In risposta al messaggio di Furio59 del 20/12/2023 alle 18:07:08Se vuoi scambiare con M+S senza fiocco fai sapere
Malibu arrivato con Michelin Agilis M+S con fiocco di neve. Resta il fatto che a parte la scritta per me restano gomme estive, non hanno lamelle antighiaccio, e ho già comprato un set di Michelin Alpin, vere invernali.Qui al nord, anche adesso che l'inverno non è neppure iniziato, alla mattina spesso le strade sono ghiacciate, perche ormai da anni sulle strade si risparmia su tutto, non si taglia l'erba, non si chiudono i buchi, non si usa il sale. Ognuno ha le sue convinzioni, io ad esempio risparmio da una vita sulle assicurazioni, tutti i miei mezzi hanno la RC ridotta all'osso, meno spendo e più sono contento. Quando dovrò cambiare un parabrezza, me lo pagherò, e con tutto quello che avrò risparmiato avanzerò dei soldi (ripeto, questa è una mia scelta, non voglio avere ragione da nessuno). Per le gomme invece non faccio risparmi, mai. Basta una frenata, qualche metro in più per fare migliaia di danni, non parliamo se in curva finisci fuori. Anche questa è una mia convinzione, chiaro che dipende anche dai km che uno percorre in inverno, per me sono tanti come quelli d'estate.
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/12/2023 alle 21:38:36Le mie non hanno il fiocco
Perchè le tue sono diverse? queste sono anche Camping , spero non siano troppo rigide.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/12/2023 alle 09:53:11Acquistato nuovo in Germania a dicembre 2021, M+S senza fiocco....Ieri mi sono arrivate le calze, quelle della g**d/y**r pagate non poco ma sembrano fatte bene. Comunque catene sempre a bordo anche d'estate.
An brand che vende su scala internazionale, adatta quello che può al suo mercato. Succede di vedere la stessa auto o lo stesso camion o lo stesso furgone venduto in 2 (o più) paesi diversi, con allestimenti/optional diversia seconda del paese di destinazione. Ho chiesto perchè è abbastanza verosimile vedere lo stsso mezzo venduto in Italia con le M+S no snow e in Germania si.
In risposta al messaggio di barabin del 21/12/2023 alle 08:18:33Quali hai preso?
Acquistato nuovo in Germania a dicembre 2021, M+S senza fiocco....Ieri mi sono arrivate le calze, quelle della g**d/y**r pagate non poco ma sembrano fatte bene. Comunque catene sempre a bordo anche d'estate. Ciao Roberto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/12/2023 alle 08:54:43Ciao, scusa la risposta tardiva....ho preso le ultra grip. Le snow/road costavano più di 100 € e non me la sentivo di spendere quei soldi per delle calze da neve, anche se devo dire che sono stato tentato. Concordo che le m+s senza fiocco, non servono assolutamente a niente sulla neve....
Quali hai preso? Ultra grip o snow/road? Io ho preso le seconde, mi arrivano tra oggi e domani. Certo che mettere m+s senza fiocco è una quasi inutilità se non renderti conforme al cds.
In risposta al messaggio di barabin del 28/12/2023 alle 09:24:52sulla neve "buona" non servono a un tubo neanche se hanno il fiocco di neve, le M+S; io le monto per essere in regola, ma ho sempre le catene dietro e d'inverno uso il furgone davvero poco.
Ciao, scusa la risposta tardiva....ho preso le ultra grip. Le snow/road costavano più di 100 € e non me la sentivo di spendere quei soldi per delle calze da neve, anche se devo dire che sono stato tentato. Concordo che le m+s senza fiocco, non servono assolutamente a niente sulla neve.... Ciao Roberto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/12/2023 alle 22:47:41Rettifico, neanche le mie hanno il fiocco.
Le mie non hanno il fiocco
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/12/2023 alle 23:55:52forse tra domenica e lunedì qualche fiocco lo si riesce a pestare, speriamo! ;-)
Rettifico, neanche le mie hanno il fiocco. Speriamo che i fiocchi arrivino dal cielo, questo non è inverno.
