In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/01/2024 alle 18:42:38L'aria che entra dalle cinture è storia vecchia. Ci ho sbattuto il muso nel mio primo mansardato Laika su Ford. A memoria direi che risolsi con della gommapiuma infilata spingendo nello scatoloato, dopo aver smontato la cintura.
Ciao Furgonauti! Ho un nuovo progetto x la testa, vediamo se mi dite che è un cacata pazzesca o potrebbe essere una cosa valida questo weekend a -15 ho patito il freddo anche col webasto al massimo e teli termici su vetrie cofano. Sentivo particolarmente freddo tutto il pavimento della cellula, per capirci sotto il tappetino il moquett dato in dotazione, sollevato e il pavimento in plastica era freddisssssimo. L'idea sarebbe mettere uno strato di materiale adesivo isolante (due centimetri) per rendere la cellula più isolata termicamente e già che ci sono al tempo stesso magari guadagno qualcosa anche in silenziosità di marcia. Ovviamente lo sagomerei per lasciare liberi gli accessi alle botole batterie...e sopra a tale materiale vorrei rimetterci il tappetino in moquette. Via con gli insulti, Cacata pazzesca? PS ho notato molto freddo provenire anche dalle colonne destra e sinistra, addirittura usciva aria fredda dai fori delle cinture di sicurezza, ma non so se si possa fare più di tanto x coibentare quelle zone, ci sono un sacco di fusibili sotto ai gusci in quelle colonne
Tappeto Palestra Tappetino Fitness da Ginnastica a Puzzle - Pavimento Protettivo Incastro Tatami Gomma Allenamento Protezione Sport| Materassino Gommato Mattonella Pavimentazione per Home Gym Manubri : Amazon.it: Sport e tempo libero
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/01/2024 alle 19:50:11La cellula è il tallone d'Achille di tutti.
Ciao Mimmo, come te la sei cavata col Noico per isolare le porte? ha dato buoni risultati in termini di termicità? Il mio problema non è nel corridoio centrale, quello ricordi bene ha la botola e difatti è ben coibentato,in più ho aggiunto da subito la moquette su corridoio e sotto il tavolo. Il problema è il pavimento molto freddo della cellula, quindi tra i due sedili guida/passeggero e relativa zona dove si poggiano i piedi durante la marcia. Praticamente tutta la sagoma di questo: Sotto al quale c'è plastica che durante la notte diventa molto fredda, non me ne ero mai accorto prima, sentivo freddo ma non capivo da dove, pensavo agli spifferi dal portellone e dalle colonne delle cinture (che anche quelle vorrei smontarle e coibentarle con materiale isolante adesivo per quel che si può)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/01/2024 alle 19:50:11Avevo capito male, allora.
Ciao Mimmo, come te la sei cavata col Noico per isolare le porte? ha dato buoni risultati in termini di termicità? Il mio problema non è nel corridoio centrale, quello ricordi bene ha la botola e difatti è ben coibentato,in più ho aggiunto da subito la moquette su corridoio e sotto il tavolo. Il problema è il pavimento molto freddo della cellula, quindi tra i due sedili guida/passeggero e relativa zona dove si poggiano i piedi durante la marcia. Praticamente tutta la sagoma di questo: Sotto al quale c'è plastica che durante la notte diventa molto fredda, non me ne ero mai accorto prima, sentivo freddo ma non capivo da dove, pensavo agli spifferi dal portellone e dalle colonne delle cinture (che anche quelle vorrei smontarle e coibentarle con materiale isolante adesivo per quel che si può)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/01/2024 alle 21:00:58Vero hai il webasto, peraltro distante...
Ho il webasto posizionato fuori sotto il pianale, vicino all'assale posteriore, non riesco a fare prolunghe. ho una bocchetta sotto al tavolino, e una lunga feritoia subito dietro ai sedili, davanti non c'è nulla, anzi oltre la lama comincia proprio la plastica che diventa freddissima, per quello sto pensando di metterci un rivestimento a quella zona di pavimento
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/01/2024 alle 16:30:12Ma cosa ci andate a fare a -26?
