In risposta al messaggio di giorgioste del 06/05/2024 alle 19:08:06Praticamente ho sempre avuto Hymer (a parte la prima esperienza con un Hobby Van) e l'ultimo era un semintegrale ML-T 580 su Mercedes TP.
Benvenuto nel gruppo Da che mezzo arrivi?
In risposta al messaggio di kind of blue del 07/05/2024 alle 12:15:05La mia esperienza sul TP è stata più limitata e anche se quello che ho ora è il 2.3/130, quindi meno evoluto del tuo, quando sono passato all'AP ho fatto alla svelta ad abituarmi... spero sia così anche per te, anche se il tuo precedente non era un cassone come quello che usavo io
Praticamente ho sempre avuto Hymer (a parte la prima esperienza con un Hobby Van) e l'ultimo era un semintegrale ML-T 580 su Mercedes TP. Ti confesso che ero molto ma molto preoccupato di lasciare questa motorizzazione madevo onestamente dire che Fiat ha fatto passi in avanti da gigante nella meccanica rispetto al passato, almeno per quanto riguarda la mia modesta esperienza in tal senso. Ho trovato il nuovo motore (2:2 140CV) molto silenzioso ed elastico, ottimi freni, cambio automatico ZF9 eccezionale (se non fosse per i numeri che compaiono sul cruscotto non si saprebbe in che marcia si sta viaggiando tanto è silenzioso il cambio delle marce), sospensioni al momento abbastanza buone. Devo solo abituarmi un po' alla TA. Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/05/2024 alle 23:16:03Infatti, la litio da 80Ah e il DcDc da 70A sono dotazione standard di serie del veicolo, quindi douta prendere per forza, altrimenti mi sarebbe andata piu che bene una AGMda 95 e un DcDc da 30A come ho ora.
Si è sempre un fatto di esigenze, ma a quel punto viene meno l'utilità del Litio. Nel tuo caso Tommaso continuo a vedere uno strano rapporto batteria/dcdc. Insisto. Domani avrai la mia solidarietà. Daje!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 07/05/2024 alle 12:15:05.... Devo solo abituarmi un po' alla TA....
Praticamente ho sempre avuto Hymer (a parte la prima esperienza con un Hobby Van) e l'ultimo era un semintegrale ML-T 580 su Mercedes TP. Ti confesso che ero molto ma molto preoccupato di lasciare questa motorizzazione madevo onestamente dire che Fiat ha fatto passi in avanti da gigante nella meccanica rispetto al passato, almeno per quanto riguarda la mia modesta esperienza in tal senso. Ho trovato il nuovo motore (2:2 140CV) molto silenzioso ed elastico, ottimi freni, cambio automatico ZF9 eccezionale (se non fosse per i numeri che compaiono sul cruscotto non si saprebbe in che marcia si sta viaggiando tanto è silenzioso il cambio delle marce), sospensioni al momento abbastanza buone. Devo solo abituarmi un po' alla TA. Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/05/2024 alle 23:12:30Ciao tommaso, ma quando ci farai vedere questo bestione di Mercedes?
Ma se uno decide di stare fermo una settimana in un posto perchè gli piace, servono i pannelli, almeno in estate. Doversi muovere per forza per caricare la batteria non mi piace, mi muovo se mi va non perchè sono costretto.Io nel nuovo furgonato mi troverò di serie BS Litio da 80Ah e DCDC da 70A , ci faccio mettere un pannello da 115W (di piu non ci sta) e mi porto anche il mio EFOY 150 che gia ho, proprio per potere stare fermo, se mi va, anche in inverno. Da pensionato, potendo ster in giro senza limiti, è piu facile decidere di sostare a lungo in un bel posto. Una volta anch'io ero una trottola e mai due notti nello stesso posto, ma avevo un mese risicato. Spero di potere entrare presto in questo gruppo, anzi, domani telefono se ci sono aggiornamenti sulla consegna
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/05/2024 alle 21:43:41Ciao, il mio Renault due anni fa 560€ (tagliando dei 40k) in concessionaria, quest'anno meccanico generico 260€, mai più rete ufficiale.
Ciao a tutti, devo fare il primo tagliando al mio Ducato, sono a due anni, e a 18mila km. Sono andato in una officina autorizzata FIAT, preventivo di 600€ per cambiare tutti gli oli, filtro abitacolo. Dalla vostra esperienza, è nella normalità oppure è alto?
In risposta al messaggio di IvanG del 15/05/2024 alle 21:46:30A memoria il primo tagliando è costato più o meno 400€, ma visti gli anni che sono passati, penso che ora vorrebbero come a Grillo. Il salasso l’ho avuto ai successivi. Purtroppo non ho trovato un generico di fiducia e mi sono sempre affidato agli ufficiali. Non ti dico quanto ho speso per la distribuzione… da tonto non ho neanche chiesto il preventivo avendo fretta e fidandomi di quanto leggevo su COL. Già per quello dei 40k se l’ufficiale mi avesse chiesto 560€ come a te, sarei stato felice… probabilmente dipende anche da dove si vive.
Ciao, il mio Renault due anni fa 560€ (tagliando dei 40k) in concessionaria, quest'anno meccanico generico 260€, mai più rete ufficiale. Ivan
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/05/2024 alle 09:09:14400 - 450€ mi sta bene, 600, mi sembra esagerato, ma parere personale.
Irca 1 anno fa 400 euro su Ducato 160 cv di un amico, con onsegna breve.video di testimonianza di quello che è stato fatto. Non avevo mai visto una officina che facesse una tale cosa onorevole, visto le fregature che si prendono in giro.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/05/2024 alle 21:43:41Azz io ho fissato senza chiedere un preventivo non mi immaginavo una cifra così alta… anche io ducato 2022 con 18000km, speriamo che il buon Brandini (FI) sia un po’ meno caro!
Ciao a tutti, devo fare il primo tagliando al mio Ducato, sono a due anni, e a 18mila km. Sono andato in una officina autorizzata FIAT, preventivo di 600€ per cambiare tutti gli oli, filtro abitacolo. Dalla vostra esperienza, è nella normalità oppure è alto?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/05/2024 alle 20:00:08Fammi sapere quanto hai speso.
Azz io ho fissato senza chiedere un preventivo non mi immaginavo una cifra così alta… anche io ducato 2022 con 18000km, speriamo che il buon Brandini (FI) sia un po’ meno caro!
In risposta al messaggio di Grillo5 del 19/05/2024 alle 11:36:17Ragazzacci veloci...
Fammi sapere quanto hai speso.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/06/2024 alle 17:01:35Io non sono riuscito neanche con il viakal
Ragazzacci veloci... Anche a voi si creano delle macchie di calcare in prossimità del bocchettone del serbatoio acqua? Sul mio grigio si vedono. Come le togliete? Se usassi del viakal potrei rovinare la vernice? Aceto? Grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/06/2024 alle 17:05:59Allora, di sicuro la vernice non è intaccata (ma temo lo diventi se resta a lungo li) perchè se "scaravetto" (tipico slang barese) con l'unghia, si stacca senza lasciare danni.
Io non sono riuscito neanche con il viakal La vernice non l'ha rovinata ma il segno è rimasto quasi tutto. Anzi, se qualcuno ha la soluzione definitiva, ne approfitto anche io