In risposta al messaggio di IvanG del 29/07/2024 alle 14:56:00Infatti il mio dubbio deriva dal colore che anche a me dà quell'impressione.
La vite dal colore è zincata. Occhio con la calamità che l'acciaio al carbonio c'è anche nelli nox (304 maggiore del 316 o 321) quindi potrebbe attaccare lo stesso ma con meno forza.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/07/2024 alle 15:00:23Anche secondo me dal colore è zincata, se gli dai due colpi di lima sulla punta te ne accorgi subito
Infatti il mio dubbio deriva dal colore che anche a me dà quell'impressione.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/07/2024 alle 20:37:38Seeeee fa caaaaldo antonio...
Anche secondo me dal colore è zincata, se gli dai due colpi di lima sulla punta te ne accorgi subito
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/07/2024 alle 20:47:30E niente... attacca. Le cambio. Grazie
Seeeee fa caaaaldo antonio... Se limo sudo. Vado di calamita, manco li smonto. Se attacca, li sostituisco, altrimenti fine della storia
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2024 alle 10:43:01Ragazzi buongiorno, vorrei montare una dash cam sul camper. Negli accessori disponibili c'è un cablaggio a 3 fili, nero (massa) rosso (+) giallo (sotto chiave) da collegare alla scatola fusibili con i rubacorrente. Questo cablaggio ha una centralina che spegne la dash cam quando la batteria del mezzo si sta scaricando xchè registra anche in parcheggio a modalità sentinella. Ma per evitare che mi scarichi la batteria del veicolo posso collegarmi direttamente col rosso al + della batteria servizi e non usare il giallo giusto o ci sono controindicazioni? magari è solo una paranoia mia trovarmi con la batteria scarica e posso collegare tutot come previsto perchè la dash consuma pochissimo di corrente e via...boh chiedo a voi
E niente... attacca. Le cambio. Grazie
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 07:52:00Ciao Frank.
Ragazzi buongiorno, vorrei montare una dash cam sul camper. Negli accessori disponibili c'è un cablaggio a 3 fili, nero (massa) rosso (+) giallo (sotto chiave) da collegare alla scatola fusibili con i rubacorrente. Questocablaggio ha una centralina che spegne la dash cam quando la batteria del mezzo si sta scaricando xchè registra anche in parcheggio a modalità sentinella. Ma per evitare che mi scarichi la batteria del veicolo posso collegarmi direttamente col rosso al + della batteria servizi e non usare il giallo giusto o ci sono controindicazioni? magari è solo una paranoia mia trovarmi con la batteria scarica e posso collegare tutot come previsto perchè la dash consuma pochissimo di corrente e via...boh chiedo a voi
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 07:52:00Ciao, da come dici, ci si potrebbe anche fidare della centralina (dopo aver capito cosa intende per "si sta scaricando") ma se proprio questo mi mettesse ansia, collegherei anche io il + alla BS.
Ragazzi buongiorno, vorrei montare una dash cam sul camper. Negli accessori disponibili c'è un cablaggio a 3 fili, nero (massa) rosso (+) giallo (sotto chiave) da collegare alla scatola fusibili con i rubacorrente. Questocablaggio ha una centralina che spegne la dash cam quando la batteria del mezzo si sta scaricando xchè registra anche in parcheggio a modalità sentinella. Ma per evitare che mi scarichi la batteria del veicolo posso collegarmi direttamente col rosso al + della batteria servizi e non usare il giallo giusto o ci sono controindicazioni? magari è solo una paranoia mia trovarmi con la batteria scarica e posso collegare tutot come previsto perchè la dash consuma pochissimo di corrente e via...boh chiedo a voi
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/08/2024 alle 08:54:12Quando si spegne il motore la camera va in modalità Sentinella, questa grazie ad un sensore G capisce se avviene un urto in parcheggio e registra un video mandando una notifica volendo (sperando sia davanti non ho voglia di tirare fili e mettere una camera posteriore anche). Devo ancora comprare la camera quindi non ho il manuale. Il cablaggio ha una piccola centralina con un selettore impostabile in 4 posizioni che corrispondono a 4 livelli di carica della batteria sotto ai quali non si vuole farla scendere, oltre questa piccola centralina non alimenta più la camera, evitando di scaricare la BM. Il giallo da quel che ho capito è proprio x fare capire alla centralina che si è spento il motore e lei entra in modalità Sentinella (se uno lo vuole). La mia preoccupazione è solo per non trovarmi con la BM scarica, poi avendo 200 Ah litio pensavo di portare il rosso alla BS e lasciare il giallo alla scatola fusibili con ruba corrente collegato a un fusibile sotto chiave xche prenda il segnale di motore spento ed entri in Sentinella appunto
Ciao, da come dici, ci si potrebbe anche fidare della centralina (dopo aver capito cosa intende per si sta scaricando) ma se proprio questo mi mettesse ansia, collegherei anche io il + alla BS. Ma farei anche altre valutazioni.Che assorbimento ha? In quanti giorni mi si scaricherebbe la batteria? Quanto mi rimane parcheggiato a rischio? Come arrivo alla BS? Cosa mi serve sapere se quello parcheggiato davanti mi tocca facendo manovra?
https://viofo.com/dash-cam/318-...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 11:38:20Ok, il collegamento per me va bene col giallo sottochiave e rosso su BS.
