In risposta al messaggio di IvanG del 17/10/2019 alle 07:50:39Di solito si chiamano "ad-block" o nomi simili.
Capita anche a me, penso siano fatti apposta, ad ogni click il sito ci guadagna. ci sono delle app che bloccano i banner pubblicitari, anche dei browser, su Google store li trovi.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/10/2019 alle 07:40:27grazie
Ciao Giomiller, il fatto di cambiare la cinghia di distribuzione ogni 200000 o 5 anni come indicato da Citroen è un inganno o meglio, se uno fa 40000km all'anno va bene perché dopo 5 anni avrà raggiunto questo chilometraggio,noi camperisti che però facciamo medie di 10000km in un anno dopo 5 avremo percorso soltanto 50000km ma se vogliamo attenerci alla garanzia dovremmo cambiarla comunque, per esempio a Fiat con il Ducato mi sembra che sia 150000 km o 5 anni, anche in questo caso la cambieremo abbondantemente sotto il chilometraggio massimo, questo per dire che al camperista , (almeno alla stragrande maggioranza) il chilometraggio non importa ma importa gli anni di sostituzione.
In risposta al messaggio di alexf del 16/10/2019 alle 18:48:06
Comprendo gli slogan di chi è soddisfatto della propria scelta, non di rado leggo Truma D tutta la vita, Non tornerei più indietro oppure perchè non l'ho fatto prima, so di essere una mosca bianca nell'attuale panoramadel riscaldamento (amiamo la tv e la stufa a gas... pensa un pò che tipi strani che siamo...) Non ti preoccupare Davide, ci sono anch'io e non solo. Per professione ho conosciuto per bene la differenza tra un bruciatore e quindi una combustione di gas ed una di gasolio e, proprio per questo, cercherò di servirmi sempre del gas. Capisco che il rifornimento di gasolio sia più comodo ma, personalmente, reperire una bombola di gas non mi è mai stato difficile o complicato e con le classiche 2x10Kg, ho sempre fatto le mie vacanze sia estive che invernali e pure per periodi abbastanza lunghi. Non voglio qui giudicare negativamente un riscaldatore a gasolio anche perchè, un AirTop 2000, l'ho avuto per molti anni nel precedente mezzo ma nel nuovo sono sempre più combattuto nel rimontarlo. Fatico poi ad immaginare un campeggio od AA con tutti i riscaldamenti dei presenti funzionanti a gasolio....mah! Saremo comunque almeno in due! Ah, io non guardo molto la TV anche se, per una strana coincidenza, nel nuovo mezzo ne ho ben 2. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 16/10/2019 alle 18:48:06Per ora dico solo che dopo una vita passata con la Truma a gas ora, dopo averne valutato sulla carta pro e contro ed averne letto alla nausea, ho ordinato il nuovo camper con la TrumaD: solo dopo che avrò provato anche questa soluzione potrò dare una valutazione oggettiva.
Comprendo gli slogan di chi è soddisfatto della propria scelta, non di rado leggo Truma D tutta la vita, Non tornerei più indietro oppure perchè non l'ho fatto prima, so di essere una mosca bianca nell'attuale panoramadel riscaldamento (amiamo la tv e la stufa a gas... pensa un pò che tipi strani che siamo...) Non ti preoccupare Davide, ci sono anch'io e non solo. Per professione ho conosciuto per bene la differenza tra un bruciatore e quindi una combustione di gas ed una di gasolio e, proprio per questo, cercherò di servirmi sempre del gas. Capisco che il rifornimento di gasolio sia più comodo ma, personalmente, reperire una bombola di gas non mi è mai stato difficile o complicato e con le classiche 2x10Kg, ho sempre fatto le mie vacanze sia estive che invernali e pure per periodi abbastanza lunghi. Non voglio qui giudicare negativamente un riscaldatore a gasolio anche perchè, un AirTop 2000, l'ho avuto per molti anni nel precedente mezzo ma nel nuovo sono sempre più combattuto nel rimontarlo. Fatico poi ad immaginare un campeggio od AA con tutti i riscaldamenti dei presenti funzionanti a gasolio....mah! Saremo comunque almeno in due! Ah, io non guardo molto la TV anche se, per una strana coincidenza, nel nuovo mezzo ne ho ben 2. Ciao
furgonati
... mentre Hymer sta lanciando due nuovi modelli (S Trump 685-695) con la D6 (ed addirittura frigorifero a compressore)___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/10/2019 alle 11:42:01Strade bianche?
