Inserito il 02/10/2007 alle: 10:13:25
...per trentad....
scusa se mi rivolgo sempre a te...ma tu il mezzo già l'hai... quindi..
veniamo al dunque, premesso che ormai ho deciso al 95 % per il furgonato, mi è sorto un ulteriore dubbio:
il mio conce, oltre ad avere il Globecar usato d'occasione, è anche concessionario Chausson ed ha in pronta consegna due modelli di Twist (analoghi al tuo Livingstone) il "2" e il "4" in versione prestige, cioè full opt, la differenza di prezzo fra il nuovo e l'usato con ritiro del mio mansardato è di circa 5.000 €. Ovviamente, non avendo bisogno di 4 posti letto, opterei per il "2".
Lui, sentendo i miei dubbi: macchina nuova con meccanica più moderna, riscaldamento webasto, ecc., me li ha fatti provare entrambi su strada: la prima impressione è stata motoristica, il 2.3 jtd, anche se ridotto a 120 cv, và via che è una meraviglia, sembra più pieno e pronto del 2.8 jtd, fra l'altro lui mi assicura che consuma veramente di meno....., e fin quà tutto OK.
E veniamo al quesito per te: il passo da 4 mt (rispetto ai 3.70 del prec. ducato) tu dici che non crea problemi......., io adesso ho già un mezzo con 3.70 di passo ed ogni tanto mi piacerebbe poter sterzare...più...stretto, ho paura che con un passo ancora più lungo si perda un pò in quella mobilità che il mansardato dovrebbe garantire.. (!!??), nella prova in strada, fatta in una zona industriale li vicino, non sono riuscito ad evidenziare bene eventuali problematiche....
La lunghezza maggiore (6 mt contro 5.60) non mi preoccupa, anche perchè sò che 20 cm abbondanti ci sono nel muso del nuovo ducato e che non ostacolano nelle manovre......
Ti sarei grato di un tuo parere spassionato sulla guida e sulla manovrabilità con un passo cosi lungo, considera che anch'io sono molto appassionato di montagna...... (e di moto, e di MTB)
Ciao
PS: cos'è stà storia dello scarso isolamento?
Più che altro mi preoccupa il caldo estivo, non hai guardato il soffitto?
Scotta sotto il sole? (!!??)[8D]