Quando si spegne il motore la camera va in modalità Sentinella, questa grazie ad un sensore G capisce se avviene un urto in parcheggio e registra un video mandando una notifica volendo (sperando sia davanti non ho vogliadi tirare fili e mettere una camera posteriore anche). Devo ancora comprare la camera quindi non ho il manuale. Il cablaggio ha una piccola centralina con un selettore impostabile in 4 posizioni che corrispondono a 4 livelli di carica della batteria sotto ai quali non si vuole farla scendere, oltre questa piccola centralina non alimenta più la camera, evitando di scaricare la BM. Il giallo da quel che ho capito è proprio x fare capire alla centralina che si è spento il motore e lei entra in modalità Sentinella (se uno lo vuole). La mia preoccupazione è solo per non trovarmi con la BM scarica, poi avendo 200 Ah litio pensavo di portare il rosso alla BS e lasciare il giallo alla scatola fusibili con ruba corrente collegato a un fusibile sotto chiave xche prenda il segnale di motore spento ed entri in Sentinella appunto Questa è la camera e sotto si vede il cablaggio con centralina: Servisse a qualcuno, mi hanno risposto via mail che non si pagano tasse doganali di importazione iva o altro.
In risposta al messaggio di baffonero del 01/08/2024 alle 17:53:04il giudice può tenerne conto, comunque sono presentabili. In ogni caso se è davanti casa o in rimessaggio qualcuno potrebbe ridere con qualche dente in meno magari, sai com'è...
Solo una curiosità le immagini registrate possono essere usate come prova per eventuale risarcimento danno in caso di urto in un parcheggio ?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 12:38:22Ciao Mimmo, bello in soprannome Frank non me lo aveva mai dato nessuno
Ok, il collegamento per me va bene col giallo sottochiave e rosso su BS.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 18:14:52Di quali sorprese parli?
Ciao Mimmo, bello in soprannome Frank non me lo aveva mai dato nessuno scrivo poco ma leggo molto, certo che di sorprese ne stai trovando sul tuo (mi stupisco non me lo sarei aspettato), e lavoretti ne stai facendo (nonmi stupisco, questo me lo aspettavo!) Grazie x il tuo nulla osta in merito al cablaggio, mi sa che farò proprio così. Te non hai montato una dash cam ancora? ecco ti ho insinuato il tarlo x il prossimo lavoretto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 18:28:39lo scarico...il tubo sotto al lavandino... pensavo che mobilvetta non avesse ste ****atine (nemmeno adria speravo) poi le sfighe del mio amico col possl lasciamo perdere xchè tra il frigo, la truma, il serbatoio delle grigie etc... è una tragedia !
Di quali sorprese parli? No, niente dashcam. Io uso un comune e vecchio cellulare da 2 lire
https://www.amazon.it/dp/B089SQ...
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 22:13:06Vabbe ma sò ragazzaaaate
lo scarico...il tubo sotto al lavandino... pensavo che mobilvetta non avesse ste ****atine (nemmeno adria speravo) poi le sfighe del mio amico col possl lasciamo perdere xchè tra il frigo, la truma, il serbatoio delle grigieetc... è una tragedia ! Ah vi spoilero uno dei miei ultimi acquisti, i meccanismi per l'apertura delle ante dei pensili si rompono praticamente su tutti gli adria, li avevo trovati su amazon, fanno cacare uguale alcuni arrivati già roti addirittura: ora ho montato questi, funzionano alla grande (ci sono anche più economici ma in questo link si vede il video x la facile installazione e regolazione)
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 23:28:25si si ancora x poco vedrai
Vabbe ma sò ragazzaaaate I miei pensili sono ancora tutti dritti
In risposta al messaggio di zorro1977 del 02/08/2024 alle 12:11:21Sei un menagramo!
si si ancora x poco vedrai rinnovata l'assicurazione annuale, stavolta con la Vittoria come indicato da diversi utenti del forum, fatto fare preventivo dettagliato con furto incendio atti vandalici agenti atmosferici veicolinon assicurati etc etc etc ed effettivamente confrontando i massimali e le franchigie, ho risparmiato 200 euro rispetto alla Allianz con cui ero. Piccolo aggiornamento di servizio come promesso: i Maxxis Vansmart AS AL2 x ora vanno molto bene, silenziosi nonostante il battistrada piuttosto scolpito, provati anche su neve e fango x ora nulla da invidiare ai soliti marchi noti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/08/2024 alle 12:35:55si son previsti anche i roditori e altre cose come assicurazione da furto x materiale elettronico installato e furto di oggetti come le bici etc...anche se spero di non scoprire mai come farà uno a dimostrare che quando gli hanno aperto il mezzo c'era questo o quello all'interno.
Sei un menagramo! Non so quali coperture specifiche per camper sei riuscito ad inserire, ma in quella che ho con Toninelli ho anche i danni da roditori (che non sottovaluterei affatto!) e la responsabilità civile in caso di danni che il mio camperare potrebbe procurare.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/08/2024 alle 12:35:55Scusami, ma l'hai fatto il preventivo on-line o andato in agenzia?
Sei un menagramo! Non so quali coperture specifiche per camper sei riuscito ad inserire, ma in quella che ho con Toninelli ho anche i danni da roditori (che non sottovaluterei affatto!) e la responsabilità civile in caso di danni che il mio camperare potrebbe procurare.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/08/2024 alle 16:41:44Ciao. Tutto per telefono /mail.
Scusami, ma l'hai fatto il preventivo on-line o andato in agenzia?