In risposta al messaggio di PDR del 28/12/2023 alle 10:25:29Io catene e calze e le catene sono nel gavone anche d'estate. Ora mi trovo in Alsazia e per arrivare dalla Svizzera, di neve davvero pochissima, solo sulle vette. A Colmar oggi c'erano 8°...
sulla neve buona non servono a un tubo neanche se hanno il fiocco di neve, le M+S; io le monto per essere in regola, ma ho sempre le catene dietro e d'inverno uso il furgone davvero poco.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/01/2024 alle 19:26:41Ciao, ho letto un po' del tuo problema. A parer mio, quel tipo di guarnizione e tubazione non nasce per scorrere.
Buonasera piccoletti Tutti zitti? No news, good news dicevano i latini... Ordunque, mi rivolgo ai possessori di bagno vario che NON siano Mobilvetta (mi viene in mente Adria). Quella che vedete sotto è la foto dello scaricolavabo WC per il quale ho in vita un thread che mi sta aiutando a capire come migliorae la sua acertata criticità. Avrei piacere che qualcuno con sistema simile ma diverso (quindi rotante) condividesse la stessa immagine o raccontasse, se l'ha messo a nudo, com'è fatto il suo. Grazie.
In risposta al messaggio di IvanG del 13/01/2024 alle 08:25:04Grazie intanto.
Ciao, ho letto un po' del tuo problema. A parer mio, quel tipo di guarnizione e tubazione non nasce per scorrere. in azienda quando dobbiamo fare scorrere delle tubazioni una dentro l'altra usiamo un materiale morbido edurevole il cui costo è elevato, si tratta di guarnizioni in FFKM o Karlez. Penso che per il tuo diametro il costo si aggiri dalle 150 alle 200€. in alternativa se ci fosse la possibilità di portare più in basso lo scarico rispetto al livello del lavabo, opterei per la prima soluzione che hai postato del tubo a fisarmonica (anche se ti creerebbe un sifone, occhio con il gelo invernale). Altro non saprei.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/01/2024 alle 10:42:25Puoi provare l'importo è basso per fare un esperimento, l'importante è che non si sfili nel tempo, visto che sei in attesa di una soluzione ad hoc da parte del costruttore, potrebbe essere una soluzione temporanea low costo.
Grazie intanto. Quello che non voglio fare è modificare niente all'impianto originale. Mobilvetta sta lavorando a ina soluzione per cui vorrei solo temporeggiare. Non vedo problemi per il sifone che si andrebbe a creare,sarebbe in zona Riscaldata. Però in effetti mi hai dato un'idea : potrei prendere un jolly flex da 40 e, con riduzione passante, infilarlo fino in fondo al tubo che va al serbatoio. Altrettanto, alla piletta. In tal caso quello che scorrerebbe sarebbe il tubo all'interno del jolly, senza nessun attrito sulla guarnizione. Spero di essere stato chiaro. Ovvio che essendo il jolly più largo, dell'acqua ristagnerebbe al suo interno. Come la vedi?
In risposta al messaggio di IvanG del 13/01/2024 alle 13:11:31Appena di ritorno dal brico, purtroppo i Jolly flex a prescindere dalla sezione terminale, hanno sempre un restringimento e il tubo 32 non "scorre".
Puoi provare l'importo è basso per fare un esperimento, l'importante è che non si sfili nel tempo, visto che sei in attesa di una soluzione ad hoc da parte del costruttore, potrebbe essere una soluzione temporanea low costo.PS: Noi le Karlez le usiamo su macchine sanitarie per la chimica fine/farmaceutica ottime proprietà meccaniche, resistenza ai solventi e alle temperature (da -40 a +250 gradi), tengono molto meglio dei normali elastomeri per via della loro morbidezza.. ma costano un botto, altrimenti era cosa fatta.