In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/09/2024 alle 17:20:16Ciao se devo essere sincero non lo consiglierei, non ho esperienze con bluetti ma in ogni caso andrei su quella.
Ciao Paolo135, complimenti vivissimi per la Vostra scelta. Vorrei chiederti come ti trovi con il tuo Ecoflow? Sto valutando se prendere la tua azienda oppure un Bluetti, tu che modello hai , che peso ha? Lo consiglieresti? Che pannello ha preso per ricaricarlo? Grazie
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/09/2024 alle 17:40:14Grazie delle informazioni
Ciao se devo essere sincero non lo consiglierei, non ho esperienze con bluetti ma in ogni caso andrei su quella. Io lho presa mi pare quasi 2 anni fa assieme a un mio amico la delta 2 e entrambi abbiamo avuto problemi e mandatain assistenza(devo pero' dire che sono stati professionali e risolto tutto senza spendere nulla e in modo veloce) ma ad esempio quella del mio amico continua a dar qualche problema(non riesce a caricarla con la dc dell'accendisigari), per il resto la trovo comodissima usi la macchinetta del caffe'(consumi circa 1% a caffè!!) la moglie puo usare il phon di casa (sopporta fino a 1800w sul 220), per ricaricarla uso di solito un pannello di quelli portatili da 120w
https://www.pleinair.it/news/re...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 13:02:36Onestamente è un po' che mi chiedo anche io perché nessuno aveva ancora pensato un rialzo fatto in quel modo, ma su un H2, non su un L4/H3.
Qualcosa di innovativo finalmente?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 13:02:36Per citare le parole di Fantozzi durante la visione, obbligata in azienda , della: corazzata potemkin...le ricordate? Ecco appunto..
Qualcosa di innovativo finalmente?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 15:15:24Per un breve periodo ho avuto l'Alde, mai provato davvero sul campo.
Un Alde con bruciatore a gasolio?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/09/2024 alle 15:41:20È lo so, comunque stavo chiedendo se esisteva un alde a gasolio scusate l'ignoranza
Per un breve periodo ho avuto l'Alde, mai provato davvero sul campo. Era il mio sogno non avere aria calda a circolazione forzata, poi mi sono accorto che per le mie esigenze non va bene. POi sono passato al VAN. Frigo a compressore, TrumaD, litio = metto in moto e sono già pronto. No preriscaldamento cellula, no preraffreddamento frigo, no cavi 220 in rimessaggio.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 15:53:09In realtà nemmeno sappiamo se è Alde, almeno io non l'ho visto scritto. Lo chiamiamo così per convenzione...
È lo so, comunque stavo chiedendo se esisteva un alde a gasolio scusate l'ignoranza
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 16:10:36strano che tutte le immagini dell'articolo non siano del veicolo vero ma sono rendering fatti al pc, se riesco ad andare al salone sono curioso di vederlo anche se esteticamente esternamente alto cosi proprio non mi piace poi figuriamoci con quel peso sul tetto!
Non amo gli H3 ma solo esteticamente magari va bene lo stesso forse risente un pò di più il vento laterale e basta, comunque se qualcuno lo vede in fiera riferisca impressioni se possibile grazie.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/09/2024 alle 15:58:12Confermo, era sul precedente MH.
In realtà nemmeno sappiamo se è Alde, almeno io non l'ho visto scritto. Lo chiamiamo così per convenzione... Ma l'Eberspacher non ha un qualche accrocchio per andare ad acqua, ovvero, per riscaldare a gasolio un radiatore?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 16:10:36Salvo cataclismi, sarò in fiera l'ultimo we (in particolare sabato). Ho una lista di cose/persone da vedere, se mi avanza tempo ci passo e vi dico. Però effettivamente mi incuriosisce quindi ce la metterò tutta.
Non amo gli H3 ma solo esteticamente magari va bene lo stesso forse risente un pò di più il vento laterale e basta, comunque se qualcuno lo vede in fiera riferisca impressioni se possibile grazie.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/09/2024 alle 15:53:09Prodotto da Alde credo di no, ma so che è stato aggiunto parallelo un Eberspacher, il quale riscalda il liquido e pur non riuscendo a raggiungere le temperature dell'Alde pare funzionare.
È lo so, comunque stavo chiedendo se esisteva un alde a gasolio scusate l'ignoranza
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/09/2024 alle 21:03:37Io prevedo di andarci il venerdì, e se c'è davvero e a disposizione del pubblico, lo vedrò, visto che spunterò la lista dei furgonati presenti in fiera
Salvo cataclismi, sarò in fiera l'ultimo we (in particolare sabato). Ho una lista di cose/persone da vedere, se mi avanza tempo ci passo e vi dico. Però effettivamente mi incuriosisce quindi ce la metterò tutta. Precisoche mi incuriosisce, ma non mi interessa un mezzo/brand del quale non conosco la storia, specie se devo pagarlo tanto come qualcuno ipotizza. Le idee... sulla carta... sono in effetti interessanti.
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/09/2024 alle 08:29:50Visto che fino al 25 non ritirerò il mio van devo passare il tempo e, non odiatemi, ma chiedero' a voi i dubbi che mi vengono, questione batterie servizi voi cosa usate? per un van il litio e' assolutamente indispensabile? io a me interessa piu che altro fare tranquillo il classico weekend poi di solito o si torna a casa oppure ci si sposta(se siamo in vacanza), pero' la mia idea ed di mettere una seconda batteria agm come avevo sul mio precedente e ne ho sempre avanzata pero' avevo il frigo trivalente ora?
Io prevedo di andarci il venerdì, e se c'è davvero e a disposizione del pubblico, lo vedrò, visto che spunterò la lista dei furgonati presenti in fiera
In risposta al messaggio di paolo135 del 11/09/2024 alle 12:06:57Parlo solo per le mie esperienze/conoscenze, lascio a chi ha montato quelle batterie rsponderti.
Visto che fino al 25 non ritirerò il mio van devo passare il tempo e, non odiatemi, ma chiedero' a voi i dubbi che mi vengono, questione batterie servizi voi cosa usate? per un van il litio e' assolutamente indispensabile?io a me interessa piu che altro fare tranquillo il classico weekend poi di solito o si torna a casa oppure ci si sposta(se siamo in vacanza), pero' la mia idea ed di mettere una seconda batteria agm come avevo sul mio precedente e ne ho sempre avanzata pero' avevo il frigo trivalente ora? Ho visto delle miracolose batterie della nds al litio che dicono si possono montare senza fare nessuna modifica come se fossero agm qualcuno le ha provate?(dal costo gia impegnativo)