In risposta al messaggio di Davnet75 del 17/11/2019 alle 19:45:20Il possl 2 win vario che avevo valutato 3 anni fa mi costava 64000€, (con il 150cv), poi per ragioni di ingombro e peso ho scelto un mezzo artigianale, ma il prezzo siamo sempre li, ... più o meno idem per un hymer con soffietto.
Sono superiori, specialmente Hymercar, ma purtroppo anche il prezzo è superiore e non di poco.
In risposta al messaggio di gipi 65 del 17/11/2019 alle 19:12:10hai scritto quello che stavo per scrivere. -complimenti per l’analisi.!Confermo se acquisto entro novembre consegna entro Aprile poi immatricolazione con i tempi che sappiamo.
Un mese fa ho acquistato un Adria SGX, mi arriverà a Marzo 2020, almeno cosi mi hanno detto ma non ho fretta, comunque prima di sottoscrivere l'acquisto ne ho visti che ne ho visti e valutati, Possl li ho visti a Parmama non l'ho poi ritrovato nei conce, dovevo fare troppa strada e questo non mi garbava per un eventuale riparazione, però ho valutato Knaus Himer Malibu Cartago ecc Che dire, sono arrivato a questa scelta per la piantina, premetto che sono interessato due posti letto non di più, mi è piaciuto notevolmente perchè posso caricare due bici o eventuale scooterino alzando il letto e dormire sopra, poi il pack accessori fornito è notevole compreso telaio maxi 35q, ho aggiunto solo sebatoio 90 lt (gratuitimente), motore 140cv, altri optional saranno after market. La scelta mi ha fatto scartare Himer per il Bagno che ha, non ci sto dentro, e non ci sono alternative, Knaus con piantina simile a Adria SGX, mi sono chinato per guardare il sotto e ho trovato un intreccio di tubi mi sono meravigliato che un mezzo del genere sotto abbia una ragnatela di tubi che vanno allo scarico, poi per equivalere per un po il pack che Adria propone sarei andato fuori badget, inoltre avrei dovuto mettere il bagno volume variabile, tralascio altre piccolezze che mi hanno fatto cambiare idea sul materiale dei mobili Poosl ha diverse tipologie che ho valutato ho provato simulare un preventivo (fai date) con i listini che ho ma anche qui avrei superato il prezzo che pago l'SGX, inoltre avevo gia sentito questi ritardi di consegna e non ho poi preso in considerazione, come ho scritto sopra il conce troppo lontano. Due marchi valutati in a Parma son Robeta e Bravia, li valutati perche mi son piaciuti molto, Robeta penso che sia unico nel materiale che utilizza nell'allestimento, ho trovato materiale molto buono e consistente, con finiture Top, due requisiti non mi hanno fatto orientare a questi due mezzi uno la distanza del conce l'altra i prezzi. Quindi concludo che ognuno di noi ha le proprie esigenze e vede l utilità a proprio modo, aggiungo anche estetiche e brand che fanno trend.
In risposta al messaggio di Fegataccio del 17/11/2019 alle 15:28:0050.000?
Ho scritto la stessa cosa. siamo in linea. Mi verrebbe una parolaccio...ma sorvoliamo.Vendono prodotti che superano abbondantemente i 50.000€ e mi fai aspettare un anno ? ma neanche la ferrari ...
In risposta al messaggio di spranto del 17/11/2019 alle 21:18:45Io sono interessato alla pianta 640, che differenza c'è tra il modello SGX e il SL?
50.000? A giugno 2018 con doppia batteria, pannello 160 w, serbatoio grigie coibentato, 3rzo letto, portabici 2 canaline, antifurto NCA, trumaD, canalina illuminazione esterna, retrocamera e radio doppio din , pompa adimmersione potenziata, il 2win plus mi costò poco più di 47k. Ti sfido a spendere altrettanto con gli altri marchi citati a parità di allestimento. E per l' anno e mezzo che l' ho tenuto neanche l' ombra di un problema se non il frigo Thetf. Col bruciatore difettoso sostituitomi velocemente dal conce. . . ..
