In risposta al messaggio di Furio59 del 02/10/2024 alle 22:03:10Se ti capita di fare due foto più dettagliate le guardo e copio volwntieri
No Mimmo, l'ha fatta un mio amico sul suo van e spero che abbia voglia di farmela anche al mio
In risposta al messaggio di Fisool del 02/10/2024 alle 19:33:20Posso chiederti come ha fermato la tavoletta di legno?
Buongiorno a tutti Voi, non mi ricordo dove li avevo visto, ma stavo pensando di togliere quelle protezioni di plastica che coprono la parte posteriore dei sedili, facendo dei scompartimenti per metterci dei oggetti. Qualchesuggerimento di progetto? Fatto Ho tolto le protezioni in plastica ed al loro posto ho messo una tavoletta di compensato adeguatamente colorata. Sulla tavoletta ho applicato una reticella elastica che mi fa da contenitore. Ho preferito la reticella anziché una cassetta in quanto ho ritenuto la reticella più versatile. Nulla vieta di provare un sistema ed eventualmente cambiare: è un attimo
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/10/2024 alle 23:49:38È un cassetto di legno con il frontale in plastica originale, che scorre su delle guide, tutto qui.
Posso chiederti come ha fermato la tavoletta di legno? Hai qualche foto? Grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/10/2024 alle 00:11:19Ciao Furio, io mi riferivo al lavoro di Fisool
È un cassetto di legno con il frontale in plastica originale, che scorre su delle guide, tutto qui. Lui ora è partito per la Sardegna, al ritorno ci guarderò meglio e vi farò le foto più dettagliate.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/10/2024 alle 00:11:19Grazie mille, ma senza fretta, onestamente non saprei nemmeno cosa metterci
È un cassetto di legno con il frontale in plastica originale, che scorre su delle guide, tutto qui. Lui ora è partito per la Sardegna, al ritorno ci guarderò meglio e vi farò le foto più dettagliate.
In risposta al messaggio di elidar del 04/10/2024 alle 10:56:46Ciao, se parliamo di VAN nuovo, tendenzialmente hai frigo a compressore e truma diesel, per cui tanto gas non ti serve. Personalmente ho 2 campingaz: una da 3 kg collegata all'impianto e una da 2 che utilizzerei come backup in caso di fine della prima e che utilizzo con un fornello attaccato sopra, per le cotture "odorose" (leggi carnazza) fuori al camper.
Buongiorno a tutti, una curiosità : nei camper puri si utilizzano le classiche bombole del gas da 10kg oppure serve un altro formato? Ho una Beyfin che utilizzavo sul MH e non ho idea se vada bene oppure no. Grazie
In risposta al messaggio di elidar del 04/10/2024 alle 10:56:46Non tutti i vani bombola dei furgonati sono uguali, ad esempio nel mio ci stanno 2 bombole in ferro da 10kg ma due Beyfin da 10kg non entrerebbero perchè sono più larghe, infatti ci tengo una sola beyfin da 5kg che tanto uso solo per cucinare quindi faccio prima a cambiare il van rispetto alla bombola
Buongiorno a tutti, una curiosità : nei camper puri si utilizzano le classiche bombole del gas da 10kg oppure serve un altro formato? Ho una Beyfin che utilizzavo sul MH e non ho idea se vada bene oppure no. Grazie
In risposta al messaggio di oraet del 06/10/2024 alle 21:12:37Non lo utilizzo ma complimenti per la scelta, l’ho studiato bene a Parma e se avessi bisogno di un furgonato per famiglia sarei davvero in crisi a scegliere tra questo e il possl 2Win R con soffietto.
Salve, sono in procinto di fare una permuta di un Burstner Lyseo Privilege 728, anno 2020, con un Dreamer XL Limited con motorizzazione Peugeot 2,2 165 cv cambio manuale. Volevo sapere l'opinione di qualcuno che lo utilizza, in Italia non è molto diffuso.
