In risposta al messaggio di ge64 del 04/10/2019 alle 15:27:42Ciao Ge64
Ho visto che alcuni nel forum hanno il Possl 2 win che vorrei prendere. Avete qualche suggerimento da darmi ? Al momento sarei propenso a prenderlo con il 2200 Citroen da 165 cv e portata 35 q.li. Opterei per questa meccanicaper risparmiare qualcosa ed avere un po di coppia in più rispetto al 140 cv. Volendo montare il portamoto e relativo scooter non vorrei poi rimpiangere non avere qualche cv e coppia in più. Fiat costa troppo. Vorrei aggiungere il terzo letto (emergenza ) + stufa combi diesel + finestre a filo e cerchi da 16 ma accetto suggerimenti da chi lo possiede.
In risposta al messaggio di bela settanta del 05/10/2019 alle 21:52:18Mediamente 100 kg.
Chi sa qual ' è la differenza di peso fra un 600 mt e un 5,40 ?
In risposta al messaggio di raffaellalella del 07/10/2019 alle 12:34:48
Ok... ordinato il Poessl Revolution con motore Fiat 160 cv. Ora incomincia l'attesa, prevista consegna ad aprile, nel frattempo però tengo il mio furgone, come si fa a vivere senza?
In risposta al messaggio di raffaellalella del 07/10/2019 alle 12:34:48Stessa scelta e stessa data di consegna
Ok... ordinato il Poessl Revolution con motore Fiat 160 cv. Ora incomincia l'attesa, prevista consegna ad aprile, nel frattempo però tengo il mio furgone, come si fa a vivere senza?
In risposta al messaggio di raffaellalella del 07/10/2019 alle 12:34:48Sono curioso anche io dove?
In risposta al messaggio di fabio55 del 07/10/2019 alle 09:35:01Grazieeee
Mediamente 100 kg.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/10/2019 alle 12:59:44Sono di Bergamo, l'ho preso da Groppetti Camper (si può scrivere?) a 15 km da casa mia. Non ho visitato nessun altro concessionario Poessl, mi ha fatto un'offerta equa per il mio, anche rispetto al solo altro concessionario visionato prima per un Knaus dello stesso tipo, visto che adesso anche la Knaus produce un simil-Revolution. Per tenermelo fino all'arrivo del nuovo hanno valutato il mio attuale furgonato del 2008 Weinsberg 6 mt 1000 euro di meno rispetto alla consegna immediata (quindi pago 1000 euro di più il mio nuovo), in effetti mi sembra corretto, l'anno prossimo avrà un anno di più e lo venderanno un anno solare dopo, e avrà anche più km sul groppone, che già son tanti, anche perchè questa consegna "aprile", dalla mia esperienza precedente era diventata "giugno".
Sono curioso anche io dove? Come hai fatto a tenerti il tuo furgonato fino alla consegna del nuovo? Hai rinunciato ad un extra sconto? Ciao
In risposta al messaggio di raffaellalella del 07/10/2019 alle 16:26:42Ma dai!
Sono di Bergamo, l'ho preso da Groppetti Camper (si può scrivere?) a 15 km da casa mia. Non ho visitato nessun altro concessionario Poessl, mi ha fatto un'offerta equa per il mio, anche rispetto al solo altro concessionariovisionato prima per un Knaus dello stesso tipo, visto che adesso anche la Knaus produce un simil-Revolution. Per tenermelo fino all'arrivo del nuovo hanno valutato il mio attuale furgonato del 2008 Weinsberg 6 mt 1000 euro di meno rispetto alla consegna immediata (quindi pago 1000 euro di più il mio nuovo), in effetti mi sembra corretto, l'anno prossimo avrà un anno di più e lo venderanno un anno solare dopo, e avrà anche più km sul groppone, che già son tanti, anche perchè questa consegna aprile, dalla mia esperienza precedente era diventata giugno. Mi hanno detto che fanno sempre così, volendo, ovviamente fanno un'offerta basandosi sul valore residuo del mezzo, in effetti questa possibilità è stata la molla decisiva a non rimandare l'acquisto, in una settimana abbiamo deciso. A proposito, mi hanno detto che per i modelli Summit l'importatore ufficiale, Adami, ha comunicato che sono sospesi tutti gli ordini, la produzione prevista per il 2020 è conclusa, non hanno più un buco per la produzione nella fabbrica Possl.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/10/2019 alle 19:12:00Lo dico alla maniera della mia "omonima" ... Carrrambaaa che sorpresa!
Ma dai! anche io sono di Bergamo e anche io, il mio amato Possl, l'ho acquistato da groppetti. Ciao
In risposta al messaggio di gipi 65 del 07/10/2019 alle 14:18:57Valutati entrambi sia il Robeta che il Bravia. Secondo me entrambi ben fatti con materiali di buona qualità e buone finiture. Il Bravia ha in bagno la soluzione della parete rotante che vuol dire docce ottime e senza disagi. Il Robeta in particolare mi sembra costoso e qui viene spontanea una considerazione: come mai questi mezzi fatti in Slovenia come l' Adria costino più di un Possl fatto in Germania dove il costo orario dell' operaio è 5 volte quello sloveno. La qualità dei materiali non giustifica la differenza.
Buongiorno siamo una coppia che fino 8 anni fa,circa, avevamo un mansardato, poi siamo rimasti fuori dal mondo camper in tutto e per tutto, poi le figlie son cresciute e adesso siamo ritornati sull'idea di comprare un furgonatonuovo, solo 2 posti letto. Siamo andati in fiera a Parma e visti nei conce di zona, abbiamo notato che l'assortimento su questo settore è aumentato, A oggi un paio di marchi e modelli che abbiamo adocchiato sono Knaus 600 ME, Adria 640 SGX, e dobbiamo valutare bene il Bravia 599 e Robeta. Chiedo consigli e curiosità, ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona giornata Giampaolo
In risposta al messaggio di raffaellalella del 08/10/2019 alle 10:07:37Aggiungi anche i costi di immatricolazione, che non mi stupirei se fossero più alti in Italia.
Ho avuto occasione di visionare i listini 2020 italiani e tedeschi dei Poessl, e ho notato una notevole differenza, i tedeschi pagano tutto circa un 7-8% in meno, e a parte l'ovvia differenza di IVA tra il loro 19 e il nostro 22, non riesco a spiegarmi il perchè. Qualcuno ne sa qualcosa?