In risposta al messaggio di spranto del 17/11/2019 alle 21:18:45il 2win e’ un 600
50.000? A giugno 2018 con doppia batteria, pannello 160 w, serbatoio grigie coibentato, 3rzo letto, portabici 2 canaline, antifurto NCA, trumaD, canalina illuminazione esterna, retrocamera e radio doppio din , pompa adimmersione potenziata, il 2win plus mi costò poco più di 47k. Ti sfido a spendere altrettanto con gli altri marchi citati a parità di allestimento. E per l' anno e mezzo che l' ho tenuto neanche l' ombra di un problema se non il frigo Thetf. Col bruciatore difettoso sostituitomi velocemente dal conce. . . ..
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/11/2019 alle 23:32:36Se parliamo di differenza tra SGX e SL credo che tu intenda il TWIN AXESS SL e il TWIN SUPREME SGX
Io sono interessato alla pianta 640, che differenza c'è tra il modello SGX e il SL?
In risposta al messaggio di Fegataccio del 17/11/2019 alle 20:31:20Ti risposto con mail
hai scritto quello che stavo per scrivere. -complimenti per l’analisi.!Confermo se acquisto entro novembre consegna entro Aprile poi immatricolazione con i tempi che sappiamo. Adria sgx si avvicina moltissimo alla mia visionedi van. Ne ordineremo due per adesso siamo in fase di “contrattazione” diciamo. Puoi dirmi anche in privato che prezzo ai spuntato ? o se preferisci mi basta solo la percentuale di sconto.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/11/2019 alle 23:32:36ma SL tu intendi il compatto di casa Adria che non e’ un van pero’ comunque guarda qui:
Io sono interessato alla pianta 640, che differenza c'è tra il modello SGX e il SL?
https://m.youtube.com/watch?v=L...
https://m.youtube.com/watch?v=8...
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 15:39:25hai ragione anche tu!
ma SL tu intendi il compatto di casa Adria che non e’ un van pero’ comunque guarda qui:
In risposta al messaggio di spranto del 17/11/2019 alle 21:18:45
In risposta al messaggio di gipi 65 del 18/11/2019 alle 15:37:22Ciao Gianpaolo, si in effetti intendevo il TWIN AXESS SL, siccome m'interessa la capppeliera, per avere più posto per riporre oggetti. Immagino che la versione Supreme, con lo skyloft sia molto bella, ma per adesso non m'interessa.
Se parliamo di differenza tra SGX e SL credo che tu intenda il TWIN AXESS SL e il TWIN SUPREME SGX Avrai visto che son due mezzi un po' diversi uno ha un'allestimento base l'altro,il Supreme, è più accessoriato.I Twin Axess son monteti su meccanica Citroen gli altri Ducato come piantina si assomigliano molto, anzi guardando la piantina sembrano uguali, la differenza più evidente, diciamo, del SGX ha il letto che sale e scende con un meccanismo a fasce elettrico, mentre l'SL, è fisso. L' SGX ha il riscaldamento a gasolio, l'SL a gas. SGX ha lo skyloft sopra cabina come tutti i Supreme , ma non si apre è fisso, questo avrei fatto a meno ma è così, è fisso e non si apre come nei Possl. Nelle versioni Axess e Plus non è possibile averlo, al suo posto c'è un vano portaoggetti. Comunque queste son alcune differenze che mi vengono in mente, ma se tu vai sul sito Adria ti puoi scaricare tutte le caratteristiche e poter fare un confronto fino a tre modelli, questo mi è stato molto utile nella scelta, tra l'altro ho trovato caratteristiche che il conce non sapeva!! Infatti mi ha chiesto...dove hai trovato tutte queste info che io non le ho, beh non voglio commentare rimango a disposizione per eventuali info anche in privato ciao
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 16:02:04Senza polemica, tanto il Pössl l’ho bello che ordinato (Con soddisfazione): Adria, non sul pronta consegna ovviamente, che tempi di consegna offre?
