In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/08/2023 alle 12:46:19Allora. Le due coppie le ho rese perché incompatibili.
Aspetto la tua opinione
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2023 alle 17:30:12io ho i paraspruzzi anteriori della Fiamma montati fin da subito (circa 8 anni) e stanno lì che non danno fastidio, non toccano a terra e proteggono lo scalino che si sporca davvero poco (mi preoccupa proteggere il meccanismo di movimento)
Allora. Le due coppie le ho rese perché incompatibili. Ne ho acquistata una terza che va bene, ma ha delle staffette inutilizzabili. Sarebbe da fare un buco in più per fissarla e non mi va. Ho preso anche il set completooriginale (usato) ma le posteriori non posso montarle perché ho i parafanghi di plastica come sull'heavy (guardate immagini Admiral. 6.3) e le anteriori mi spaventano per la loro lunghezza e temo di toccare alla prima buca. Quindi siamo al punto di prima. Se qualcuno vuole il set originale usato è disponibile.
In risposta al messaggio di PDR del 31/08/2023 alle 07:56:13Ma hai fatto fori supplementari vero?
io ho i paraspruzzi anteriori della Fiamma montati fin da subito (circa 8 anni) e stanno lì che non danno fastidio, non toccano a terra e proteggono lo scalino che si sporca davvero poco (mi preoccupa proteggere il meccanismo di movimento)
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2023 alle 09:28:16Nessun foro, passaruota telaio light
Ma hai fatto fori supplementari vero? Forse il parafango del X290 è diverso. NOn ci sono appoggi se non forando.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2023 alle 17:30:12Scusami, dici che gli anteriori sono troppo lunghi, ma a me risultavano troppo lunghi i posteriori.
Allora. Le due coppie le ho rese perché incompatibili. Ne ho acquistata una terza che va bene, ma ha delle staffette inutilizzabili. Sarebbe da fare un buco in più per fissarla e non mi va. Ho preso anche il set completooriginale (usato) ma le posteriori non posso montarle perché ho i parafanghi di plastica come sull'heavy (guardate immagini Admiral. 6.3) e le anteriori mi spaventano per la loro lunghezza e temo di toccare alla prima buca. Quindi siamo al punto di prima. Se qualcuno vuole il set originale usato è disponibile.
questi
.questi
.
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2023 alle 11:01:41Li ho guardati molto in fretta. Posso non aver guardato bene. Ci riguarderò nei prossimi giorni. Intanto grazie.
Scusami, dici che gli anteriori sono troppo lunghi, ma a me risultavano troppo lunghi i posteriori. Quelli davanti sono come questi. Quelli posteriori come questi.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2023 alle 11:09:19
Li ho guardati molto in fretta. Posso non aver guardato bene. Ci riguarderò nei prossimi giorni. Intanto grazie.
In risposta al messaggio di IvanG del 30/08/2023 alle 16:28:02io sono circa 4/5 anni che uso direi 2/3 volte anno olio al silicone e appena dato al tocco senti come scivoloso tipo quando dai polish alla carrozzeria ma in poco tempo sparisce diciamo (l.unto) e rimane il colore scuretto
Avevo visto video dove usavano i phon da carrozziere per ridare il colore scuro del plastiche non verniciate, ma non ci ho mai provato. Con l'olio non c'è pericolo di creare patine oleose? PS: Ho provato anche un prodotto mafra ed avevo ottenuto un risultato eccezionale, ma è durato un paio di settimane, poi è svanito alle prime intemperie. Ciao
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/08/2023 alle 15:33:38Grazie del consiglio, proverò ad usarlo!
io sono circa 4/5 anni che uso direi 2/3 volte anno olio al silicone e appena dato al tocco senti come scivoloso tipo quando dai polish alla carrozzeria ma in poco tempo sparisce diciamo (l.unto) e rimane il colore scuretto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2023 alle 09:28:16Possibile non abbia la predisposizione?
Ma hai fatto fori supplementari vero? Forse il parafango del X290 è diverso. NOn ci sono appoggi se non forando.
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2023 alle 16:22:27Gli originali hanno la staffetta che morde la carrozzeria. Gli altri no e solo 1 foro coincide. Ma non basta.
