quote:Originally posted by eiger> Come ho già detto ho acquistato il Possl 2win dal mese di aprile 2007 a tutt'oggi abbiamo percorso 15.000 km con una media consumo negli ultimi 5.000 km di 8,5 km/litro. Siamo soddisfatti anche per quanto riguarda l'abitabilità, tenendo sempre presente che è un furgonato. Finalmente sono riuscita a vedere la coibentazione e tutto sommato non è male,(per lo meno non è come quella che ha "trentad" sul suo Livingston 4. Noi l'abbiamo acquistato con alcuni accessori, tipo aria condizionata, doppio airbag, serbatoio del carburante da 125 litri, frigo da 80 litri, con un prezzo complessivo di quasi € 38.000. In salita va benissimo, e anche a pieno carico non sente le differenze di pendenza, (noi abitiamo in Valtellina e quindi di salite ne facciamo parecchie). Quindi per quanto riguarda la nostra esperienza te lo consiglio vivamente. Ciao Criss
finalmente oggi sono riuscito a vedere dai concessionari i furgoni Possl 2 win e Knaus Box Star 600.Il primo mi è sembrato ben fatto,anche se effettivamente il terzo posto è molto sacrificato,mentre del Knaus non era visibile il modello che potrebbe interessarmi con 2 letti matrimoniali in coda, ma quello con letto singolo.Purtroppo il prezzo del Knaus visto da Ceresa camper era molto alto perchè accessoriato di tutto, motorino compreso ma 46000 euro mi sembrano molti per un mezzo del genere ,più dei 41000 del Knaus Van molto bello anche quello ma solo per 2 persone.Il Possl 2 win era in vendita a 36000 euro.Se qualcuno è in possesso dei mezzi citati e può orientarmi meglio ringrazio. >
quote:Originally posted by eiger> Scusa il ritardo, noi lo abbiamo acquistato dalla Nord Affari sito internet
Per Bernina. Posso sapere dove hai preso il tuo Possl.Il prezzo mi sembra buono visto anche gli accessori montati.Hai anche il pacchetto invernale per coibentare gli impianti e serbatoi? >
www.nordaffari.com
. Non abbiamo acquistao i serbatoi coibentati. Comunque debbo rettificare per quanto riguarda la coibentazione, sabato abbiamo tolto i pannelli delle porte posteriori e non c'era assolutamente coibentazione, quindi abbiamo provveduto personalmente con della lana di roccia. Abbiamo anche visto i vani dove sono posizionate le luci posteriori, sono praticamente collegati con l'esterno, con la conseguente entrata di polvere, anche per questi abbiamo provveduto chiudendoli con pannelli . Non so se sui nuovi modelli abbiano provveuto a queste mancanze, in fondo non ci vuole molto. saluti Crissquote:Originally posted by eiger> Per il ponte dell'Immacolata, siamo andati a Salisburgo. Siamo partiti da casa il pomeriggio del 31 verso le 17, quindi per comodità ci siamo fermati a fare gasolio a Livigno € 0,77 al litro[:D], abbiamo quindi deciso di fermarci a dormire nell'area sosta vicino al lago, anche per provare se la coibentazione poteva andare. A livigno c'erano già - 5°. Abbiamo tenuto la stufa al minimo, durante la notte ci siamo svegliati per il troppo caldo, tanto che abbiamo dovuto aprire l'oblò sopra il letto. Per quanto mi riguarda per ora siamo soddisfatti per la tenuta al freddo, anche se non sono state temperature particolarmente basse. La sorpresa è stata quando al mattino siamo andati a pagare, abbiamo speso per una notte la somma di € 20,00, è veramente un ladrocinio da denuncia e senza nemmeno uno straccio di ricevuta[:(!] Io sono Valtellinese e consiglio a quelli che si devono fermare solo una notte a Livigno di sostare al parcheggio camper del passo d'Eira che è completamente gratuito. saluti Criss
Ero quasi deciso sul Possl 2 Win e visto la proverbiale meticolosità dei Tedeschi pensavo cha almeno fosse coibentato.Qualcuno sa se anche il Knaus Box non è coibentato?A questo punto possiamo metterlo al pari del Livingstone riguardo la mancanza di isolante e visto il prezzo e la pubblicità che ne fanno non mi sembra molto corretto. A questo punto dei tre,Possl 2 win,Knaus Box e Livingstone la scelta credo che la farà mia moglie non appena li postrà vedere tutti e tre. >
quote:Originally posted by birdman1> Da quel che mi risulta il Possl é tedesco, viene costruito dalla Detleffs (o come cavolo si chiama), e per quel che ho visto finora non mi sembra assolutamentwe + economico di Adria. Da dove ti vengono queste notizie? Giusto per capire. Saluti
Volevo precisare che il Possl non è un prodotto "tedesco" ma un prodotto di fascia + economica di Adria, esce dalla fabbrica accanto appunto marcato Possl. Basta visionare lo spaccato della struttura (isolamento) Adria van- gruppo Tridano van - Possl per capire le differenze di prezzo. Un saluto a tutti Birdman >