In risposta al messaggio di angrit del 10/10/2024 alle 11:20:14Acquista una antenna magnetica e un baracchino , costano pochissimo, fai entrare il cavo in modo “volante” dal finestrino o dalla portiera.
Buongiorno a tutti, per fine anno parteciperò ad un viaggio di gruppo dove chiedono di essere muniti di radio CB, c'è qualche raptor che lo ha installato, potreste consigliarmi ed indicarmi cosa prendere senza spendere troppo, vorrei fare un installazione non fissa. grazie infinite e buoni km, Angelo
In risposta al messaggio di angrit del 10/10/2024 alle 11:20:14Un portatile 27 mhz
Buongiorno a tutti, per fine anno parteciperò ad un viaggio di gruppo dove chiedono di essere muniti di radio CB, c'è qualche raptor che lo ha installato, potreste consigliarmi ed indicarmi cosa prendere senza spendere troppo, vorrei fare un installazione non fissa. grazie infinite e buoni km, Angelo
In risposta al messaggio di pierob77 del 14/10/2024 alle 16:36:23Mia moglie quando lavorava in viaggio sedeva lì con la cintura allacciata, guida tranquilla, nessun problema rilevante
Ciao, spero di scrivere sulla sezione corretta... Sono un ex possessore di T4 WESTFALIA, passato da un paio di settimane ad un ROLLER TEAM LIVINGSTONE K2 LIMITED (trovato usato del 2021). Mi sono accorto in fretta che chiviaggia sulla panchetta posteriore dal lato del portellone (non dal lato finestrino) fa fatica a stare seduto, soprattutto su strade di montagna con molte curve... Non c'è contenimento del sedile. Ho letto che questo problema è comune a molti furgonati. Qualcuno di voi ha provato con qualche modifica?? Io ho pensato che forse con un bracciolo... mah... grazie
In risposta al messaggio di pierob77 del 14/10/2024 alle 16:36:23Io ho messo dei rialzi sotto al sedile, su tutto il perimetro, che gli danno la forma, ma non si vedono perché nascosti da un rivestimento fatto dalla moglie.
Ciao, spero di scrivere sulla sezione corretta... Sono un ex possessore di T4 WESTFALIA, passato da un paio di settimane ad un ROLLER TEAM LIVINGSTONE K2 LIMITED (trovato usato del 2021). Mi sono accorto in fretta che chiviaggia sulla panchetta posteriore dal lato del portellone (non dal lato finestrino) fa fatica a stare seduto, soprattutto su strade di montagna con molte curve... Non c'è contenimento del sedile. Ho letto che questo problema è comune a molti furgonati. Qualcuno di voi ha provato con qualche modifica?? Io ho pensato che forse con un bracciolo... mah... grazie
In risposta al messaggio di elidar del 01/10/2024 alle 13:25:20Buongiorno a tutti,
Ciao a tutti, dopo 15 anni di Camper tradizionale ho deciso di passare al mio primo amore, ad oggi mai perseguito per esigenze familiari : un camper puro (mi attesterei su un 5,99m assolutamente senza soffietto). Poichèsono totalmente a digiuno di questa categoria vi chiedo gentilmente consigli per un mezzo che possa garantirmi vacanze invernali senza problemi (vado spesso in alta montagna in inverno) ed anche quali siano le parti da visionare più attentamente durante i miei pellegrinaggi tra le Concessionarie (sono alto 1,87m e, per esempio, in fiera a Parma ho trovato molte docce dove non riuscivo a stare eretto…). Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
In risposta al messaggio di elidar del 17/10/2024 alle 10:37:55Complimenti e benvenuto tra i raptoriani
Buongiorno a tutti, alla fine la scelta è ricaduta su un Dreamer D55 Saphir, consegna a Giugno. Mi ha trasmesso ottime impressioni, speriamo si realizzino. A presto.