In risposta al messaggio di nanonet del 10/10/2019 alle 13:55:37Nanonet, oltre a complimentarmi per la spiegazione che hai dato riguarda al telaio Heavry o light ti volevo chiedere sempre a differenza dalle due tipologie se la barra anteriore quella sotto il paraurti (rimane all'incirca come altezza sopra la targa) quella che nel light per intenderci ha 5 fori ovali è uguale a quella della versione Heavry oppure è diversa?
Ottima precisazione, hai ragione, anche nella mia pag 3 indica la stessa cosa
In risposta al messaggio di bela settanta del 10/10/2019 alle 18:25:56Sono componenti aggiuntivi, per cui credo si possano sicuramente montare successivamente.
una informazione ...i passaruota in plastica nera si possono applicare in fase successiva e si possono acquistare come ricambio? Mi piacciono molto e potrebbero esser utili
CLICCA QUI
CLICCA QUI
In risposta al messaggio di tomnik del 10/10/2019 alle 19:11:03Sul tuo Maxi, Knaus aumenta anche di 100kg la portata sull'asse posteriore, da 2400kg a 2500kg, probabilmente hanno montato balestre o tamponi un pò più rinforzati.
Il mio Knaus boxstar family corrisponde...
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/10/2019 alle 22:51:46Non so se ho capito a che pezzo ti riferisci, intendi questo (Maxi)?
Nanonet, oltre a complimentarmi per la spiegazione che hai dato riguarda al telaio Heavry o light ti volevo chiedere sempre a differenza dalle due tipologie se la barra anteriore quella sotto il paraurti (rimane all'incirca come altezza sopra la targa) quella che nel light per intenderci ha 5 fori ovali è uguale a quella della versione Heavry oppure è diversa?
In risposta al messaggio di nanonet del 11/10/2019 alle 07:44:08Che dire…….grazieeeeeeeeeeeeee!!!
Sono componenti aggiuntivi, per cui credo si possano sicuramente montare successivamente. Online si trovano molti rivenditori, basta digitare Passaruota Ducato su Google e si apre un mondo. La cosa importante da sapere èche ogni passaruota è composto da diversi pezzi, ordinabili tutti separatamente, per cui occorre fare attenzione ad acquistarli tutti, altrimenti si fa un giro in Fiat Professional e quelli con i codici ricambio trovano i pezzi corretti, ma costeranno abbastanza. Ad esempio il passaruota posteriore è composto da due pezzi (evidenziati in rosso) Mentre il passaruota anteriore è composto da 4 pezzi (in rosso) Altrimenti puoi individuare il codice ricambio sul manuale ricambi, e cercare online codice per codice, in questa pagina: CLICCA QUI Ad esempio, se su Google Immagini digiti pari pari uno dei codici delle modanature indicati, ad esempio 735465361 (senza digitare altro), ti appariranno immediatamente diversi rivenditori. Sono tutti codici originali Fiat, però devi essere certo di selezionare il pezzo corretto Quella sopra è una ricerca che ho fatto velocemente io, ma se hai un pò più di tempo, puoi farla anche tu CLICCA QUI Di certo un carrozziere è in grado di montarli, ci sono delle viti ma credo che in certi punti occorra anche incollarli Ciao
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/10/2019 alle 10:32:10Ciao Stefano, ben riletto, che bolas certe cose...
Un saluto a tutti, e' un po' che leggevo senza partecipare. Ora vedo che la conversazione riguarda anche il paraurti e quindi ne approffitto per chiedere se qualcuno di voi sa dell'esistenza di protezioni in plastica neratipo quella dei passaruota da mattere davanti sulle due parti ai lati della griglia. Esistono per alcune macchine ma non trovo niente di dedicato al Ducato. Metto una foto per chiarire meglio cosa intendo, i paraurti verniciati in tinta saranno anche belli ma si danneggiano facilmente e girano le scatole specialmente se si trovano le sorprese in un parcheggio Stefano
CLICCA QUI
, è nero, ma forse si trova anche bianco, oppure lo si può far verniciare.In risposta al messaggio di bela settanta del 11/10/2019 alle 11:31:21
Che dire…….grazieeeeeeeeeeeeee!!!
In risposta al messaggio di SteManto del 11/10/2019 alle 18:41:39Che mezzo hai preso?
dopo 10 anni di monoscocca torno (molto volentieri) a scrivere a pieno titolo su questo post... non vedevo l'ora di tornare tra le lamiere :)
In risposta al messaggio di topanga del 11/10/2019 alle 18:50:11dopo tanti dubbi e ripensamenti abbiamo preso un knaus boxlife 600 mq su cui andremo ad installare un soffietto sky-up...
Che mezzo hai preso?
In risposta al messaggio di nanonet del 11/10/2019 alle 08:47:53No Nanonet intendo sotto, smontato il paraurti, devo montare il BullBar anteriore che mi è arrivato.
Non so se ho capito a che pezzo ti riferisci, intendi questo (Maxi)? Se così fosse, il pezzo (come tutto il paraurti ed il resto del frontale) è identico tra Light e Maxi. Questo ad esempio è un Light Altrimenti posta una foto o un dettaglio del tuo per farmi capire, poi lo posso confrontare con il mio Maxi. Spero non sia necessario smontare il paraurti...