Come già scritto in non mio precedente intervento, ognuno di noi allestisce il mezzo in funzione delle proprie esperienze, necessità ed interessi, personalmente avendo già una idea dei consumi di gas in stagione favorevolenel nord europa, ho preferito prevedere da subito una alternativa a quanto predisposto di serie, in hold tengo il riscaldamento motore, mentre testerò l'autonomia energetica, considerato che mi muoverò spesso - difficile più di 2 notti nello stesso luogo - e tengo pronta l'opzione efoy 80. Prediligo stare fuori dai percorsi tradizionali, preferisco le strade bianche senza arrivare a percorsi da vero e proprio off road, per questo dovrò verificare come si presenterà il mezzo sotto e capire se e dove intervenire per evitare inconvenienti con opportune protezioni
In risposta al messaggio di nanonet del 17/10/2019 alle 09:19:09Sottoscrivo anch'io la preferenza di Davide relativamente alla Truma gas soprattutto in funzione delle mie abitudini. Usando spesso il camper anche d'inverno ed in alta quota ed a bassissime temperature la Truma D non fa al caso mio, anche se ammetto, in sede di acquisto, avevo valutato questa possibilità. Poi appunto le abitudini, un'interessante colloquio con un tecnico Truma, ed alcuni casi, fors'anche sfortunati, accaduti a "compagni" di rimessaggio", mi hanno indirizzato ancora una volta alla soluzione del gas.
Io... Truma gas tutta la vita (ed aggiungo anche tanta tv in camper...)
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/10/2019 alle 11:42:01Visto che anche io ho efoy80 da installare (smontata da MHome) mi daresti qualche suggerimento in merito?
Come già scritto in non mio precedente intervento, ognuno di noi allestisce il mezzo in funzione delle proprie esperienze, necessità ed interessi, personalmente avendo già una idea dei consumi di gas in stagione favorevolenel nord europa, ho preferito prevedere da subito una alternativa a quanto predisposto di serie, in hold tengo il riscaldamento motore, mentre testerò l'autonomia energetica, considerato che mi muoverò spesso - difficile più di 2 notti nello stesso luogo - e tengo pronta l'opzione efoy 80. Prediligo stare fuori dai percorsi tradizionali, preferisco le strade bianche senza arrivare a percorsi da vero e proprio off road, per questo dovrò verificare come si presenterà il mezzo sotto e capire se e dove intervenire per evitare inconvenienti con opportune protezioni
https://www.youtube.com/watch?v...
) ma io in quel punto avrò la TrumaD.In risposta al messaggio di fabio55 del 17/10/2019 alle 11:42:01"Sotto" il mio in corrispondenza della TrumaD ho visto che ha un telaietto supplementare con longheroni belli grossi. Non so se lo mettano anche con quella a gas ma l' impressione è che il tutto sia bello stagno e estremamente robusto.
Come già scritto in non mio precedente intervento, ognuno di noi allestisce il mezzo in funzione delle proprie esperienze, necessità ed interessi, personalmente avendo già una idea dei consumi di gas in stagione favorevolenel nord europa, ho preferito prevedere da subito una alternativa a quanto predisposto di serie, in hold tengo il riscaldamento motore, mentre testerò l'autonomia energetica, considerato che mi muoverò spesso - difficile più di 2 notti nello stesso luogo - e tengo pronta l'opzione efoy 80. Prediligo stare fuori dai percorsi tradizionali, preferisco le strade bianche senza arrivare a percorsi da vero e proprio off road, per questo dovrò verificare come si presenterà il mezzo sotto e capire se e dove intervenire per evitare inconvenienti con opportune protezioni
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2019 alle 10:28:53Che i furgonati propongano risaldamento a gasolio di serie non è certo una novità, il gruppo Trigano (quindi CI, Roller Team ecc) sui propri furgoni qualche anno fa proponeva di serie Webasto per riscaldamento e boiler acqua calda con Truma B10 a gas.