quote:Originally posted by Mogath> E' vero infatti il nostro camper è stato costruito in Germania e il concessionario lo ha importato. by Criss
quote:Originally posted by birdman1> Da quel che mi risulta il Possl é tedesco, viene costruito dalla Detleffs (o come cavolo si chiama), e per quel che ho visto finora non mi sembra assolutamentwe + economico di Adria. Da dove ti vengono queste notizie? Giusto per capire. Saluti
Volevo precisare che il Possl non è un prodotto "tedesco" ma un prodotto di fascia + economica di Adria, esce dalla fabbrica accanto appunto marcato Possl. Basta visionare lo spaccato della struttura (isolamento) Adria van- gruppo Tridano van - Possl per capire le differenze di prezzo. Un saluto a tutti Birdman >
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quote:Originally posted by trentad> GraZIE [:D]
Benvenuto nell'elite degli appassionati dei Van caro SteManto. >
quote:Originally posted by trentad Per quanto riguarda la tua domanda ci vorrebbero delle precisazioni nel senso che bisognerebbe sapere se sei così "scellerato" come me da voler mettere dietro al camper sia la moto (DRZ 400) che tre bici che l'utrabox della Fiamma e sopra il pannello solare oppure se ti serve solo il gavone esterno. >> premetto con il dire che ho firmato da poco il contratto e che il mezzo è ancora a "casa del concessionario" per le ultime rifiniture e l'installazione dell'antifurto (in compenso l'ho provato per un we trovandomici BENISSIMO!). Sono "semiscellerato" [:D] non disdegnerei poter portare appresso 2 bici, non mi serve invece il portamoto [;)] Purtroppo per ora non posso dare misure esatte (spero di ritirarlo inizio prox settimana...)
quote:Originally posted by trentad Poi serve sapere quanto spazio c'e' tra la fine delle porte posteriori e il tetto superalto per verificare se ci sta un gavone (magari fatto apposta in lamiera o alluminio, c'e' un post su COL dove se ne vede uno così) a tutta larghezza sopra alle porte stesse. >> pure questa pare un'idea mooolto interessante, ne disconoscevo l'esistenza!
quote:Originally posted by trentad Se puoi posta una foto del retro del mezzo che ci capiamo meglio. >> provvederò al più presto [;)]
quote:Originally posted by trentad Comunque io per il gavone ho utilizzato il potabici Fiamma ancorato ad un solo portellone e ci ho messo una 50ina di Kg senza problemi per 5000 Km l'ho solo alzato per poter far passare il manubrio del mio Motard. >> Bun a sapersi, con 50kg di roba ne stivo a volontà ;) (come sarà contenta la mia fidanzata di dover scendere sotto al diluvio per raccattare pezzi all'interno del gavone :D)
quote:Originally posted by trentad Se hai bisogno di info chiedi pure e complimenti bellissimo sarà anche la tua prima esperienza ma parti alla grande. Ps. cosa ti è costato ?? >> 29.000 immatricolato ad aprile, ha 20k km (ex noleggio)
http://www.fiamma.it/prodotti/p...
per il tuo Ducato. Si potrebbe poi smontare le due canaline portabici come ho fatto io ed alzare a al massimo la barra che le sosteneva forando più in alto aggiungi un quadro di alluminio 2x2 lungo quanto l'Ultrabox 320 per sostenere la bagagliera al meglio. Dovresti così aver ricavato lo spazio sufficiente per mettere sotto alla bagagliera le due bici. Ora si potrebbe verificare con Fiamma se vendono come ricambio 1 delle piastre che agganciano il loro portabici al portellone e mettendola molto in basso si potrebbe ancorarci due tubi di alluminio che poi avviti ai tubi nella parte bassa del portabici. A questo punto hai prolungato i due tubi verticali più in basso non ti resta che verificare che Fiamma ti venda come ricambio anche la barra che sostiene le canalette portabici e la fissi in basso in modo che le bici non tocchino il fondo della bagaliera. Se non hai spazio a sufficienza puoi sempre togliere le ruote anteriori dalle bici abbassandole notevolmente. Gli unici dubbi riguardano la tenuta di tutto quel peso su un'unico portellone ma dato che nei portelloni ci mettono anche la scaletta (con relativo ciccione che puo' salire) io penso che 100 kg li sopportino, eventualmente fai un supporto che ti blocchi l'apertura dei portelloni posteriori (per sicurezza antifurto) e ti supporti il portabici/potabagaliera. Spero di essere stato chiaro. Comunque se è messo bene hai fatto un'ottimo affare se non hai esigenze particolari lo puoi usare anche come seconda auto dato che dovrebbe essere intorno ai 5 metri. Bye