In risposta al messaggio di subzer0 del 18/11/2019 alle 23:04:50Grazie.Non si tratta di video o post su FB ma di cose scritte con nome e cognome .Girerò’ le mail del concessionario direttamente all’importatore vediamo che mi dice.
nemmeno io stretto accordo in fiera. avrei voluto, ma avevo il mio da vendere, se ci fossi riuscito avrei potuto contare sull'offerta fiera, che si traduceva solo di tendalino, autoradio, retrocamera, pannello solare e regolatorea 990 euro. diversamente avrei dovuto darlo in permuta ma avrei sicuramente perso soldi. per il resto a livello di sconti, nada, o meglio spunti la stessa scontistica che ti fanno normalmente. sono riuscito a vendere circa 1 mese dopo la fiera, per cui ordinato con sconto, e il kit che era in sconto a 990 mi è stato dato senza il pannello e regolatore. fegataccio, i tempi che dici non combaciano con quelli che l'importatore ha, quindi se hai ordinato presso un concessionario possl, sappi che TUTTI gli ordini passano sempre e solo per l'importatore che li carica a sistema, e seguendo alcuni video e post su facebook nutro seri dubbi sui tempi che vengono dati, in quanto mi sembrano alcune tattiche commerciali. io seguo anche il forum e il gruppo tedesco, e i tempi copiano i nostri. su citroen era saturata la produzione, rimaneva qualche telaio heavy (ordine di 1 amico è stato confermato su citroen settimana scora ma obbligato a prendere heavy). ducato aveva tempi un pelo + corti di un paio di mesi. i tempi cambiano molto anche da modello a modello. i summit in questo momento mi risulta che non vengano nemmeno raccolti ordini, sui 2 win c'è molta campionatura messa in produzione, quindi qualcosa si trova.
In risposta al messaggio di hilbert del 19/11/2019 alle 08:05:49Guarda non ci torno perche’ nei miei precedenti interventi ho avuto modo e’ spazio per descrivere e spiegate latgamente la mia posizione rispetto a quest’Azienda e a questo mercato che definire assurdo e’ poco.
Guarda, all'atto pratico sono d'accordo con te, ma senza tutto quell'acido allo stomaco. Io penso che la cosa migliore, in un qualsiasi mercato, è che ci sia equilibrio tra diverse parti. Se poessel ha lavorato talmentebene con i vecchi clienti da essersene fidelizzati a sufficienza per saturare la produzione di 2 anni, è opportuno che la richiesta rimanente si rivolga ad altri produttori, in modo da dare lavoro anche a loro. Se Poessel avesse anticipato tutta questa richiesta con il potenziamento della linea produttiva, ci sarebbero stati 2 risultati negativi:gli altri produttori avrebbero trovato difficoltà a mantenere i lavoratori impegnati (e quindi pagati) al termine di questo boom di vendite (perché ammettiamolo che questa incidenza di vendite non durerà indefinitamente), Poessel si sarebbe trovato con un esubero di persone, e di strutture/strumenti da ammortizzareNo, io concordo pienamente con te, sul fatto che attendere 11 mesi per avere il mio camper sarebbe inammissibile, e ragione piena per scegliere un produttore diverso. Tuttavia approvo a piene mani la condotta di Poessel e le sue scelte di pianificazione. Caspita, ogni volta che ci penso, mi viene un capogiro: 11 mesi? Non ce la farei mai ad aspettare tanto! Brrrrr...
In risposta al messaggio di Fegataccio del 19/11/2019 alle 15:17:27Non sto dicendo che non è come dici tu.
Guarda non ci torno perche’ nei miei precedenti interventi ho avuto modo e’ spazio per descrivere e spiegate latgamente la mia posizione rispetto a quest’Azienda e a questo mercato che definire assurdo e’ poco.Quindi chiuderò’ per quanto mi riguarda con questo intervento l’argomento . E’ la prima volta in assoluto nonostante tutti i libri, conferenze, master e congressi al,riguardo che leggo :” e’ meglio che l’allargamento del mercato vada hai concorrenti cosi lavorano pure loro “ non so’ che lavoro fai ma e’ un errore i concorrenti devono chiudere.Il mercato e’ una cosa spietata.Se hai tu Possl ( o chi per lei ) sbagliato cosi gravemente la pianificazione di prodotto ci sono due vie o lo licenzi in tronco oppure se sei tu ( proprietario ) la tua azienda sara’ raggiunta e fagocitata dalle altre bene ,che ti vada avrai crescita zero.Rispetto alla tua fetta di mercato .Tutta la vicenda e’ assai piu’ grave per due motivi a) perche ‘ possl e’ leader di mercato dunque non poteva DOVEVA prevedere un’espansione e anche di quanto .Il peggio che possa succedere a un leader di mercato ma anche le altre) e’ NON avere prodotto proprio quando c’è l’espansione.Dal mio punto di vista e’ assurdo perche’ ci sono indici e funzioni molto precise seppur spannometriche per misurare con un errore accettabile la capacita’ di assorbimento del mercato ,allora tu fai jn nuovo capannone e di dimensioni per quella crescita si chiama rischio imprenditoriale e’ bravo chi riesce a ridurlo percentualmente al massimo ma c’è e ci sara’ sempre.Ti faccio un esempio:se tu hai 5 su jn mercato di 10 ( hai il 50% del mercati ) se il mercato diventa 20 tu per avere sempre il 50% dovrai produrre non piu’ 5 ma 10 ora se tu continui a produrre 5 il tua fetta non sara’ piu’ 50% ma 25% il resto o quasi va a chi ha prodotto chiaro che rischi la leadership .Pero’ puoi innalzare e “tenere” il mercato non a volumi ma a valore facendo leva sul prezzo del prodotto tentando la scalata che e’ il sogno di tante aziende si chiama premium price ovvero,produrre un’auto costa piu o meno la stessa cifra ma io ho un marchio che mi consente enormi ricavi anparita di spesa pensa ad un jans americano e a uno marchiato Armani e’ un processo lungome difficile e non credo che sia fattibile ...nella fattispecie poi....Tutto qui.