Ciao a tutti! Anche io sono a chiedere consigli per isolare al meglio il van, devo dire che nell'ultima uscita sono stato molto bene fino a -17, internamente si tenevano agilmente i 20 gradi, mentre nei due giorni sotto a-20 (con picco di -24/-26) la coibentazione e la stufa da 4kw hanno iniziato a faticare a tenere i 18 gradi in cellula e si è pure ghiacciata la pompa dell'acqua. Per quel vano pensavo di acquistare dell'armaflex adesivo ed incollarlo su tutta la parete che va dal serbatoio acque chiare fino al lavello cucina (costa circa 35€ al m2, me ne dovrebbero bastare 2 m2) pensate che sia una buona idea? Altra nota molto dolente è il portellone laterale, entra praticamente di tutto e in quella zona (che per me è zona frigo) ci sono almeno 10 gradi in meno che nel resto della cellula, come potrei risolvere? Grazie!
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/01/2024 alle 16:45:56P.S.: perchè non mettere in firma il mezzo così non dobbiamo domandarcelo ogni volta? Io non riesco a memorizzarli tutti... l'età hahaha
Ma cosa ci andate a fare a -26? per il portellone so che esiste una guarnizione da applicare lungo il binario in basso - cerca nel forum del Malibu. Per l'armaflex vorrei solo farti una domanda: non hai già rivestimentointerno di quel vano? Di che mezzo parliamo? P.S.: perchè non mettere in firma il mezzo così non dobbiamo domandarcelo ogni volta? Io non riesco a memorizzarli tutti.... l'età hahaha
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/01/2024 alle 16:55:17Diciamo che a "mio" parere la firma sarebbe più comoda e veloce, ma non importa. Ognuno ci emette quel che gli pare. Il fatto è che non tutti poi aggiornano il profilo e mi sembra di essere seccante a chiedere.
P.S.: perchè non mettere in firma il mezzo così non dobbiamo domandarcelo ogni volta? Io non riesco a memorizzarli tutti... l'età hahaha Nel profilo c'è un campo apposta per mettere il mezzo Bicio90 ha un Benimar Benivan 100UP MY2022 Ma cosa ci andate a fare a -26? A parte questo anche io mi chiedo se si va apposta dove fa così freddo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/01/2024 alle 17:57:07Perché una citazione di Guccini è più bella
Diciamo che a mio parere la firma sarebbe più comoda e veloce, ma non importa. Ognuno ci emette quel che gli pare. Il fatto è che non tutti poi aggiornano il profilo e mi sembra di essere seccante a chiedere. Tornandoa Bicio, a questo punto la domanda resta valida, essendo un Trigano pure lui. Il mio vano pompa è di fianco all'armadio sotto il frigo, verso i letti, ovviamente. Se lo apro, vedo il rivestimento che dà l'argentato verso chi guarda (magari posto una foto al prossimo giro). Il tuo non è così?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/01/2024 alle 19:13:18Tutto chiaro, grazie per aver risposto.
Perché una citazione di Guccini è più bella Conunque, no sono stati 2 giorni anomali, sono arrivato a Passo Monte Croci martedì sera e c’era -3, poi piano piano la temperatura è diminuita fino ad una ondata di freddopolare che nessuno si immaginava, anche se in effetti le previsioni ci avevano visto lungo. Ammetto che un po’ mi sono divertito a testare il camper con questo clima. Comunque no, nel mio camper nel vano pompa acqua si vede la lamiera a vista e nella notte del -26 si vedeva il ghiaccio a vista La cosa non mi sorprende, il mio camper di listino è a -25 abbondanti dal tuo e metterci un po’ le mani sopra è una cosa che avevo messo in conto di fare, una volta testato a modo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/01/2024 alle 16:30:12Ciao, Armaflex va benissimo x le lamiere laterali!
Ciao a tutti! Anche io sono a chiedere consigli per isolare al meglio il van, devo dire che nell'ultima uscita sono stato molto bene fino a -17, internamente si tenevano agilmente i 20 gradi, mentre nei due giorni sotto a-20 (con picco di -24/-26) la coibentazione e la stufa da 4kw hanno iniziato a faticare a tenere i 18 gradi in cellula e si è pure ghiacciata la pompa dell'acqua. Per quel vano pensavo di acquistare dell'armaflex adesivo ed incollarlo su tutta la parete che va dal serbatoio acque chiare fino al lavello cucina (costa circa 35€ al m2, me ne dovrebbero bastare 2 m2) pensate che sia una buona idea? Altra nota molto dolente è il portellone laterale, entra praticamente di tutto e in quella zona (che per me è zona frigo) ci sono almeno 10 gradi in meno che nel resto della cellula, come potrei risolvere? Grazie!
https://www.amazon.de/gp/aw/d/B...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/01/2024 alle 17:57:07A proposito di mezzi in firma, secondo me potrebbero starci ma dovrebbe essere una modifica del software per riportare quanto presente nel campo, che dovrebbe anche essere obbligatorio.