Opinioni personali rispettabilissime … ci mancherebbe Però, alcuni machi stanno inserendo la Combi Diesel di serie sui propri furgonati ... mentre Hymer sta lanciando due nuovi modelli (S Trump 685-695) con la D6 (edaddirittura frigorifero a compressore) Vedremo cosa ci riserverà prossimamente il mercato – che volente & dolente è quello che fa girare la “rotelle”
In risposta al messaggio di nanonet del 17/10/2019 alle 14:14:46Davide, era per dire che (anche) marchi teutonici iniziano a proporre la D6 di serie
Che i furgonati propongano risaldamento a gasolio di serie non è certo una novità, il gruppo Trigano (quindi CI, Roller Team ecc) sui propri furgoni qualche anno fa proponeva di serie Webasto per riscaldamento e boileracqua calda con Truma B10 a gas. Questo per risparmiare il peso ed il volume delle due bombole da 10kg che diversamente graverebbe sulla massa totale in ordine di marcia, oltre che sottrarre spazio per allestimento. Oggi molti fanno la stessa cosa, magari con la Truma D, meno sbattimento cambio bombole, più autonomia, più blabla. Questo non significa che sia cosa buona (almeno per me), se un domani il mezzo dei miei sogni avrà la Truma D obbligatoria, sarò ben felice di mettermela in casa e poi passare nella schiera dei Truma D tutta la vita , non ho certo sposato il gas, ma fino a quando avrò la possibilità di scegliere, farò ancora la mosca bianca.... per me riscaldare a gas è meglio che riscaldare a nafta. Con simpatia
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di spranto del 17/10/2019 alle 13:52:27Non è assolutamente mia intenzione innescare alcuna polemica anche perché la questione è già stata ampiamente dibattuta in altri forum dedicati anche su questo sito, ma vorrei precisare che non si tratta di "vederla come si vuole". Un dato oggettivo è che in altitudine (oltre 1500 m.) l'aria è più rarefatta, meno ossigenata, e che quindi giocoforza cambi anche il titolo stechiometrico della miscela aria/carburante di alimentazione della stufa rispetto a quote più basse. Il risultato, in assenza di un cambio di regolazione di tale rapporto, è sicuramente una combustione irregolare che talvolta può divenire addirittura impossibile. I previsti kit "alta quota" hanno appunto essenzialmente questa funzione: cambiare il rapporto aria/carburante.
Sotto il mio in corrispondenza della TrumaD ho visto che ha un telaietto supplementare con longheroni belli grossi. Non so se lo mettano anche con quella a gas ma l' impressione è che il tutto sia bello stagno e estremamenterobusto. Per quanto riguarda la quota al massimo sono stato a Pont e al sas Putia e funzionava perfettamente dopo una fumata iniziale bianca che mi aveva inquietato. Al momento dell' ordine il mio conce di Biella che qui conoscono in tanti mi aveva detto che il sensore di altitudine non era necessario e ha ragione. Poi ognuno la veda come vuole
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2019 alle 14:55:24Certo, ci mancherebbe... la tua obiettività mi è nota.
Davide, era per dire che (anche) marchi teutonici iniziano a proporre la D6 di serie Non faccio discorsi di appartenere ad una “categoria” ad uno “slogan” ad una “schiera” … ognuno sceglie quello che glipare/piace/preferisce, in base alle proprie necessità/esigenze/aspettative/comodità/and so on ... Personalmente non “spingo” le mie scelte, preferisco “spiegare” le mie scelte
In risposta al messaggio di nanonet del 17/10/2019 alle 15:33:13Sono contento di trasmettere obiettività
Certo, ci mancherebbe... la tua obiettività mi è nota. Ma converrai con me che è un pò come le secolari sfide trazione posteriore vs trazione anteriore, o Fiat vs Ford e tanto altro, a cui oggi si aggiunge anchegas vs nafta. Non mi riferisco a te, ma è evidente che questo tipo di argomenti, stuzzicano il punzecchio sommerso, spesso tanto gradito tra i camperisti . Faccio (SIMPATICAMENTE ) mia la considerazione di un buon amico di forum (che sicuramente sta leggendo), e che sintetizzo: Ogni camperista ha l'intima convinzione di avere il mezzo migliore, e di avere i migliori accessori, salvo poi diventare il peggio esattamente il giorno dopo averlo venduto ed averne preso uno nuovo, in cui tutte le lodi ricominciano. Io non faccio tanta differenza (come ha detto questo amico). Dai su, in fondo in fondo siamo tutti un pò così, l'importante è giocarci e non prenderci troppo sul serio, sempre nel pieno rispetto delle scelte (spesso opposte) degli altri, che in fin dei conti per mettersi sopra ad un camper hanno fatto grandi sacrifici come noi (anche se non tutti...). Per cui scaldiamoci a gas o nafta, rin.c.o.g.lioniamoci di tv o leggiamo un buon libro... ma prima di tutto godiamoci i nostri giocattoloni, possibilmente sempre in giro. Con tanta simpatia neh
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2019 alle 16:07:52
Sono contento di trasmettere obiettività Si, Si … mi ricordo le discussioni fra Alfisti e BMWisti allora si facevano al BAR … Non lo conosco personalmente, ma leggo spesso la sua “considerazione” Sonopienamente d’accordo che è un continuo giocarci sopra … l’importante è che NESSUNO si offenda (ahimè purtroppo succede) ma che si prenda il tutto come una cosa goliardica anche se ogni tanto, saltano fuori degli ottimi spunti e/o idee da applicare al nostro “giocattolone” ... ad esempio le LiFePO4 le ho “imparate” su COL