In risposta al messaggio di giomiller del 16/10/2019 alle 11:09:03io ho il 2000 160cv ed ha la cinghia. non credo abbiano messo la catena nella nuova versione 2.2
Ciao domanda, i citroen 2.2 (120-140) hanno cinghia o catena di distribuzione? Da catalogo non dicono nulla... grazie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/10/2019 alle 13:06:16ci ho preso il mio primo possl usato e poi quello nuovo...fai te
Ho visto quelli di Biella, come ti sei trovato?
In risposta al messaggio di ledzep del 16/10/2019 alle 11:35:36grazie
io ho il 2000 160cv ed ha la cinghia. non credo abbiano messo la catena nella nuova versione 2.2 però ormai la sostituzione è prevista ai 200mila km per cui non c'è più tutta questa differenza
In risposta al messaggio di tomnik del 12/10/2019 alle 20:40:07Volentieri, anche i tempi (perlomeno per il soffietto saranno lunghi...
ottimo direi...cosi sarai il primo a farci una bella recensione.Anche io sono interessato al soffietto.
In risposta al messaggio di IvanG del 15/10/2019 alle 14:06:18Grazie mille delle informazioni
Adami e nordaffari se la giocata alla pari con le vendite dei Possl, entrambi competenti e disponibili.
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2019 alle 16:46:39Davide, interessante la tua considerazione, non pensavo che Truma a disel consumesse molta corrente, io sono dubbioso sul rummore.
Pur comprendendo gli enormi vantaggi di poter essere autonomo, in tanti anni di camperismo (estivo, invernale, Italia, estero ecc), non ho mai avuto il minimo problema con il riscaldamento a gas, non tanto come affidabilità,ma anche come reperibilità e rifornimenti. Per effetto delle nostre ferie estive che al max (quando va di lusso) sono di 30 giorni, nel lungo viaggio estivo spesso non finisco la prima bombola, e sono stato anche a Nordkapp e Scozia, dove a volte ho dovuto anche usare il riscaldamento. Mentre in inverno, quando va bene, io e mia moglie mettiamo insieme una settimana continuativa, dieci giorni quando è lusso. Usando la stufa tutti i giorni (riscaldamento e docce calde tutte le sere), anche sottozero, con le nostre scorte abbiamo un'autonomia di circa 10/12 giorni. Ho la fortuna che nell'alloggio bombole, oltre alle due da 10Kg, ci sta anche una Eurocamping da 5kg ed una da 3kg (quest'ultima in genere la tengo fuori dall'alloggiamento), per cui con i 28kg di gas i 10/12 giorni li posso fare in completa autonomia, e senza problemi. Purtroppo sono rarissimi, per cui la seconda da 10kg non l'ho mai terminata... Personalmente ritengo più efficiente la Truma a gas rispetto a quella a gasolio, meno rumorosa ed assetata di corrente, oltre che meno bisognosa di attenzioni e cure. Comprendo gli slogan di chi è soddisfatto della propria scelta, non di rado leggo Truma D tutta la vita, Non tornerei più indietro oppure perchè non l'ho fatto prima, so di essere una mosca bianca nell'attuale panorama del riscaldamento (amiamo la tv e la stufa a gas... pensa un pò che tipi strani che siamo...), ma fino ad oggi trafficare con le bombole (che riempio a 500 metri da casa) non mi costa sbattimento o fatica, anzi, mi sa già di viaggio... Forse quando saremo in pensione, con meno voglia di sollevare bombole e magari con il tempo a disposizione per andare a Nordkapp in febbraio... bè, credo che a quel punto il riscaldamento a gasolio sarà d'obbligo. Opinioni chiaramente personali....
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2019 alle 16:46:39Comprendo gli slogan di chi è soddisfatto della propria scelta, non di rado leggo "Truma D tutta la vita", "Non tornerei più indietro" oppure "perchè non l'ho fatto prima", so di essere una mosca bianca nell'attuale "panorama del riscaldamento" (amiamo la tv e la stufa a gas... pensa un pò che tipi strani che siamo...)
