazioni acqua corrono a fianco delle condotte del riscaldamento, in inverno è ottimo per evitare che gelino, non tutti i costruttori lo fanno. Serbatoio grigie coibentato di serie (riscaldato optional)... ecc. Hymecar (contrariamente a quello che hai espresso) ha invece i pannelli sulle porte posteriori a tutta altezza.
Come ti ho detto conosco bene Hymer lato MotorHome e la qualità costruttiva, l'ingegnerizzazione, i materiali sono di primissimo livello come anche la coibentazione. Per i furgonati non ho esperienza diretta ma da ciò cheho potuto osservare e verificare sia Hymer che Possl hanno medesima qualità e materiali: lato ingegnerizzazione trovo, come ti ho detto, più apprezzabili le soluzioni di Possl. E' un parere personale e comunque non significa che sotto questo aspetto Hymer sia negativa. Per la coibentazione non so dare un giudizio: a quanto ho capito il furgonato, come tipologia, fa storia a se. Mi pare che ambedue utilizzino spessori identici e schiumati a cellula chiusa e mi pare di aver visto in tutti e due i marchi le stesse accortezze (positive) e alcune peculiarità che reputo pecche (la cornice della parte bassa dei portelloni posteriori non è rivestita e penso possa essere un rilevante ponte termico: in altri marchi - Robeta ad esempio - c'è un intero pannello di rivestimento su tutta l'estensione di ambedue le porte posteriori).
In risposta al messaggio di nanonet del 01/10/2019 alle 18:34:18Che non sia un esperto in furgonati l’ho premesso come anche la mancanza di esperienza diretta sulla coibentazione di un furgonato: ti ringrazio comunque per averlo ricordato e sottolineato.
Forse di Hymercar conosci poco, come coibentazione è molto curato, tutte le tubazioni acqua corrono a fianco delle condotte del riscaldamento, in inverno è ottimo per evitare che gelino, non tutti i costruttori lo fanno.Serbatoio grigie coibentato di serie (riscaldato optional)... ecc. Hymecar (contrariamente a quello che hai espresso) ha invece i pannelli sulle porte posteriori a tutta altezza. Forse hai visto solo i mezzi cugini (Carado ecc) o le versioni Hymercar Free (piú basiche rispetto agli Hymercar Grand Canyon, Yellowstone ecc) dove la coibentazione è solo a mezza altezza. Come qualità generale Pössl non è il top, il mobilio è leggermente piú basico rispetto ad Hymercar e ad esempio a Malibu. Ma è un ottimo mezzo in rapporto qualità prezzo, e sopratutto ha un'offerta di modelli e disposizioni secondo me ad oggi inarrivabile dagli altri. Puoi scegliere addirittura tra meccaniche Citroen e Fiat (pochissimi lo fanno) Questo ne fa il furgonato piú diffuso, ma quanto a qualità è nella media, ció non significa che non sia un valido mezzo A riguardo c'è molta disinformazione e partigianeria in giro. Ad esempio i Font Vendome sono spesso citati come ottimo isolamento, senza polemica, ma quando le porte posteriori non solo non sono coibentate a tutta altezza, ma addirittura mantengono i semplici (e grandi) vetri delle porte del pulmino Ducato (niente doppia camera, grande dispersione..), per giunta oscurabili solo con una tendina appesa... la cosa dovrebbe far pensare. Poi è chiaro che nessuno batte i denti dal freddo nei camper, o pochissimi affrontano abitualmente -15 o peggio. Ma almeno analizziamo le cose in modo oggettivo. Sempre per ragionare, e senza polemica
In risposta al messaggio di ge64 del 01/10/2019 alle 19:02:13Dai un occhio ai VanTourer!
Ho sentito diversi concessionari Possl ( anzi letteralmente scassato i...) .Tutti mi dicono la stessa cosa : mezzi con meccanica Citroen già finita la produzione del 2020 . Non accettano ordini. Si possono ordinare quellisu Fiat Ducato (che costa di più ) con tempi di consegna molto lunghi . Da Aprile 2020 in poi. Purtroppo essendo in fase di cambio lavoro devo attendere fino a fine anno per poter fare un nuovo contratto di acquisto. La speranza è che qualche concessionario abbia ordinato dei mezzi per la sua esposizione ed abbia la fortuna di trovarlo configurato come vorrei. Mi hanno proposto anche dei Knaus ma il prezzo sale decisamente . Un mio amico sta trattando per prendere un Malibu ma siamo già arrivati a 63.000 euro....io sinceramente non posso permettermi mezzi di questo tipo.