Possibile non abbia la predisposizione? il Renault Master ha già dei fori asolati nel passaruota, basta prendere i paraspruzzi ed avvitarli (tra l'altro seguono il profilo della carrozzeria e si integra perfettamente)
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2023 alle 18:33:12Ho capito, era così anche sul vecchio ducato x244, ogni tanto gli davo un mezzo giro alla vite per evitare che si allentasse.
Gli originali hanno la staffetta che morde la carrozzeria. Gli altri no e solo 1 foro coincide. Ma non basta.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/09/2023 alle 08:27:47Ciao Zorro
Ciao ragazzi, progetto valvola elettrica scarico grigie terminato con grande soddisfazione e comodità finalmente. Ora vi chiedo, per proteggere la valvola dal freddo invernale che consigli mi potete dare? Ho pensato a duesoluzioni: 1) avvolgere il pezzo di tubo che esce dal serbatoio coibentato delle grigie e anche la valvola con una resistenza a filo o anche di quelle rettangolari adesive, comandandola con interruttore luminoso x non dimenticarla. 2) Prolungare di 50 cm il tubo scarico del webasto (resta comunque sotto i 2 m prescritti dal produttore) facendolo passare sotto la valvola e facendogli uno o due taglietti per sfruttare i gas di scarico caldi
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2023 alle 11:30:10Hai mail.
Se invece quelli dietro sono diversi, e sono più corti, sono interessato a come sono fatti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/09/2023 alle 09:16:04Ciao Mimmo, sicuramente è più semplice, la mia sola preoccupazione è per la temperatura dei gas di scarico, per quanto possa tenere distante il tubo non vorrei creassero danni.
Ciao Zorro Penso che prungare lo scarico sia piu semplice, economico, facilmente reversibile e pratico. Non devi fare particolari lavori di montaggio, non consuma energia, non devi ricordarti di accendere/spegnere e puoi tornare indietro in 5 minuti ae non ti soddisfa. What else?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/09/2023 alle 12:58:30Non ho il webasto, non posso aiutarti, ma continuo a sostenere che se inquadri la situazione, anche a costo di modificare il percorso dello scarico, trovi la soluzione.
Ciao Mimmo, sicuramente è più semplice, la mia sola preoccupazione è per la temperatura dei gas di scarico, per quanto possa tenere distante il tubo non vorrei creassero danni. PS informandomi sulle schede tecniche delwebasto ho letto che il tubo di scarico dovrebbe essere in pendenza verso il punto di sfogo x evitare formazione di condensa stagnante, il mio è tutto un serpentone che si alza e abbassa, il vostro ci avete mai fatto caso? Se non altro almeno il silenziatore l'hanno montato correttamente con lo sfiato verso il basso
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/09/2023 alle 12:58:30Ciao, si, devi prevedere un foro ogni volta che il tubo di scarico fa'una risacca. Basta un foro del 5 o 6mm.
Ciao Mimmo, sicuramente è più semplice, la mia sola preoccupazione è per la temperatura dei gas di scarico, per quanto possa tenere distante il tubo non vorrei creassero danni. PS informandomi sulle schede tecniche delwebasto ho letto che il tubo di scarico dovrebbe essere in pendenza verso il punto di sfogo x evitare formazione di condensa stagnante, il mio è tutto un serpentone che si alza e abbassa, il vostro ci avete mai fatto caso? Se non altro almeno il silenziatore l'hanno montato correttamente con lo sfiato verso il basso
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/09/2023 alle 08:27:47anche io propenderei per allungare lo scarico
Ciao ragazzi, progetto valvola elettrica scarico grigie terminato con grande soddisfazione e comodità finalmente. Ora vi chiedo, per proteggere la valvola dal freddo invernale che consigli mi potete dare? Ho pensato a duesoluzioni: 1) avvolgere il pezzo di tubo che esce dal serbatoio coibentato delle grigie e anche la valvola con una resistenza a filo o anche di quelle rettangolari adesive, comandandola con interruttore luminoso x non dimenticarla. 2) Prolungare di 50 cm il tubo scarico del webasto (resta comunque sotto i 2 m prescritti dal produttore) facendolo passare sotto la valvola e facendogli uno o due taglietti per sfruttare i gas di scarico caldi