In risposta al messaggio di spranto del 18/10/2019 alle 14:46:55È sempre gasolio, no?
Iva stai parlando di webasto. La diatriba era su Truma D o Gas. Il webasto è più rumoroso, ho constatAto su mezzi di amici. La trumaD lo è molto di meno. Comunque mi sa che il prossimo mezzo riconsidererò tutta la discussione
In risposta al messaggio di IvanG del 18/10/2019 alle 14:53:43Ciao IvanG,
È sempre gasolio, no? ps: il rumore è l'ultima delle considerazioni, attorno al Webasto ho costruito una camera anecoica, ora il rumore (da aviogetto in decollo) è solo un ricordo lontano. ciao
In risposta al messaggio di bigio del 18/10/2019 alle 15:41:14All'esterno
Ciao IvanG, Una domanda ...ma il webasto l’hai all’interno o esterno del camper?? Ciao Fabio
In risposta al messaggio di IvanG del 18/10/2019 alle 14:53:43L'AitTop200 che avevo faceva un rumore non indifferente a causa della ventola di ripresa aria
È sempre gasolio, no? ps: il rumore è l'ultima delle considerazioni, attorno al Webasto ho costruito una camera anecoica, ora il rumore (da aviogetto in decollo) è solo un ricordo lontano. ciao
In risposta al messaggio di giodesi del 18/10/2019 alle 16:14:22Penso che la Truma diesel faccia un rumore più limitato del Webasto in quanto il riscaldatore è inserito all'interno del case con il boiler.
L'AitTop200 che avevo faceva un rumore non indifferente a causa della ventola di ripresa aria
In risposta al messaggio di IvanG del 18/10/2019 alle 16:40:47Interessante. Come si fa una camera anecoica?
Penso che la Truma diesel faccia un rumore più limitato del Webasto in quanto il riscaldatore è inserito all'interno del case con il boiler. All'interno c'è un eberspacher che più o meno fa lo stesso rumore del Webasto. Probabilmente lo hanno zittito come ho fatto io creando una camera anecoica.
In risposta al messaggio di alexf del 17/10/2019 alle 22:54:58Quando ordinai il 2 win presi in considerazione il summit. Il problema è che la parete rotante non arriva al soffitto. Io che con la testa lo sfioro avrei dovuto piegarmi per lo shampoo perché altrimenti il getto della doccia rischiava di finire dall' altra parte bagnando specchio e pareti scoperte. Inoltre seduti sul vaso con le ginocchia si urta contro la porta del bagno e tenerla aperta quando non si è da soli non è proprio bello . .
I mezzi più moderni sono ora equipaggiati con il pannello di controllo I-Net dove puoi impostare quanto ti serve ed al resto ci pensa lui. Personalmente non mi piace molto perchè non di uso immediato ed a ogni cambiodi stagione devo fare un 'reset' mentale. Quel che è peggio è chi mia moglie non vuole metterci le mani e quando devo accendere il boiler od alzare la temperatura mi chiama... con la vecchia rotellina ed un pulsante era tutto più semplice. Questo sistema però permette di controllare anche condizionatori, controllo bombole ecc ecc dal cellulare purchè prodotti Truma. Al riguardo del Possl il Summit è prodotto nelle lunghezze di 6 e 6.36 mt. il primo cpn letto trasversale ed il secondo con letti gemelli: Caratteristica la toilette con parete girevole che permette un vano doccia molto agibile. Ciao
In risposta al messaggio di spranto del 18/10/2019 alle 16:43:11Avevo postato le foto nel forum della helix.
Interessante. Come si fa una camera anecoica?
In risposta al messaggio di spranto del 18/10/2019 alle 16:48:11
Quando ordinai il 2 win presi in considerazione il summit. Il problema è che la parete rotante non arriva al soffitto. Io che con la testa lo sfioro avrei dovuto piegarmi per lo shampoo perché altrimenti il getto delladoccia rischiava di finire dall' altra parte bagnando specchio e pareti scoperte. Inoltre seduti sul vaso con le ginocchia si urta contro la porta del bagno e tenerla aperta quando non si è da soli non è proprio bello . . È una soluzione ottima per chi arriva all' uno e settanta massimo.