In risposta al messaggio di giodesi del 01/10/2019 alle 19:32:10Ho visionato molto bene i Pössl, perchė credimi, me ne ero innamorato, ero convinto che la qualità fosse alta. Quando ho "tastato" il mobilio (sono stato molte volte a Padova a rompere le scatole a quel povero cobce) non ho invece avuto la conferma, e questo è il motivo che me lo ha fatto scartare.. Un onestissimo mezzo, ma il mobilio (sopratutto il montaggio e giunzioni) non è a livello di un Hymercar (non le versioni Free ovviamente), ma nemmeno di Malibu, questo ė evidente, almeno per me
Che non sia un esperto in furgonati l’ho premesso come anche la mancanza di esperienza diretta sulla coibentazione di un furgonato: ti ringrazio comunque per averlo ricordato e sottolineato. Detto questo, riguardo i pannelliposteriori su Hymercar mi confermi che non sono destinati a tutti: sul Free 602 che avevo intenzione di acquistare non ci sono o comunque non c’erano nel modello che ho avuto modo di visionare in esposizione all’Ervin Hymer World vicino Wurzburg (fortunatamente li c’era al contrario di Parma dove non era presente alcun 636 cm) Per il mobilio consentimi di avere un parere differente dal tuo: come potrai leggere conosco bene il mobilio Hymer: quello di Possl lo reputo qualitativamente del tutto analogo e comunque superiore a Malibu/Carthago (IMHO). Per me nessuna partigianeria quindi (anzi forse se vogliamo un po’ proprio per HYMER): ero partito per sostituire il mio B694SL con uno tra Hymercar Free602, Hymercar Yellowstone, Possl Roadcruiser Revolution, Possl Summit Prime 640, Adria 640 SLB Twin, Font Vendome Horizon 509, Malibu Charming GT 640 LE (il La Strada Avanti EB era fuori portata). Ho passato 3 giorni in fiera tra preventivi e rigirandomi i modelli in questione. Ho scelto alla fine la soluzione Pössl RoadCruiser Revolution (forse la più costosa) ma quella che più mi ha convinto per qualità e realizzazione. PS Confermo che in Font Vendome, nonostante sia tra quelli che progettano meglio gli spazi interni, ho riscontrato una qualità meno che mediocre dei materiali e della ferramenta. Senza polemica anche da parte mia Giuseppe
In risposta al messaggio di nanonet del 01/10/2019 alle 18:34:18Condivido le osservazioni di nanonet.
Forse di Hymercar conosci poco, come coibentazione è molto curato, tutte le tubazioni acqua corrono a fianco delle condotte del riscaldamento, in inverno è ottimo per evitare che gelino, non tutti i costruttori lo fanno.Serbatoio grigie coibentato di serie (riscaldato optional)... ecc. Hymecar (contrariamente a quello che hai espresso) ha invece i pannelli sulle porte posteriori a tutta altezza. Forse hai visto solo i mezzi cugini (Carado ecc) o le versioni Hymercar Free (piú basiche rispetto agli Hymercar Grand Canyon, Yellowstone ecc) dove la coibentazione è solo a mezza altezza. Come qualità generale Pössl non è il top, il mobilio è leggermente piú basico rispetto ad Hymercar e ad esempio a Malibu. Ma è un ottimo mezzo in rapporto qualità prezzo, e sopratutto ha un'offerta di modelli e disposizioni secondo me ad oggi inarrivabile dagli altri. Puoi scegliere addirittura tra meccaniche Citroen e Fiat (pochissimi lo fanno) Questo ne fa il furgonato piú diffuso, ma quanto a qualità è nella media, ció non significa che non sia un valido mezzo A riguardo c'è molta disinformazione e partigianeria in giro. Ad esempio i Font Vendome sono spesso citati come ottimo isolamento, senza polemica, ma quando le porte posteriori non solo non sono coibentate a tutta altezza, ma addirittura mantengono i semplici (e grandi) vetri delle porte del pulmino Ducato (niente doppia camera, grande dispersione..), per giunta oscurabili solo con una tendina appesa... la cosa dovrebbe far pensare. Poi è chiaro che nessuno batte i denti dal freddo nei camper, o pochissimi affrontano abitualmente -15 o peggio. Ma almeno analizziamo le cose in modo oggettivo. Sempre per ragionare, e senza polemica