In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/11/2019 alle 13:02:41Ok orientarsi sui top, ma le tipologie di furgonati sono tantissime, il "guscio" esterno è pur sempre quello, ma le disposizioni interne possono variare e di molto, tutto sta nel trovare quella più adatta alle proprie esigenze/gusti/necessità.
Mi potere indicare delle buone marche, di qualità. Io conosco Possel, Malibù, Hymer, che secondo me sono il Top della categoria, ma posso anche sbagliare.
In risposta al messaggio di ge64 del 07/11/2019 alle 15:26:52E per quello che mi sto indirizzato sui tedeschi.
Grillo5, io sono nuovo dei furgonati (sono al primo che deve arrivare ) . Prima di scegliere il Possl ne ho visti parecchi e di diverse tipologie interne. Come ti ha consigliato già qualcuno vai a vederli e prova a sedertiin dinette, bagno ed anche sdraiarti sul letto. Sembra banale ma in alcuni casi i letti sono piccoli. Il mio amico che ha preso adesso un Malibu stava firmando per un Knaus che ha il letto sollevabile mediante meccanismo.... peccato che il letto è lungo solo 180 cm. Chi ci dorme in 180 cm ? Meno male che ci siamo accorti per tempo . Il concessionario non lo aveva detto che era corto. Ci siamo accorti leggendo le schede tecniche e facendo un paragone con il mio Possl. Ci sono molti marchi che fanno buoni furgonati ma dopo un esame molto vario credo che Possl abbia forse la maggiore esperienza (30 anni ) ed una gamma di disposizioni che può accontentare quasi tutti. Secondo me l'unico limite di questo marchio è la bellezza ( modernità ) degli arredi. I tedeschi badano più alla solidità che alla parte estetica.
https://it.michelin-lifestyle.c...
In risposta al messaggio di spranto del 11/11/2019 alle 16:56:06Ciao Gigio.
Buongiorno a tutti Visto che si avvicina l' uso invernale pensavo di mettere a terra una moquette o tappeti o qualsiasi rivestimento per evitare i piedi freddi e migliorare l' isolamento termico. Penso a qualcosa con le seguenticaratteristiche: facilmente amovibile, materiale a pelo corto possibilmente ignifugo, lavabile a fine stagione. Qualcuno ha qualcosa di simile? Conoscete un artigiano in zona Milano che lo faccia su misura? Come al solito grazie per le dritte. Ciao Gigio
https://www.ballabioiltappezzie...
In risposta al messaggio di spranto del 11/11/2019 alle 16:56:06una semplice moquette da Brico tagliata e sagomata a misura?
Buongiorno a tutti Visto che si avvicina l' uso invernale pensavo di mettere a terra una moquette o tappeti o qualsiasi rivestimento per evitare i piedi freddi e migliorare l' isolamento termico. Penso a qualcosa con le seguenticaratteristiche: facilmente amovibile, materiale a pelo corto possibilmente ignifugo, lavabile a fine stagione. Qualcuno ha qualcosa di simile? Conoscete un artigiano in zona Milano che lo faccia su misura? Come al solito grazie per le dritte. Ciao Gigio
In risposta al messaggio di Davnet75 del 10/11/2019 alle 10:22:40Dove le hai acquistate ? Mi sembrano interessanti !
Considerato l’approssimarsi della stagione invernale penso possa essere utile condividere la mio recente acquisto: Michelin Easy Grip Evolution. Questo nuovo modello aggiornato di catene in materiale composito, fatto inaramide (fibra simile al kevlar) con dei ganci in acciaio inossidabile sono adatte per neve e ghiaccio e risultano ora omologate anche in Italia come indicato sull’etichetta: Hanno il vantaggio di essere più leggere, di facile montaggio, di non rovinare cerchi e gomme, di non produrre vibrazioni, di essere sufficientemente sottili da poter essere installate su tutte le configurazioni, senza alcun rischio che tocchino con qualche organo meccanico o ad esempio con i paraschizzi per chi li ha montati. Sono chiaramente meno robuste delle catene, quindi su asfalto vanno levate il prima possibile e sicuramente meno performanti, ma dalle prove che ho visto se la cavano egregiamente. Personalmente le ho prese solo per situazioni di emergenza e sono abbinate alle mie Michelin Agilis CrossClimate che hanno anche la certificazione invernale “Three peaks mountain + snowflake”, nonostante siano “solo” delle 4 stagioni. Poi il mio mezzo è anche dotato del Traction Control Plus e non è mia intenzione andare a cercare situazioni limite in inverno, anzi ho pochissimo tempo per usare il camper. Per chi ha le 225/75/16 il modello corretto è l’Evo 17.
In risposta al messaggio di bela settanta del 11/11/2019 alle 19:48:31Su Amazon, dove tra l’altro hanno un prezzo più conveniente. Arrivate oggi. Sono più spesse di quanto credessi.
Dove le hai acquistate ? Mi sembrano interessanti !
In risposta al messaggio di spranto del 16/11/2019 alle 21:24:49Infatti, ho saputo anch'io questa notizia, colpa dell'importatore italiano che non sa gestire.
Mi sembra di aver capito che chi vuole un Possl nuovo potrebbe aspettare fino a un anno! Gli usati introvabili si vendono in due giorni. La fonte é più che sicura. Sembra ci sia una PosslMania . . ..
In risposta al messaggio di ge64 del 17/11/2019 alle 01:08:32Ho fatto lo stesso,percorso .Non acquistrei mai un prodotto qualsiasi che mi fa’ aspettare un anno .Mancata pianificazione, non saper leggere il mercato questi sono dei ****oni e pensare che ne dovevamo prendere due. Ci rivolgeremo altrove .Ci sono dei furgonati pari o superiori a Possl a prezzi anche competitivi rispetto a quest’ ultimo .Un mercato assurdo dove anziche produrre venti modelli ne potresti fare cinque dando ad esempio opzione di tre bagni e tre letti invece il cliente non puo minimamente fare variazioni .Un mercato dove e’ perfino difficile trovare listino prezzi dei vari modelli delle varie case .Un mercato, penso forse l’unico, dove non si conosxono i dati vendita per marca e modello una cosa grave per il cliente che rischia di ritrovarsi con una marca e un modello fuffo che paghera’ poi alla rivendita in lratica una giungla in cui mi sono ritrovato e che definire una m____a e’ poco.
Credo invece che abbianro un ottimo rapporto qualità e prezzo . Infatti la produzione è gia quasi venduta tutta per il 2020. Riescono a farne 8500 pezzi all anno. Io sono riuscito a trovarne uno da un concessionario che ne aveva alcuni in arrivo .E configurato al 99% come lo volevo ma diversamente si parlava di fine 2020 inizio 2021.