https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Rasta84 del 01/11/2019 alle 18:23:50se è in corrispondenza del tubo e esternamente non ci sono rubinetti o simili allora deve essere quella, a mio modesto parere, che deve aprire. Dato che ha la testa è esagonale proverei con una chiave inglese, con cautela, magari alla base tra piletta e serbatoio spruzza dello sbloccante.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per svuotare il serbatoio acque chiare del Weinsberg Cosmos 2005 che ho acquistato di recente. Non ho trovato rubinetti, aprendo il tappo di ispezione, ho trovato una pipetta in corrispondenzadel tubo che esce sotto il pianale. Ho provato a ruotarlo, alzarlo e abbassarlo ma rimane fermo. Come posso fare? L'unica cosa che non ho provato é ruotarlo con l'ausilio di una chiave inglese, ma non vorrei fare cavolate.. qualcuno ha lo stesso furgone e sa aiutarmi? Non vorrei che ci sia un rubinetto poco visibile..
In risposta al messaggio di IvanG del 02/11/2019 alle 18:10:22Hai ragione, meglio non spruzzare, ma tra spruzzare e spaccare preferisco spruzzare, poi sapone piatti e risciacquo ...
Ma è' un serbatoio per acque chiare, non spruzzare spray sbloccanti! Prova a passare in una concessionaria del marchio, magari ti è di aiuto.
In risposta al messaggio di Rasta84 del 01/11/2019 alle 18:23:50Io ho un Weinsberg Cosmos del 2008, non ho capito il tuo problema, quella pipetta raccoglie l'acqua da svuotare ed è troppo alta, e quindi ti rimangono dei cm di acqua sul fondo?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per svuotare il serbatoio acque chiare del Weinsberg Cosmos 2005 che ho acquistato di recente. Non ho trovato rubinetti, aprendo il tappo di ispezione, ho trovato una pipetta in corrispondenzadel tubo che esce sotto il pianale. Ho provato a ruotarlo, alzarlo e abbassarlo ma rimane fermo. Come posso fare? L'unica cosa che non ho provato é ruotarlo con l'ausilio di una chiave inglese, ma non vorrei fare cavolate.. qualcuno ha lo stesso furgone e sa aiutarmi? Non vorrei che ci sia un rubinetto poco visibile..
In risposta al messaggio di ge64 del 05/11/2019 alle 09:57:43io ho quello dell edicar ma dovessi ricomprarlo valuterei quello che trasla sulla sinistra..senza contare che lo scorso week end ho perso per strada dei pezzi , sinceramente non sono certa lo ricomprerei
Ciao a tutti. Scrivo qui sperando di non sbagliare sezione del forum. Ho finalmente preso ( almeno al 90% ) un nuovo camper POSSL 2WIN PLUS che dovrebbe arrivarmi a gennaio ma si presenta il problema del portamoto esterno. Quello che ho sul mio vecchio camper non si può montare . Voi quale avete ? Pregi e difetti. Mi aiutereste cosi nella scelta.
In risposta al messaggio di ge64 del 05/11/2019 alle 09:57:43Ciao. Anch'io ho il portamoto della Edicar. Sul mezzo precedente ha fatto il suo servizio per 15 anni senza darmi alcun problema, per cui l'ho riconfermato sul nuovo Van. Il pregio maggiore è che, essendo retrattile, non hai l'assoluta necessità di rimuoverlo quando non serve in quanto, chiuso, sporge dal paraurti poco più di 20 cm.. Ideale quindi, se parcheggi il mezzo in un rimessaggio con solo "posto camper", senza la possibilità di ulteriori spazi. Una volta presa la mano poi, i supporti del telaio sono facili e veloci da montare. I contro invece possono essere il peso, essendo tutto in acciaio (circa 50 kg.) ed il fatto che sul Van non sia possibile l'accesso ai portelloni posteriori quando è in opera l'intelaiatura di supporto.
Ciao a tutti. Scrivo qui sperando di non sbagliare sezione del forum. Ho finalmente preso ( almeno al 90% ) un nuovo camper POSSL 2WIN PLUS che dovrebbe arrivarmi a gennaio ma si presenta il problema del portamoto esterno. Quello che ho sul mio vecchio camper non si può montare . Voi quale avete ? Pregi e difetti. Mi aiutereste cosi nella scelta.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/11/2019 alle 12:49:03Mi sa che nel 2008 hanno cambiato qualcosa, non ho trovato alcuna levetta sotto la dinette. In compenso sono riuscito a svuotare il serbatoio svitando la pipetta con una chiave inglese.
Io ho un Weinsberg Cosmos del 2008, non ho capito il tuo problema, quella pipetta raccoglie l'acqua da svuotare ed è troppo alta, e quindi ti rimangono dei cm di acqua sul fondo? Non capisco che rubinetti cerchi per svuotare,nel mio le acque chiare si svuotano azionando manualmente la levetta sotto la dinette (quella che è collegata al boiler e alla valvola di scarico acqua in caso di gelo). Non ci sono altri metodi di svuotamento acque chiare, comunque il serbatoio a me si svuota completamente (e lentamente).
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/11/2019 alle 12:49:03io ho l'
Io ho un Weinsberg Cosmos del 2008, non ho capito il tuo problema, quella pipetta raccoglie l'acqua da svuotare ed è troppo alta, e quindi ti rimangono dei cm di acqua sul fondo? Non capisco che rubinetti cerchi per svuotare,nel mio le acque chiare si svuotano azionando manualmente la levetta sotto la dinette (quella che è collegata al boiler e alla valvola di scarico acqua in caso di gelo). Non ci sono altri metodi di svuotamento acque chiare, comunque il serbatoio a me si svuota completamente (e lentamente).
eurocarry slide 170
, credo sia uno di quelli con maggior portata, direi ben fatto, alluminio (niente ruggine), permette, facendolo scorrere verso sx, l'accesso al portellone dx anche con scooter (o bici) caricate.In risposta al messaggio di orme del 06/11/2019 alle 07:46:45@ orme
io ho l'eurocarry slide 170, credo sia uno di quelli con maggior portata, direi ben fatto, alluminio (niente ruggine), permette, facendolo scorrere verso sx, l'accesso al portellone dx anche con scooter (o bici) caricate.Lo uso per lo scooter (piuttosto raramente) e per due mtb (di cui una assistita) molto frequentemente. In ogni caso è facilmente smontabile, anche da una sola persona, sia completamente che solo la parte dove si fissano le bici (tolta la quale si possono aprire entrambi i portelloni). edit: chiedo scusa, ho sbagliato a quotare la risposta...comunque si capisce a chi mi riferivo! ;-)
In risposta al messaggio di salomogi del 06/11/2019 alle 14:39:47è piuttosto alto perchè su Maxi, lo carico a motore acceso da solo...
@ orme anch'io ho lo stesso portatutto su cui carico prevalentemente le 3 bici senza rompermi la schiena. Molto comodo questo modello per i motivi che hai detto oltrre al fatto che slittando a sinistra riesco ad accederesenza problemi al gavoncino del gas per aprire la bombolina da 5 kg. Posso farti una domanda? Ho visto dalla foto che il tuo portamoto è abbastanza sollevato rispetto al suolo (come il mio). Per caricare con la rampa di alluminio lo scooter SH, utilizzi qualche ausilio (oppure 2 persone) oppure lo accendi dosando la trazione/freno?