Il problema non e’ listino ma quello che prendi con quel,prezzo .Ad esempio per me il 2win ha un bagno che fa’ pieta’ allora preferisco prendere il DK 640 ma purtroppo lo fanno appunto solo 640 ...percio l’SPX cheguarda caso ha un bagno identico al DK Possl lo,posso prendere sia 600 che 640 oppure l’SGX con letto basxulante quindi preferisxo spendere di piu’ per due motivi sostanziali anzi tre :a) posso scegliere b) questa estate sono in giro con il mio Van nuovo 3) mi da gusto non prendere il prodotto di una casa guidata da *******i che non sanno pianificare nulla...voi aspettate pure ognuno ha le sue esigenze...ciao .
In risposta al messaggio di giodesi del 18/11/2019 alle 18:18:09Per conferma entro fine novembre 2019, è stato scritto consegna entro aprile 2020, poi da altra parte leggi che non possono immatricolare mezzi già disponibili €6 d temp prima di marzo/aprile 2020, dire che qualcosa non gira è dire poco
Senza polemica, tanto il Pössl l’ho bello che ordinato (Con soddisfazione): Adria, non sul pronta consegna ovviamente, che tempi di consegna offre?
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/11/2019 alle 18:26:24Diciamo che questo e’ un settore strano dove il cliente conta non zero sotto zero , sembra che ogni il costruttore fa’ come ca__o gli pare cosa estremamente negativa.
Per conferma entro fine novembre 2019, è stato scritto consegna entro aprile 2020, poi da altra parte leggi che non possono immatricolare mezzi già disponibili €6 d temp prima di marzo/aprile 2020, dire che qualcosa non gira è dire poco
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/11/2019 alle 18:26:24Quindi come me con Pössl: aprile 2020
Per conferma entro fine novembre 2019, è stato scritto consegna entro aprile 2020, poi da altra parte leggi che non possono immatricolare mezzi già disponibili €6 d temp prima di marzo/aprile 2020, dire che qualcosa non gira è dire poco
In risposta al messaggio di giodesi del 18/11/2019 alle 19:45:27tu quando lo hai ordinato? i possl a oggi sono a 11 mesi e ti parlo dei uno conce piu’ grandi ...percio’ neanche per il 20% di sconto...pero’ questa e ‘ la mia posizione chiaro .Ho un rifiuto quasi “intestinale” di stomaco a trattare in situazioni cosi .Ovvero penso ,e mi ripeto, che se hai un tempo di attesa cosi non meriti che io acquisti alcunche’ da te tutto qui ma e’ una cosa mia ...neanche se sei l’unico concessionario rolex nel raggio di 500 km ...diciamo , a quel punto vado su un royal oak e sono tutto contento.
Quindi come me con Pössl: aprile 2020
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 19:51:03Chiuso tutto il 12 ottobre
tu quando lo hai ordinato? i possl a oggi sono a 11 mesi e ti parlo dei uno conce piu’ grandi ...percio’ neanche per il 20% di sconto...pero’ questa e ‘ la mia posizione chiaro .Ho un rifiuto quasi “intestinale”di stomaco a trattare in situazioni cosi .Ovvero penso ,e mi ripeto, che se hai un tempo di attesa cosi non meriti che io acquisti alcunche’ da te tutto qui ma e’ una cosa mia ...neanche se sei l’unico concessionario rolex nel raggio di 500 km ...diciamo , a quel punto vado su un royal oak e sono tutto contento.
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 19:51:03Però mi sembrava che tu affermassi che Adria aveva consegne più ravvicinate. È così?
tu quando lo hai ordinato? i possl a oggi sono a 11 mesi e ti parlo dei uno conce piu’ grandi ...percio’ neanche per il 20% di sconto...pero’ questa e ‘ la mia posizione chiaro .Ho un rifiuto quasi “intestinale”di stomaco a trattare in situazioni cosi .Ovvero penso ,e mi ripeto, che se hai un tempo di attesa cosi non meriti che io acquisti alcunche’ da te tutto qui ma e’ una cosa mia ...neanche se sei l’unico concessionario rolex nel raggio di 500 km ...diciamo , a quel punto vado su un royal oak e sono tutto contento.