In risposta al messaggio di giorgioste del 06/06/2024 alle 17:05:59Polish Rosa 3M
Io non sono riuscito neanche con il viakal La vernice non l'ha rovinata ma il segno è rimasto quasi tutto. Anzi, se qualcuno ha la soluzione definitiva, ne approfitto anche io
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/06/2024 alle 17:01:35Ah ah, anche il mio. Io le lascio, mi piacciono le stalattiti
Ragazzacci veloci... Anche a voi si creano delle macchie di calcare in prossimità del bocchettone del serbatoio acqua? Sul mio grigio si vedono. Come le togliete? Se usassi del viakal potrei rovinare la vernice? Aceto? Grazie
In risposta al messaggio di IvanG del 06/06/2024 alle 17:50:21Ci proverò
Polish Rosa 3M
In risposta al messaggio di IvanG del 06/06/2024 alle 17:50:21Si ma il Polish consuma anche la vernice alla fine. Essendo una cosa da fare periodicamente (il mio è grigio lanzarote non bianco e si vede tanto), temo non sia proprio ideale.
Polish Rosa 3M
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/06/2024 alle 19:15:58Si vede che non hai mai usato il polish della 3M quello Rosa, basta una leggera passata senza fare alcun sforzo con il braccio ed i risultati sono perfetti...
Si ma il Polish consuma anche la vernice alla fine. Essendo una cosa da fare periodicamente (il mio è grigio lanzarote non bianco e si vede tanto), temo non sia proprio ideale.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/06/2024 alle 08:18:56Grazie Ivan, questo feedback è utile. Se mo dici di usarlo anche per queste altre situazioni con efficacia, ci credo.
Si vede che non hai mai usato il polish della 3M quello Rosa, basta una leggera passata senza fare alcun sforzo con il braccio ed i risultati sono perfetti... Poi fate quello che volete, dopo 8 anni il mio van è lucido comeil primo giorno (l'ho passo due volte l'anno), niente calcare, niente righe nere e se ci sono leggeri graffi basta premere con maggiore forza ed il gioco è fatto! Funziona anche sulle finestre e l'ho metto anche sul parabrezza, in autostrada quando piove nemmeno devi azionare i tergicristalli. Buona giornata.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 19/05/2024 alle 11:36:17Scusa per il ritardo ma mi sono appena ripreso dalla fattura del tagliando
Fammi sapere quanto hai speso.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/06/2024 alle 17:01:35Confermo, il carrozziere non le ha tolte nemmeno con il diluente. Sono riuscito a toglierle con la spatola per rimuovere il silicone ma è una faticaccia ed allora ho smesso di farlo e rimane così
Ragazzacci veloci... Anche a voi si creano delle macchie di calcare in prossimità del bocchettone del serbatoio acqua? Sul mio grigio si vedono. Come le togliete? Se usassi del viakal potrei rovinare la vernice? Aceto? Grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/06/2024 alle 08:45:06Attenzione che non è da usare sulle plastiche non verniciate del paraurti, se le sporchi restano macchiate a vita. Meglio usare scotch da carrozzeria per evitare questi danni.
Grazie Ivan, questo feedback è utile. Se mo dici di usarlo anche per queste altre situazioni con efficacia, ci credo. Sono andato per concetto.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/06/2024 alle 10:24:35Mio zio era carrozziere è lui che mi ha consigliato il polish Rosa 3M, ma che razza di carrozziere hai trovato? Per del semplice calcare da levare... incredibile, provalo anche tu. Ci sono anche altre marche più economiche o costose ma non ottieni la stessa lucentezza a fine trattamento (si ne ho provati tre diversi e alla fine torno in 3M per il giusto rapporto prezzo/prestazioni).
Confermo, il carrozziere non le ha tolte nemmeno con il diluente. Sono riuscito a toglierle con la spatola per rimuovere il silicone ma è una faticaccia ed allora ho smesso di farlo e rimane così
In risposta al messaggio di IvanG del 06/06/2024 alle 17:50:21ciao Ivan
Polish Rosa 3M
In risposta al messaggio di baffonero del 07/06/2024 alle 17:48:57Bravo proprio lui!
ciao Ivan quello con sigla 80345 funziona da dio
In risposta al messaggio di IvanG del 07/06/2024 alle 08:18:56Ivan, ma come lo dai? Con uno spugna o?
Si vede che non hai mai usato il polish della 3M quello Rosa, basta una leggera passata senza fare alcun sforzo con il braccio ed i risultati sono perfetti... Poi fate quello che volete, dopo 8 anni il mio van è lucido comeil primo giorno (l'ho passo due volte l'anno), niente calcare, niente righe nere e se ci sono leggeri graffi basta premere con maggiore forza ed il gioco è fatto! Funziona anche sulle finestre e l'ho metto anche sul parabrezza, in autostrada quando piove nemmeno devi azionare i tergicristalli. Buona giornata.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/06/2024 alle 10:22:21Io, su consigli di questo Gruppo, mi sono girato un po' di meccanici, e alla fine ho trovato uno onesto e simpatico, mi ha cambiato anche il liquido dei freni, che dopo 2 anni sarebbe meglio cambiarlo, secondo lui.
Scusa per il ritardo ma mi sono appena ripreso dalla fattura del tagliando Alla fine ho speso 672€ per cambio olio (28,5€ + IVA al litro) filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro DPF. Sicuramente una cifra spropositata ma vabbè, per un paio di anni non ci si pensa più.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/06/2024 alle 10:22:21Ammazza che tranvata...che era olio per le F1...pensa se era un mercedes...
Scusa per il ritardo ma mi sono appena ripreso dalla fattura del tagliando Alla fine ho speso 672€ per cambio olio (28,5€ + IVA al litro) filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro DPF. Sicuramente una cifra spropositata ma vabbè, per un paio di anni non ci si pensa più.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/06/2024 alle 19:27:50Ho un sacco pieno di bambagia che strappo a pezzi per passare la cera, e poi, un altro pezzo per toglierla, in stile "karate kid".
Ivan, ma come lo dai? Con uno spugna o?
In risposta al messaggio di IvanG del 22/06/2024 alle 21:09:20Io nel mio economicissimo Cardo ho preso l'accessorio che trasforma il gavone sotto al letto in trasportino.
Nooo, ma alla fine allora lo hanno fatto? il posto per il cane? Già anni fa scrivevo che, vista la idolatria per il cane, che ha contagiato l'uomo nell'ultimo decennio, le grandi marche dovevano puntare alla cuccia integrata nel van per accapparrarsi più clientela, forse Robeta ci è arrivata e a visto lungo!
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/06/2024 alle 21:56:49vista la foto di traverso pensavo fosse attaccato ad una gruccia la povera bestiola , hai creato una bella tana!
Io nel mio economicissimo Cardo ho preso l'accessorio che trasforma il gavone sotto al letto in trasportino. Perdi meta gavone ma alla fine ci sta tutto comunque.