In risposta al messaggio di nanonet del 11/10/2019 alle 08:47:53No Nanonet intendo sotto, smontato il paraurti, devo montare il BullBar anteriore che mi è arrivato, è di ferro verniciata di nero, lì si deve fissare il BullBar.
Non so se ho capito a che pezzo ti riferisci, intendi questo (Maxi)? Se così fosse, il pezzo (come tutto il paraurti ed il resto del frontale) è identico tra Light e Maxi. Questo ad esempio è un Light Altrimenti posta una foto o un dettaglio del tuo per farmi capire, poi lo posso confrontare con il mio Maxi. Spero non sia necessario smontare il paraurti...
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/10/2019 alle 20:08:25Magari posta una foto, ma al 99% dovrebbe essere lo stesso tra Light e Maxi
No Nanonet intendo sotto, smontato il paraurti, devo montare il BullBar anteriore che mi è arrivato, è di ferro verniciata di nero, lì si deve fissare il BullBar.
In risposta al messaggio di nanonet del 12/10/2019 alle 07:36:10Grazie Nanonet
Magari posta una foto, ma al 99% dovrebbe essere lo stesso tra Light e Maxi
In risposta al messaggio di SteManto del 11/10/2019 alle 18:54:48Un bel camper, soprattutto la dinette molto spaziosa con un tavolo di dimensioni generose.
dopo tanti dubbi e ripensamenti abbiamo preso un knaus boxlife 600 mq su cui andremo ad installare un soffietto sky-up...
In risposta al messaggio di nanonet del 11/10/2019 alle 11:32:07Ciao Davide, grazie per la tua solita' chiarezza e per il link. Ho trovato la sorpresa un paio di settimane fa e per ora non ho ancora fatto niente. Mi girano le bolas a lasciarlo cosi' ma mi girerebbe anche spendere qualche quattrino per sistemare una cosa che poi magari mi ritroverei di nuovo in futuro.. purtroppo ho anche una piccola ammaccatura nel fianco dietro al portone scorrevole causata da qualcuno che ha aperto la porta della macchina parcheggiata a fianco.., un mesetto dopo che lo avevo comprato . Per questo stavo pensando ad una modanatura da fissare sopra.. poca spesa con "uguale" resa.
Ciao Stefano, ben riletto, che bolas certe cose... Non so se esistono protezioni specifiche, di certo ci sono quelle adesive universali, ma finchè si tratta di un segnaccio qualcosa possono fare, ma un'ammaccatura belladecisa come quella della foto credo che anche con una modanatura il pezzo si deformerebbe quasi allo stesso modo, a meno di non montare un bullbar. Credo che se fosse stato nero, ti troveresti i segnacci chiari anzichè scuri, per cui l'effetto sgradevole sarebbe simile. Avrai già risolto, ma per info (anche per chi legge), uno dei vantaggi del paraurti anteriore del nuovo Ducato, è che puoi sostituire anche le semiparti, nel tuo caso l'angolare destro lo si trova a poche decine di euro CLICCA QUI, è nero, ma forse si trova anche bianco, oppure lo si può far verniciare. Ciao
In risposta al messaggio di giomiller del 12/10/2019 alle 13:35:00Ciao, io ti rispondo solo per la Truma 4kW, è più che sufficiente, anzi esuberante per un mezzo di 5,4m.
Sto guardando bene listino roadcar con i vari pesi perché sarei orientato su qs versione R540 che fanno solo in 3,3t (ed è pronta consegna) R540 2580 peso base in ordine di marcia 43 kg pack chassis (clima, cruise control,alternatore maggiorato, traction +, booster ricarica) 20 kg pacco base (scalino, zanzariere, kit doccia) Totale 26433300-2643 =657 Nel peso ordone di marcia viene specificato che è già compreso 85 kg autista 11 kg bombola gas (una sola) 4 kg avvolgicavo20 kg acqua Gasolio pieno (non so se 60 o 90 kg perché 90 è nel pacchetto mega e il suo peso dovrebbe essere contato di la.. ) Quindi dai 657 dovrei togliere 11 kg seconda bombola 80 kg acqua 50 kg secondo passeggero 30 kg batteria servizi Coperte vestiti.. Stimo in 40kg? Cibo e pentolame vario 20 kg? Accessori vari 30 kgArrivo a 396 Non capisco se c'è già gomma scorta.. Tolgo 70 kg gomma 326... Kg.. Tolto 100 kg(?) pannello solare con i suoi accessori 226.. Tolto anche 2 confezioni acqua da 6 da 2 litri l'una 24 Ancora 202 kg.. Mi sembra di essere ancora im sicurezza.. Sbaglio qcosa o stimo troppo poco i pesi? Grazie a chi mi di da un suo parere o corregge i miei dati in merito qlle misure esterne, la larghezza con specchietto chiusi sapete quanto è? Chiedo anche una info su truma 4 gas, come si comporta su qs mezmezda 5,4? Vorrei iniziare con qs camper anxhe a girare un po dove fa freddo d'inverno.. Diciamo sui - 7-8 almeno.. Grazie a chi mi commenta