In risposta al messaggio di giomiller del 18/10/2019 alle 17:48:55Il discorso è più complesso, anche il mio Renault master non ricarica la batteria in viaggio, purtroppo l'ho scoperto a veicolo acquistato e la gabola l'ho risolta da solo sbattendoci la testa, fino a capire dove stava il problema.
ciao qcuno sa se FIAT Euro 6d temp, il motore in marcia carica la BS? So che mercedes no...grazie (Tommaso ha aggiunto booster giusto?)
In risposta al messaggio di IvanG del 18/10/2019 alle 18:32:35Ciao Ivan,
Il discorso è più complesso, anche il mio Renault master non ricarica la batteria in viaggio, purtroppo l'ho scoperto a veicolo acquistato e la gabola l'ho risolta da solo sbattendoci la testa, fino a capire dove stavail problema. adesso ho un Booster della ctek che carica sempre la bs a prescindere se l'alternatore smart carichi o no, alimentandosi dalla BM. Però certi inconvenienti dovrebbero essere risolti dai costruttori, non dal cliente finale di tasca sua.
modello
?In risposta al messaggio di IvanG del 18/10/2019 alle 18:32:35Quindi il Booster di ricarica da 25A che si trova nel pack All-in della Pössl serve proprio a questo: bene!
Il discorso è più complesso, anche il mio Renault master non ricarica la batteria in viaggio, purtroppo l'ho scoperto a veicolo acquistato e la gabola l'ho risolta da solo sbattendoci la testa, fino a capire dove stavail problema. adesso ho un Booster della ctek che carica sempre la bs a prescindere se l'alternatore smart carichi o no, alimentandosi dalla BM. Però certi inconvenienti dovrebbero essere risolti dai costruttori, non dal cliente finale di tasca sua.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/10/2019 alle 19:49:50Nel mio caso si, il mio Renault ha un sistema "intelligente" come alternatore, in più è coaudiovato da vari sensori che monitorizzano in ogni istante di guida la carica della batteria motore e dei condensatori (che si ricaricano in decelerazione) impiegati per attivare lo start e stop di serie. Con questo sistema e con l'impianto elettrico della cellula di concezione "vecchia", mi capitava di arrivare a destinazione con la bs mezza carica, che con gli elevati consumi del mio helix, mi dava autonomia per 5/6 ore.
Ciao Ivan, mi vuoi dire che nei furgonati, andando non vengono caricate le bs? Tu parli di questo modello?
In risposta al messaggio di giodesi del 18/10/2019 alle 20:24:32Ora mai le case serie hanno avuto il tempo per capire il funzionamento dei nuovi motori, e giustamente vi pongono rimedio.
Quindi il Booster di ricarica da 25A che si trova nel pack All-in della Pössl serve proprio a questo: bene! Abituato al precedente MotorHome non avevo pensato a questo grazie giuseppe
In risposta al messaggio di IvanG del 18/10/2019 alle 15:58:37
All'esterno
In risposta al messaggio di giomiller del 18/10/2019 alle 17:48:55Non saprei risponderti in merito ai 6D temp, ma, almeno a detta del concessionario Tentori in provincia di Lecco, sembrerebbe che sui Ducato euro 6B non sia installato l'alternatore cosiddetto "intelligente".
ciao qcuno sa se FIAT Euro 6d temp, il motore in marcia carica la BS? So che mercedes no...grazie (Tommaso ha aggiunto booster giusto?)
http://www.iz4dji.it/Lavori/Boo...
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/10/2019 alle 21:17:33Ciao Rocchefeller, come ti trovi, che modello hai?
Ciao amici, io ho un Malibu del 2018 e mentre vado il motore carica anche le batterie di servizio, tant'è vero che anche quando accendo la Truma Diesel metto in moto il motore per attenuare il consumo dello spunto di corrente iniziale al momento dell'accensione della stufa.