In risposta al messaggio di subzer0 del 19/11/2019 alle 22:36:23**************
fegataccio, non puoi nè stupirti nè lamentarti se qualche utente (me compreso) han notato il peso di alcune parole certi tuoi toni in qualche risposta + indietro... dai su, se vuoi che facciamo i seri e composti devi farlo tu per primo...
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/11/2019 alle 08:51:54No non e' cosi.
Più che sull'azienda sul mondo dei v.r. che non seguono una logica confacente la sua visione; se guardiamo all'inizio di questa discussione chi ha messo in piedi queste duemila e passa pagine ha atteso oltre 10 mesi un mezzonel 2006 quindi di cosa parliamo? La sensazione epidermica che ho avuto è che non avendo trovato subito disponibile ed alle condizioni economiche desiderate la tipologia di interesse, automaticamente l'azienda sia diventata una schifezza, il prodotto sopravvalutato ecc il che mi ha rammentato il buon vecchio Fedro, la volpe e l'uva.. Vediamo ora quando inizieranno ad essere immatricolati questi benedetti €6 d temp e monitorando il rispetto delle date di consegna, quando perverranno in modo un po' più ufficiale di un aprile 2020 messo lì di default, ne capiremo di più
In risposta al messaggio di subzer0 del 19/11/2019 alle 13:16:50Per i claustrofobici come me quel vetro sopra la testa con la luce che cala dall' alto sarebbe stata cosa gustosa . . Mi spaventò la maggior dispersione termica e la perdita di spazio e rinunciai. Quindi, purtroppo, ho poi continuato a pestare la fronte e mettere cerotti ma avendo avuto un 5,99 quello è spazio prezioso cui non si rinuncia. Peccato, è una bella soluzione.
la penso come te. la perdita della cappelliera, in mezzi così compatti dove ogni anfratto è prezioso, solo x sembrare un semiintegrale non lo capisco... però il mercato vede quello che la gente chiede...anche se sono + convinto che la gente compri quelli che gli credono di voler avere...
In risposta al messaggio di spranto del 20/11/2019 alle 10:44:20è innegabile che sia davvero "arioso" un van senza cappelliera, e su alcuni mezzi si avvicina molto a qualche semi-integrale, però dal finestrino non ho idea di quali risvolti possano esserci in termini termici...
Per i claustrofobici come me quel vetro sopra la testa con la luce che cala dall' alto sarebbe stata cosa gustosa . . Mi spaventò la maggior dispersione termica e la perdita di spazio e rinunciai. Quindi, purtroppo, ho poicontinuato a pestare la fronte e mettere cerotti ma avendo avuto un 5,99 quello è spazio prezioso cui non si rinuncia. Peccato, è una bella soluzione.
In risposta al messaggio di subzer0 del 20/11/2019 alle 10:47:01Lo scopriremo presto.
è innegabile che sia davvero arioso un van senza cappelliera, e su alcuni mezzi si avvicina molto a qualche semi-integrale, però dal finestrino non ho idea di quali risvolti possano esserci in termini termici...
In risposta al messaggio di subzer0 del 20/11/2019 alle 10:47:01un caldo della m@donn@, vista anche la vicinanza al maxi-oblò; d'estate è un delirio!
è innegabile che sia davvero arioso un van senza cappelliera, e su alcuni mezzi si avvicina molto a qualche semi-integrale, però dal finestrino non ho idea di quali risvolti possano esserci in termini termici...
In risposta al messaggio di topanga del 20/11/2019 alle 11:25:10- TOPANGA 10/2011 06/2012 (8 MESI)
lancio un sondaggio per capire meglio come funziona il mercato dei furgonati (io mi sono fatto una idea personale...) chiedo a chi ha acquistato un furgonato NON in pronta consegna di scrivere, - Nik name con mese/annodi firma contratto - mese/anno di immatricolazione effettiva con conteggio mesi attesa Parto io, vi chiedo di accodare le vostre risposte. - TOPANGA 10/2011 06/2012 (8 MESI)
http://camperaptor.blogspot.it/