In risposta al messaggio di raffaellalella del 03/10/2019 alle 11:59:54
In linea di massima, avendo appena controllato il nuovo catalogo POESSL, viene indicata per i classici 2Win o P2, una portata utile di 480 kg, essendo pesanti in marcia 2820 kg e omologati a 3.3 T. Le cifre sono sempre quelle,effettivamente uno non ci pensa ma ci vuole poco, con un qualsiasi mezzo di qualsiasi marca della misura classica di 6 metri, ad arrivare al loro limite, se si mettono troppi accessori con omologazione 3.3 T. A questo punto risponderei anche a chi chiedeva se installare il secondo serbatoio delle grigie: davvero ti serve? Quanto pesa?
https://www.randoequipement.com...
In risposta al messaggio di IvanG del 02/10/2019 alle 13:36:58molto bello... ma in italia è distribuito?
Per chi cerca un modello con letto modulabile in altezza x alloggiare bici:
In risposta al messaggio di SteManto del 03/10/2019 alle 21:24:05Ciao, non lo so.
molto bello... ma in italia è distribuito?
In risposta al messaggio di raffaellalella del 03/10/2019 alle 11:59:54però si può fare l'omologazione 3,5 t E' compresa in alcuni pacchetti di accessotri o allestimenti, tipo il 2win plus che ho preso io.
In linea di massima, avendo appena controllato il nuovo catalogo POESSL, viene indicata per i classici 2Win o P2, una portata utile di 480 kg, essendo pesanti in marcia 2820 kg e omologati a 3.3 T. Le cifre sono sempre quelle,effettivamente uno non ci pensa ma ci vuole poco, con un qualsiasi mezzo di qualsiasi marca della misura classica di 6 metri, ad arrivare al loro limite, se si mettono troppi accessori con omologazione 3.3 T. A questo punto risponderei anche a chi chiedeva se installare il secondo serbatoio delle grigie: davvero ti serve? Quanto pesa?
In risposta al messaggio di ledzep del 04/10/2019 alle 08:21:08Si, infatti, era solo per dimostrare se in 460 kg di portata utile si possa o meno stare tranquilli, la risposta è ni, bisogna rinunciare ad accessori di "peso", quindi il consiglio per chi vuole un 6 metri è appunto di chiedere l'omologazione a 3.5, visto che più o meno con il 3.3 la portata utile è quella.
però si può fare l'omologazione 3,5 t E' compresa in alcuni pacchetti di accessotri o allestimenti, tipo il 2win plus che ho preso io. Secondo me il secondo serbatoio delle grigie non ha molto senso. Che poi anche viaggiare con uno solo, quando è pieno, il peso si sente. Io lo scarico quando posso, anche se non è pieno
In risposta al messaggio di IvanG del 04/10/2019 alle 06:44:37Del Gruppo Adria fa parte il Sun Living...
Ciao, non lo so. qualcuno ha scritto che fa parte del gruppo Adria.
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/10/2019 alle 11:02:05Ciao Costantino, anche io sono nelle tue stesse condizioni di peso con i medesimi accessori, penso quindi che un serbatoio vuoto di recupero potrei anche montarlo, te che ne pensi, lo trovo utile?
io con il Malibu 600, in 2 con veranda, pannello solare portamoto con scooter da 110kg, tavolo arrotolabile in alluminio , 2 sedie e qualche cianfrusaglia riesco a stare nel limite di 35ql, ma molto al limite
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/10/2019 alle 12:06:05bha, se hai gia' la doppia cassetta penso che in due hai un po di autonomia
Ciao Costantino, anche io sono nelle tue stesse condizioni di peso con i medesimi accessori, penso quindi che un serbatoio vuoto di recupero potrei anche montarlo, te che ne pensi, lo trovo utile?
In risposta al messaggio di ge64 del 04/10/2019 alle 15:27:42Io ho preso anche il frigo a compressore
Ho visto che alcuni nel forum hanno il Possl 2 win che vorrei prendere. Avete qualche suggerimento da darmi ? Al momento sarei propenso a prenderlo con il 2200 Citroen da 165 cv e portata 35 q.li. Opterei per questa meccanicaper risparmiare qualcosa ed avere un po di coppia in più rispetto al 140 cv. Volendo montare il portamoto e relativo scooter non vorrei poi rimpiangere non avere qualche cv e coppia in più. Fiat costa troppo. Vorrei aggiungere il terzo letto (emergenza ) + stufa combi diesel + finestre a filo e cerchi da 16 ma accetto suggerimenti da chi lo possiede.
In risposta al messaggio di subzer0 del 05/10/2019 alle 09:56:29Male ce la fai, ti va tutta l'acqua di fuori, dovrai stare molto attento e nonostante questo l'acqua ti andrà di fuori ugualmente, se devi fare un Possl o qualsiasi Furgonato fai un bagno comodo, adesso ci sono tante case costruttrici tra tutte la stessa Possl e Adria che fanno il bagno girevole, quella è una bella trovata, gli manca la doccina per lavarsi le parti intime ma con una piccola modifica hai un gran bagno, anche io che ho un Malibu, se avessi avuto la possibilità di scegliere due anno fa questa tipologia di bagno l'avrei preso con questa soluzione.
ieri venduto il mansardato hymer, ora si và alla ricerca del possl... una domanda x i possessori del 2win, mi dite realmente come ci si fà la doccia con il piatto doccia incavato e la tendina che vi circonda?
In risposta al messaggio di subzer0 del 05/10/2019 alle 09:56:29Per risolvere il problema della tendina avevo messo dei magneti inox a rondella sui lati. Avvolto nella tendina mettevo le corrispondenti rondelle dall' interno. La tendina rimane tesa e il problema è ampiamente risolto. Mia moglie più piccolina non li usa e anche in inverno non ha disagi.
ieri venduto il mansardato hymer, ora si và alla ricerca del possl... una domanda x i possessori del 2win, mi dite realmente come ci si fà la doccia con il piatto doccia incavato e la tendina che vi circonda?
In risposta al messaggio di ge64 del 04/10/2019 alle 15:27:42Eccoteli i suggerimenti: sul portamoto non so, non ce l' ho. A naso direi di prendere il doppio foglio balestra e mettere le sosp. Pneumatiche. Il telaio heavy lo avevo considerato soltanto per i freni ant potenziati ma, e ti puoi fidare faccio taaaaaanta montagna in ogni stagione, frena già bene così, anzi benissimo. Il controllo velocità in discesa é ottimo e non stressa i freni. Se cerchi tanta coppia meglio fiat di Citroen, ce l' ha più in basso. Il 2 win plus ha il 1900 Citroen e non il 2200 Ford per fortuna (ford, per me, da evitare come la peste). Motore silenzioso e parco ma avrei preferito Fiat. Cerchi da 16 solo trendy, servono solo ad alzarti di qualche cm. Ma lo scalino laterale mai urtato a terra neanche nei fossi più pronunciati. E i pneumatici da 15 costano meno.
Ho visto che alcuni nel forum hanno il Possl 2 win che vorrei prendere. Avete qualche suggerimento da darmi ? Al momento sarei propenso a prenderlo con il 2200 Citroen da 165 cv e portata 35 q.li. Opterei per questa meccanicaper risparmiare qualcosa ed avere un po di coppia in più rispetto al 140 cv. Volendo montare il portamoto e relativo scooter non vorrei poi rimpiangere non avere qualche cv e coppia in più. Fiat costa troppo. Vorrei aggiungere il terzo letto (emergenza ) + stufa combi diesel + finestre a filo e cerchi da 16 ma accetto suggerimenti da chi lo possiede.