In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/10/2024 alle 16:15:38Grazie, non avevo letto…provvederò.
Ciao, Paolo ha fatto di recente la stessa domanda per cui se vai indietro qualche pagina puoi leggere e farne di diverse, se non ti bastano le risposte che trovi.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/10/2024 alle 15:50:32Si, se si va molto in montagna può essere meglio, ma mi ero concentrato sull'indispensabile, e, secondo me, andando al freddo l'indispensabile è non rimanere senza acqua o al gelo
Credo che vada osservato se il telaio è o meno heavy, per la differente rapportatura.
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/10/2024 alle 17:06:15Mi riferivo alla risposta del motore in discesa.
Si, se si va molto in montagna può essere meglio, ma mi ero concentrato sull'indispensabile, e, secondo me, andando al freddo l'indispensabile è non rimanere senza acqua o al gelo Poi per tutto il resto, più ce ne è meglio è, ma va rapportato a quanto si vuole spendere.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/10/2024 alle 09:40:06la copertura del sedile lato guida l'ho tolta anche io, ho montato due fibbie inox da nautica e ci fisso tramite una cinghia una cassetta pieghevole in cui metto bottiglie e altro da tenere a portata di mano, cose che non riesco a stivare altrove e senza vincoli sarebbero in giro sul pavimento in viaggio; magari non è bella a vedersi ma è estremamente pratica, almeno per me
Buongiorno a tutti Voi, non mi ricordo dove li avevo visto, ma stavo pensando di togliere quelle protezioni di plastica che coprono la parte posteriore dei sedili, facendo dei scompartimenti per metterci dei oggetti. Qualche suggerimento di progetto? Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 02/10/2024 alle 10:41:10E possibile veere delle foto, per capire?
la copertura del sedile lato guida l'ho tolta anche io, ho montato due fibbie inox da nautica e ci fisso tramite una cinghia una cassetta pieghevole in cui metto bottiglie e altro da tenere a portata di mano, cose che nonriesco a stivare altrove e senza vincoli sarebbero in giro sul pavimento in viaggio; magari non è bella a vedersi ma è estremamente pratica, almeno per me
In risposta al messaggio di PDR del 02/10/2024 alle 10:41:10Io non posso, sotto al sedile di guida ho la centralina (che chiamo allegramente "Elettroblocco") mentre sotto al sedile passeggero ho le due BS.
la copertura del sedile lato guida l'ho tolta anche io, ho montato due fibbie inox da nautica e ci fisso tramite una cinghia una cassetta pieghevole in cui metto bottiglie e altro da tenere a portata di mano, cose che nonriesco a stivare altrove e senza vincoli sarebbero in giro sul pavimento in viaggio; magari non è bella a vedersi ma è estremamente pratica, almeno per me
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/10/2024 alle 09:40:06Ciao, lo ha fatto un mio amico sotto il sedile destro del suo Roller Livingstone, ha creato un cassetto con guide a chiusura magnetica, utilizzando lo stesso frontale in plastica esistente, un lavoro magnifico.
Buongiorno a tutti Voi, non mi ricordo dove li avevo visto, ma stavo pensando di togliere quelle protezioni di plastica che coprono la parte posteriore dei sedili, facendo dei scompartimenti per metterci dei oggetti. Qualche suggerimento di progetto? Grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 02/10/2024 alle 11:15:19Grazie.
Ciao, lo ha fatto un mio amico sotto il sedile destro del suo Roller Livingstone, ha creato un cassetto con guide a chiusura magnetica, utilizzando lo stesso frontale in plastica esistente, un lavoro magnifico. Gli chiedo delle foto e appena me le manda te le giro.
In risposta al messaggio di Furio59 del 02/10/2024 alle 11:20:48Esiste questa, se può piacere:
Avrei bisogno anch'io una informazione: esiste per caso una grondaietta in plastica o alluminio, senza illuminazione, da applicare con biadesivo sopra al portellone laterale del Ducato?
https://carcamp.it/products/par...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/10/2024 alle 10:54:17io non ho messo nulla sotto al sedile, ho risposto alla domanda sulla rimozione del carter; la cassetta è fissata sotto al tavolo dinette
Io non posso, sotto al sedile di guida ho la centralina (che chiamo allegramente Elettroblocco) mentre sotto al sedile passeggero ho le due BS. Comunque negli altri camper avevo anch'io sfruttato questo spazio per riporre oggetti, dato che erano vuoti.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/10/2024 alle 09:40:06Io ci tengo le scarpe
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2024 alle 17:47:04la voglia sarebbe tanta più che altro per lavare i pannelli fotovoltaici e il tetto, ma non ho mai avuto il coraggio di metterlo sotto ai rulli, anche perchè fortunatamente non ho mai trovato quelli alti da camion in zona sono tutti x auto
Scusate ragazzi, una curiosità: voi avete mai lavato il vs Van in un lavaggio automatico coi rulli? Posseggo da marzo scorso un Adria Twin Supreme 640 slb e questo tipo di lavaggio mi sarebbe molto utile soprattutto perlavare una o due volte l'anno il tetto; il conce mi ha però assolutamente proibito di portare il camper sotto i rulli in quanto si rischia di danneggiare le finestre (si rigano facilmente asserisce) ed anche le decalcomanie (avvertimento peraltro riportato e sottolineato anche sul libro uso e manutenzione Adria). Col precedente camper (un semintegrale Hymer) ci andavo ogni tanto e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Grazie e ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di zorro1977 del 02/10/2024 alle 17:57:00Io sono della provincia di Padova (Rubano) e, se non sbaglio, lo sei anche tu.
la voglia sarebbe tanta più che altro per lavare i pannelli fotovoltaici e il tetto, ma non ho mai avuto il coraggio di metterlo sotto ai rulli, anche perchè fortunatamente non ho mai trovato quelli alti da camion in zona sono tutti x auto
https://autolavaggiolimena.it/l...
) e come ho detto non ho mai avuto problemi di sorta.In risposta al messaggio di Furio59 del 02/10/2024 alle 21:37:22È una tua realizzazione? Figo!
Ecco il cassetto sotto al sedile passeggero. Io lo trovo davvero un bel lavoro e non capisco perché nessuna casa costruttrice abbia mai pensato a sfruttare quello spazio altrimenti quasi completamente sprecato (il cric può trovare alloggiamento nel bagagliaio in altri spazi. Il cassetto scorre sulle guide e la chiusura è magnetica.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/10/2024 alle 21:44:18No Mimmo, l'ha fatta un mio amico sul suo van e spero che abbia voglia di farmela anche al mio
È una tua realizzazione? Figo!