Pur comprendendo gli enormi vantaggi di poter essere autonomo, in tanti anni di camperismo (estivo, invernale, Italia, estero ecc), non ho mai avuto il minimo problema con il riscaldamento a gas, non tanto come affidabilità,ma anche come reperibilità e rifornimenti. Per effetto delle nostre ferie estive che al max (quando va di lusso) sono di 30 giorni, nel lungo viaggio estivo spesso non finisco la prima bombola, e sono stato anche a Nordkapp e Scozia, dove a volte ho dovuto anche usare il riscaldamento. Mentre in inverno, quando va bene, io e mia moglie mettiamo insieme una settimana continuativa, dieci giorni quando è lusso. Usando la stufa tutti i giorni (riscaldamento e docce calde tutte le sere), anche sottozero, con le nostre scorte abbiamo un'autonomia di circa 10/12 giorni. Ho la fortuna che nell'alloggio bombole, oltre alle due da 10Kg, ci sta anche una Eurocamping da 5kg ed una da 3kg (quest'ultima in genere la tengo fuori dall'alloggiamento), per cui con i 28kg di gas i 10/12 giorni li posso fare in completa autonomia, e senza problemi. Purtroppo sono rarissimi, per cui la seconda da 10kg non l'ho mai terminata... Personalmente ritengo più efficiente la Truma a gas rispetto a quella a gasolio, meno rumorosa ed assetata di corrente, oltre che meno bisognosa di attenzioni e cure. Comprendo gli slogan di chi è soddisfatto della propria scelta, non di rado leggo Truma D tutta la vita, Non tornerei più indietro oppure perchè non l'ho fatto prima, so di essere una mosca bianca nell'attuale panorama del riscaldamento (amiamo la tv e la stufa a gas... pensa un pò che tipi strani che siamo...), ma fino ad oggi trafficare con le bombole (che riempio a 500 metri da casa) non mi costa sbattimento o fatica, anzi, mi sa già di viaggio... Forse quando saremo in pensione, con meno voglia di sollevare bombole e magari con il tempo a disposizione per andare a Nordkapp in febbraio... bè, credo che a quel punto il riscaldamento a gasolio sarà d'obbligo. Opinioni chiaramente personali....
In risposta al messaggio di Grillo5 del 16/10/2019 alle 18:32:19Rumore? Solo un lieve ticchettio, lontano perché è sotto la panca in dinette. Non disturba, ronfo come un angioletto. Vengo da un mezzo con la truma 6000 gas e ti assicuro che era ben più rumorosa e da un altro con Alde che sentivo di notte come la TrumaD.
Davide, interessante la tua considerazione, non pensavo che Truma a disel consumesse molta corrente, io sono dubbioso sul rummore. Si sente oppure no? Tu che marca di riscaldamento hai? Troma Combi 4 o 6? Ma il sistema Webasto Air Top, e sempre elettrico o a gasolio? Quali modello parlate voi, il Top 2000 STC o il Top Evo 40/55?
In risposta al messaggio di spranto del 16/10/2019 alle 19:58:17Però mettevi d'accordo, fa rumore di più o di meno della gas?
Rumore? Solo un lieve ticchettio, lontano perché è sotto la panca in dinette. Non disturba, ronfo come un angioletto. Vengo da un mezzo con la truma 6000 gas e ti assicuro che era ben più rumorosa e da un altro con Aldeche sentivo di notte come la TrumaD. Consumi elettrici? Appena attivata sì, le luci calano ma a regime non mi sembra proprio. In libera a -10 non ho mai visto le batterie sotto la metà dopo una permanenza di 3 giorni filati in libera (odio la TV che ho ma è sempre spenta). Per i consumi di gasolio dopo 24 ore di uso continuo non vedo differenze nel livello carburante. L' unica menata doverla tenere accesa almeno una volta al mese almeno 20 minuti. Per il resto solo vantaggi.
In risposta al messaggio di spranto del 16/10/2019 alle 19:58:17Grazie delle tue info, quindi tu sei uno di quelli che dice Troma disel per sempre.
