In risposta al messaggio di IvanG del 12/10/2019 alle 17:56:43Grazie
Ciao, io ti rispondo solo per la Truma 4kW, è più che sufficiente, anzi esuberante per un mezzo di 5,4m. Nel mio vecchio Possl su Ducato X244 lungo 5.6m avevo una Truma C3002 (3Kw di potenza) aveva una coibentazione ridicolanella zona letto, era scavata sulle fiancate per far spazio al materasso (il vecchio Ducato era 6 cm più stretto in larghezza), in questa configurazione non ho avuto problemi nemmeno al Passo del Tonale a -16°C (minima temperatura raggiunta) a fine gennaio, quindi vai tranquillo con 1kW di potenza in più. PS: riscaldamenti troppo potenti potrebbero portare a continue accensione e spegnimenti con conseguente innalzamento del consumo di energia elettrica e di gas.
In risposta al messaggio di giomiller del 12/10/2019 alle 18:18:49Era il modello vecchio X244, X290 è più largo, prova sul sito Fiat dovrebbero esserci tutte le misure, adesso io ho un Renault Master (nel mondo camper sono una mosca bianca) non ti sono di aiuto.
Grazie Sulla larghezza effettiva hai provato a misurare a specchietti chiusi? Potrei forse evitare il rimessaggio per un mini capannone.. Ed è molto importante l'entrata perche piccola.. Sui pesi attendo gki esperti :)
In risposta al messaggio di giomiller del 12/10/2019 alle 18:18:49Sui cataloghi non troverai mai la larghezza del Ducato compresi gli specchietti (aperti o chiusi), ovunque troverai solo i famosi 205cm, che sono riferiti alla sola carrozzeria, senza specchietti .
Grazie Sulla larghezza effettiva hai provato a misurare a specchietti chiusi? Potrei forse evitare il rimessaggio per un mini capannone.. Ed è molto importante l'entrata perche piccola.. Sui pesi attendo gki esperti :)
In risposta al messaggio di giodesi del 12/10/2019 alle 18:41:55
Ufficialmente scamperizzato: lasciato il B694SL in concessionaria ed ora inizia la lunga stagione dell’attesa del Revolution. In fase di ribattitura del prezzo mi è stato comunicato che i 429 euro del telaio Heavy non erano dovuti in quanto divenuto di serie e quindi incluso nel prezzo base (a causa di una discrepanza tra i listini DE e quelli ITA). Giuseppe
In risposta al messaggio di nanonet del 12/10/2019 alle 19:08:23Grazie
Sui cataloghi non troverai mai la larghezza del Ducato compresi gli specchietti (aperti o chiusi), ovunque troverai solo i famosi 205cm, che sono riferiti alla sola carrozzeria, senza specchietti . Con gli specchietti aperti,il Ducato furgone (X250/X290) è largo 250cm, con gli specchietti chiusi ho rilevato circa 230cm. Tanto per chiarire ecco una foto recuperata in un semisconosciuto catalogo svizzero, ci sono le larghezze max con i tre tipi di specchietto (braccio corto, medio e largo).
In risposta al messaggio di SteManto del 11/10/2019 alle 18:54:48ottimo direi...cosi sarai il primo a farci una bella recensione.Anche io sono interessato al soffietto.
dopo tanti dubbi e ripensamenti abbiamo preso un knaus boxlife 600 mq su cui andremo ad installare un soffietto sky-up...
In risposta al messaggio di giomiller del 13/10/2019 alle 19:17:43Ciao, il frigo a compressore va sempre a 12V, prelevando dalla batteria di servizio, anche con motore acceso (almeno sul mio mezzo è così).
Ciao Domanda banale oer qcuno non per me.. Ma frigo a compressore sui camper nuovi, quando sono allacciato alla 220 ma a 12v grazie alla bs che sibsta caricando o va a 220v (come succede sul mio trivalente oggi?) Grazie
In risposta al messaggio di giomiller del 13/10/2019 alle 19:17:43Confermo Ivan, ho il frigo a compressore (mezzo del 2018), funziona sempre a 12v, anche quando allacciato alla 220
Ciao Domanda banale oer qcuno non per me.. Ma frigo a compressore sui camper nuovi, quando sono allacciato alla 220 ma a 12v grazie alla bs che sibsta caricando o va a 220v (come succede sul mio trivalente oggi?) Grazie
In risposta al messaggio di gipi 65 del 14/10/2019 alle 09:09:53Magari tra un annetto sarai tu a farci un resoconto dei pro e contro.
Buongiorno Anche noi oggi possiamo scrivere: Ieri abbiamo ordinato Adria Twin Supreme 640 SGX. 2020 6 mesi di attesa Un ringraziamento per Nanonet e a tutti gli altri utenti che hanno dato le proprie opinioni in quest’ultimo mese aiutandoci a fare certe considerazioni! Rimango presente a leggere opinioni pro e contro alla nostra scelta.
In risposta al messaggio di gipi 65 del 14/10/2019 alle 09:09:53Bellissimo, complimenti.
Buongiorno Anche noi oggi possiamo scrivere: Ieri abbiamo ordinato Adria Twin Supreme 640 SGX. 2020 6 mesi di attesa Un ringraziamento per Nanonet e a tutti gli altri utenti che hanno dato le proprie opinioni in quest’ultimo mese aiutandoci a fare certe considerazioni! Rimango presente a leggere opinioni pro e contro alla nostra scelta.