In risposta al messaggio di mausone46 del 14/06/2023 alle 00:55:46Tutto sommato non è molto, io li ho fatti fare su misura da una sarta per il matrimoniale e i due singoli in tinta neutra, due pezzi ciascuno e ho speso di più.
Noi che siamo fannulloni, abbiamo ordinato direttamente alla Hymer il pacchetto completo che contiene ben 6 pezzi alla modica cifra di 180 € sono pero' perfetti e marchiati Hymer ahahhahahhaha
In risposta al messaggio di vadopiano del 16/06/2023 alle 20:53:32Grazie, immagino tu ti riferisca a questa:
Camper Sport Magenta ne ha un tipo (c.a 9 Euro). E' una piastrina sagomata che va rivettata lungo la guida porta. Ferma la porta nella posizione in cui la fissi. Non ho esperienza diretta; io uso un inserto di gomma inseritonella guida (quella a meta' altezza fiancata) e arresto il portellone in qualsiasi posizione. Sia che tenda a scorrere in avanti che indietro. Buona serata. Vittorio.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/06/2023 alle 21:52:30Io in quella guida in alto metto una calamita che facendo da scalino blocca la porta nel punto che vuoi, sia in un senso che nell'altro.
Qualcuno ha fatto una cosa del genere? Mi sembra intelligente, ma non so se può dare problemi a lungo andare.
In risposta al messaggio di vadopiano del 16/06/2023 alle 23:58:21Effettivamente Anasta è anni luce avanti a te
Mimmo: mi vergogno un po' a dire come fermo il portellone ... ho una mente basica ... e non amo le modifiche. Comunque: segmento di 5-6 cm ritagliato da camera d'aria bici con attaccato cordino x facile recupero. Lo infilosubito davanti o subito dietro (dipende in che senso voglio fermare il portellone) la rotella di scorrimento che sta nell' articolazione nera del portellone, quella che scorre nella guida a mezza fiancata (inox lucida). Molto ruspante, ma per me funziona. Vittorio.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/06/2023 alle 00:04:11Basta creare uno scalino che non si sposti facilmente, con la camera d'aria si risparmia anche sul peso ...
Effettivamente Anasta è anni luce avanti a te Grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/06/2023 alle 00:04:11L'avevo scritto... mente basica.
Effettivamente Anasta è anni luce avanti a te Grazie
In risposta al messaggio di zorro1977 del 18/06/2023 alle 18:46:52Ho le Continental 4 stagioni e mi trovo benissimo, però ho anche un Renault Master che è già confortevole di suo.
Argomento gomme su furgonato 640 ducato Maxi mai raggiunto i 35 quintali del pieno carico. Vorrei un vostro parere, estive ho le Michelin agilis camping CP e secondo me sono dure come il marmo. E' solo una mia impressione?Sto giocherellando con le pressioni per ottenere un confort migliore su buche e asperità ma con scarsi risultati soprattutto al posteriore, comincio a pensare che siano loro la causa (ho già cambiato ammortizzatori davanti e messo aria dietro). Ho letto che le CP sono indicate x chi usa poco il mezzo, quindi evitano l'ovalizzazione grazie ai fianchi rinforzati, ma io lo uso tutti i w.e. A libretto indicano 225/75 R16 116/114 Q C/P Invernali invece 225/75 R16 116/114 R C M+S Se monto le C (estive o 4 stagioni) son fuori regola o C/P significa che posso usare sia le C che le CP ? Mi piacerebbe montare le BF Goodrich All Terrain che in cruconia montano quasi tutti sui furgonati, questo per essere più tranquillo sugli sterrati che spesso frequento ma anche per avere più battistrada e gomma morbida per poter tenere una pressione più bassa, ergo più confort. Dai ditemi le vostre idee Furgonauti :) Vi ringrazio
In risposta al messaggio di zorro1977 del 18/06/2023 alle 18:46:52Che io abbia visto le bf con quelle misure e carichi non sono prodotte, ho trovato solo le Bridgestone a/t, le devo approfondire
Argomento gomme su furgonato 640 ducato Maxi mai raggiunto i 35 quintali del pieno carico. Vorrei un vostro parere, estive ho le Michelin agilis camping CP e secondo me sono dure come il marmo. E' solo una mia impressione?Sto giocherellando con le pressioni per ottenere un confort migliore su buche e asperità ma con scarsi risultati soprattutto al posteriore, comincio a pensare che siano loro la causa (ho già cambiato ammortizzatori davanti e messo aria dietro). Ho letto che le CP sono indicate x chi usa poco il mezzo, quindi evitano l'ovalizzazione grazie ai fianchi rinforzati, ma io lo uso tutti i w.e. A libretto indicano 225/75 R16 116/114 Q C/P Invernali invece 225/75 R16 116/114 R C M+S Se monto le C (estive o 4 stagioni) son fuori regola o C/P significa che posso usare sia le C che le CP ? Mi piacerebbe montare le BF Goodrich All Terrain che in cruconia montano quasi tutti sui furgonati, questo per essere più tranquillo sugli sterrati che spesso frequento ma anche per avere più battistrada e gomma morbida per poter tenere una pressione più bassa, ergo più confort. Dai ditemi le vostre idee Furgonauti :) Vi ringrazio
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/06/2023 alle 22:09:37esatto, ho visto che le fanno
Che io abbia visto le bf con quelle misure e carichi non sono prodotte, ho trovato solo le Bridgestone a/t, le devo approfondire
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/06/2023 alle 07:55:14il problema è il 115 perché il tuo camper è a ruota singola e quindi devi confrontarti con il 116 che è un valore più alto, per cui non puoi montarle; tralascio il discorso C Vs CP
esatto, ho visto che le fanno BF Goodrich All Terrain T/A KO2 225/75 R16 115 S quindi indice di velocità S periò più elevato e quindi va bene, però indice di carico 115 che sta tra i 116/114 indicati a libretto, quindi chiedevo se possono montarli
In risposta al messaggio di pischellino del 19/06/2023 alle 16:57:50Allora siamo sulla stessa barca e se voglio essere a norma me le devo scordare anch'io perchè le fanno con indice di carico 115 anzichè 116 fine della storia.
per quanto riguarda la disquisizione tra CP e C ci sonoNmila discussioni sul forum importante è che sia almeno C, il CP non è vincolante differente il caso indice di carico e velocità: se vuoi essere in regola non puoiutilizzare pneumatici con indici INFERIORI a quelli indicati a libretto anche io, dopo averli visti montati su un furgonato visto in stessa area di sosta, mi ero informato sulle BF Goodrich anche io ho a libretto le 225/75 r16, ma le allterrain in questa misura hanno indice di carico 115 io a libretto ho i 116 e quindi per me il discorso è finito li indice di velocità non ci sarebbero problemi, a libretto ho Q e le allterrain son omologate S se avete altre info, scrivetelo... ah, per il fermo portellone, anche io utilizzo una calamita tonda con legato nel foro centrale un cordino per toglierla con più comodità, quando non mi serve la tengo attaccata alla piastra girevole sedile passeggero
In risposta al messaggio di vadopiano del 16/06/2023 alle 20:53:32Sei molto più avanti di me
Camper Sport Magenta ne ha un tipo (c.a 9 Euro). E' una piastrina sagomata che va rivettata lungo la guida porta. Ferma la porta nella posizione in cui la fissi. Non ho esperienza diretta; io uso un inserto di gomma inseritonella guida (quella a meta' altezza fiancata) e arresto il portellone in qualsiasi posizione. Sia che tenda a scorrere in avanti che indietro. Buona serata. Vittorio.