Rumore? Solo un lieve ticchettio, lontano perché è sotto la panca in dinette. Non disturba, ronfo come un angioletto. Vengo da un mezzo con la truma 6000 gas e ti assicuro che era ben più rumorosa e da un altro con Aldeche sentivo di notte come la TrumaD. Consumi elettrici? Appena attivata sì, le luci calano ma a regime non mi sembra proprio. In libera a -10 non ho mai visto le batterie sotto la metà dopo una permanenza di 3 giorni filati in libera (odio la TV che ho ma è sempre spenta). Per i consumi di gasolio dopo 24 ore di uso continuo non vedo differenze nel livello carburante. L' unica menata doverla tenere accesa almeno una volta al mese almeno 20 minuti. Per il resto solo vantaggi.
In risposta al messaggio di spranto del 16/10/2019 alle 19:58:17Questa estate ho provato ad accendere la trauma diesel per farla funzionare un po' ma non c'era verso.. come fai ad accenderla quando fa caldo?
In risposta al messaggio di Al Ula del 16/10/2019 alle 22:34:21Riempila e accendi il boiler su 60 avendo cura di non accendere il riscaldamento. Il bruciatore è lo stesso. Ma evita di accendere il boiler senza acqua!
Questa estate ho provato ad accendere la trauma diesel per farla funzionare un po' ma non c'era verso.. come fai ad accenderla quando fa caldo? Grazie Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 16/10/2019 alle 22:34:21Imposti la temperatura piu' alta. Se fuori ci sono 25 gradi metti a 30 .
Questa estate ho provato ad accendere la trauma diesel per farla funzionare un po' ma non c'era verso.. come fai ad accenderla quando fa caldo? Grazie Stefano
In risposta al messaggio di spranto del 16/10/2019 alle 22:44:59anche io faccio andare il boiler
Riempila e accendi il boiler su 60 avendo cura di non accendere il riscaldamento. Il bruciatore è lo stesso. Ma evita di accendere il boiler senza acqua! Non sono un fanatico della D, semplicemente è più comoda per evitare lo sbattimento del cambio bombole in inverno
In risposta al messaggio di spranto del 16/10/2019 alle 22:44:59Come si carica d’acqua il boiler? Non viene fatto in automatico?
Riempila e accendi il boiler su 60 avendo cura di non accendere il riscaldamento. Il bruciatore è lo stesso. Ma evita di accendere il boiler senza acqua! Non sono un fanatico della D, semplicemente è più comoda per evitare lo sbattimento del cambio bombole in inverno
In risposta al messaggio di giomiller del 16/10/2019 alle 11:44:30Ciao Giomiller, il fatto di cambiare la cinghia di distribuzione ogni 200000 o 5 anni come indicato da Citroen è un inganno o meglio, se uno fa 40000km all'anno va bene perché dopo 5 anni avrà raggiunto questo chilometraggio, noi camperisti che però facciamo medie di 10000km in un anno dopo 5 avremo percorso soltanto 50000km ma se vogliamo attenerci alla garanzia dovremmo cambiarla comunque, per esempio a Fiat con il Ducato mi sembra che sia 150000 km o 5 anni, anche in questo caso la cambieremo abbondantemente sotto il chilometraggio massimo, questo per dire che al camperista , (almeno alla stragrande maggioranza) il chilometraggio non importa ma importa gli anni di sostituzione.
grazie 200mila o quanti anni?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/10/2019 alle 07:47:50Capita anche a me, penso siano fatti apposta, ad ogni click il sito ci guadagna.
Scusate, qualcuno di voi sa come eliminare questi noiosissimi e indesiderati banner, cioè quella pubblicità che anche se non ci hai cliccato sopra ti scorre velocemente e ti apre la pagina? Premetto che non mi da nessunfastidio di vedere nella pagina la pubblicità, invece mi disturba molto quando vado a cliccare in una pagina e si apre anche senza il tuo volere la pagina di inserzione, c'è un modo per eliminarla? Mi sembra di ricordare che qualcuno era riuscito a bloccarla, se gentilmente mi sarete essere di aiuto ve ne sarei grato, buona giornata a tutti.