Diciamo che a mio parere la firma sarebbe più comoda e veloce, ma non importa. Ognuno ci emette quel che gli pare. Il fatto è che non tutti poi aggiornano il profilo e mi sembra di essere seccante a chiedere. Tornandoa Bicio, a questo punto la domanda resta valida, essendo un Trigano pure lui. Il mio vano pompa è di fianco all'armadio sotto il frigo, verso i letti, ovviamente. Se lo apro, vedo il rivestimento che dà l'argentato verso chi guarda (magari posto una foto al prossimo giro). Il tuo non è così?
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/01/2024 alle 11:56:09Boh la super****ola della firma non l'ho capita. Io l'ho messa di mia iniziativa scrivendo il modello del mezzo. Se lo vuoi fare, bene, se vuoi citare il Dalai lama, dopo non dirmi che sono rimbambito se ti chiedo ogni volta che mezzo hai.
A proposito di mezzi in firma, secondo me potrebbero starci ma dovrebbe essere una modifica del software per riportare quanto presente nel campo, che dovrebbe anche essere obbligatorio. A parte questo, non ricordavo le caratteristiche del tuo e sono andato a cercarlo sul sito, e a questo punto mi piacerebbe sapere come ti trovi con un mezzo così lungo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/01/2024 alle 12:08:29Non volevo fare polemica, ma solo fare notare che nel profilo già ora si può inserire sia il mezzo che di dove si è. Ad esempio con un click vedi che ho un Kiros 5 e che sono di Milano.
Boh la super****ola della firma non l'ho capita. Io l'ho messa di mia iniziativa scrivendo il modello del mezzo. Se lo vuoi fare, bene, se vuoi citare il Dalai lama, dopo non dirmi che sono rimbambito se ti chiedo ogni voltache mezzo hai. Tornando al come mi trovo con questa lunghezza.... 1 camper mansardato laika 729cm 2 camper mansardato Arca 720 cm 3 camper MH Carthago 747 cm Come vuoi che mi trovi? Sinceramente non ho mai guidato un passo corto, ma immagino sia ancora più automobilistico. Francamente la lunghezza è stata quasi una necessità per poter avere i letti gemelli dritti che lasciavano un vero corridoio di passaggio per non fare le contorsioni quando ti serve qualcosa dal pensile in coda o per salire e scendere senza strisciare. E poi le sedie sdraio non ci sarebbero andate per lungo Mi trovo bene, viaggio comodo, tranquillo, senza fare corse, 110/115 di crociera (se la strada lo permette) e ciao.
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/01/2024 alle 12:29:09No ma quale polemica! Ci mancherebbe!
Non volevo fare polemica, ma solo fare notare che nel profilo già ora si può inserire sia il mezzo che di dove si è. Ad esempio con un click vedi che ho un Kiros 5 e che sono di Milano. Poi in realtà non ho messo la datadi nascita (per non fare vedere quanto sono vecchio ) e la professione (in questo momento, dopo che siamo stati fusi, non saprei neanche cosa mettere ), ma almeno il mezzo e la città penso siano comodi da sapere e dovrebbero quasi essere obbligatori. Riguardo alla lunghezza, dei 6.36 m ne avevi già parlato... sono un po' di più dei miei ma meno dei precedenti, anche io prima andavo di 747 (più portabici esterno, che nel garage non ci stava)... ma questa volta non hai capito la battuta... quelli di Mobilvetta non si sono accorti di avere scritto che il tuo furgonato è lungo 63m, non 6.3
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/01/2024 alle 18:22:49io in austria ne presi una ingiusta uns ventina d’anni fa in moto ma dovetti pagarla subito e subito dopo l’ho bannata dalle mie destinazioni
Chiedo una info urgente anche se non sarebbe la sezione più adatta: OGGI mi è arrivata per posta ordinaria una multa di poco più di 70 euro per eccesso di velocità in Austria il 3 novembre. Il problema non è pagarla,perchè se ho sbagliato ci stà, ma c'è scritto che se non pago entro 4 settimane altrimenti diventa Penale e l'ammenda aumenta notevolmente. Bisogna poi comunicare tutti i dati del mezzo, del proprietario e del conducente il tutto solo in Tedesco (che non conosco) Vi è mai capitato? sapete come funziona sta cosa?