In risposta al messaggio di alexf del 17/10/2019 alle 17:42:29
Già che siamo in argomento e ci stiamo mettendo un po' di cenere nei capelli vorrei invece dire che il termine 'mai più' mi va parecchio stretto. Nei forum c'è sempre qualcuno che usa questo temine o similari e, giocoforza,dagli inesperti può passare per un gran esperto e da seguire al costi quel che costi. Noi tutti o perlomeno quelli più datati sanno benissimo cosa sia la cosa o la combinazione migliore ma poi, ogni nostra scelta sarà frutto di compromessi e spesso non sempre completamente giustificati. Penso che nei nostri consigli, quando richiesti, si debba essere il più obiettivi possibili, dettate da sincere esperienze personali e ricordandoci sempre che, le alternative possibili, sono pressochè infinite anche se per noi non ottimali.
In risposta al messaggio di nanonet del 17/10/2019 alle 19:37:52Giusta spiegazione
Concordo, anche ogni virgola!!
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/10/2019 alle 21:49:51
Mi considero nuovo su questo ambiente, cerco di ascoltare tutte le varie campane. Vorrei capire che differenza che tra la Truma Combi 4, e la 6 E? Per quelli che hanno un Possl, vorrei capire sul 636 quali sono i modelli che hanno i letti genelli?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/10/2019 alle 22:27:09
Alessandro, ti ringrazio molto delle tua spiegazione sulla Truma, ma il cambiamento di potenza viene automatico, oppure la imposti tu a seconda la neccessità, tipo più acqua calda e riscaldare l'ambiente? Quello che non riesco a capire dei Possl quali sono i modelli con i gemelli, credo di aver capito che c'è il Roadcruiser ma onn del Summit.
Playlist
Truma___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di alexf del 17/10/2019 alle 17:42:29
Già che siamo in argomento e ci stiamo mettendo un po' di cenere nei capelli vorrei invece dire che il termine 'mai più' mi va parecchio stretto. Nei forum c'è sempre qualcuno che usa questo temine o similari e, giocoforza,dagli inesperti può passare per un gran esperto e da seguire al costi quel che costi. Noi tutti o perlomeno quelli più datati sanno benissimo cosa sia la cosa o la combinazione migliore ma poi, ogni nostra scelta sarà frutto di compromessi e spesso non sempre completamente giustificati. Penso che nei nostri consigli, quando richiesti, si debba essere il più obiettivi possibili, dettate da sincere esperienze personali e ricordandoci sempre che, le alternative possibili, sono pressochè infinite anche se per noi non ottimali.
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/10/2019 alle 07:28:14Da ieri mi sto interrogando sul CP Plus ... visto che posso ancora modificare qualcosa sul Possl Revolution appena ordinato, chiedo agli esperti se valga la pena farlo installare, al costo di 109 euro, non ne conoscevo neppure l'esistenza fino a un mese fa. Per quanto riguarda gas/gasolio, dopo aver sempre avuto solo stufe a gas, sul nuovo ci sarà la Truma Diesel, anche per una questione di pesi, eliminando fondamentalmente le bombole da portarsi dietro.
Nel caso è possibile vedere comodamente le istruzioni del CP-Plus sulla Playlist Truma I video sono in tedesco ... ma sono esaustivi
In risposta al messaggio di raffaellalella del 18/10/2019 alle 09:05:35Sei nella mia identica condizione di sabato scorso e ... l’ho messo!
Da ieri mi sto interrogando sul CP Plus ... visto che posso ancora modificare qualcosa sul Possl Revolution appena ordinato, chiedo agli esperti se valga la pena farlo installare, al costo di 109 euro, non ne conoscevo neppurel'esistenza fino a un mese fa. Per quanto riguarda gas/gasolio, dopo aver sempre avuto solo stufe a gas, sul nuovo ci sarà la Truma Diesel, anche per una questione di pesi, eliminando fondamentalmente le bombole da portarsi dietro.
In risposta al messaggio di giodesi del 18/10/2019 alle 09:39:15Non solo, può essere anche programmato per accendere il riscaldamento ad una certa ora.
Sei nella mia identica condizione di sabato scorso e ... l’ho messo! Mi sembra una buona comodità quella di avere un termostato con la temperatura impostata in maniera esplicita senza dover fare tabelle di corrispondenza tra i numeri della ghiera e le temperature interne Giuseppe
In risposta al messaggio di raffaellalella del 18/10/2019 alle 09:05:35Vai col CP Plus senza pensarci due volte, anch'io ero un pò dubbioso (l'ho trovato installato di serie), ma una volta compreso il modo di utilizzarlo, è davvero utile.
Da ieri mi sto interrogando sul CP Plus ... visto che posso ancora modificare qualcosa sul Possl Revolution appena ordinato, chiedo agli esperti se valga la pena farlo installare, al costo di 109 euro, non ne conoscevo neppurel'esistenza fino a un mese fa. Per quanto riguarda gas/gasolio, dopo aver sempre avuto solo stufe a gas, sul nuovo ci sarà la Truma Diesel, anche per una questione di pesi, eliminando fondamentalmente le bombole da portarsi dietro.
QUESTA
), richiede l'installazione di un ulteriore apparecchio (iNET Box), non compreso nel CP Plus base, per quel che costa io non ne faccio la voglia.https://www.truma.com/web/downl...