In risposta al messaggio di biobax del 30/10/2017 alle 09:28:44La Mes ha avuto qualche problema,avevo guardato anche io un mezzo loro ma poi non ritirando l'usato ho cercato altro,tra i tanti furgonati visti ero orientato su Possl,poi per un puro caso mi sono imbattuto in Font Vendome machio Francese da sempre costruttore di soli van e da tre anni presente sul mercato italiano.Io ho scelto un H300 con basculante e dinette trasformabile in secondo matrimoniale,bagno in coda con doccia separata e grandi spazi di vivibilità interna,se vuoi avere 4 letti sempre pronti c'è H307 con classico letto in coda e basculante,devi però rinunciare ad una doccia separata e con minor spazio vivibile all'interno.
Ciao a tutti Mi sto avvicinando al mondo dei furgonati Ho però molti dubbi tipo coibentazione spazio vivibile e bagagliaio. Siamo in 4 e x ora abbiano un mansardato enorme da 720 Consigli pro e contro Marche e prezzi. Perché non si parla più della mes? Grazie a tutti fabio
In risposta al messaggio di biobax del 30/10/2017 alle 11:35:05tutto dipende da come lo usi,io ho scelto questo modello perchè ha un bagno con doccia separata in cosa,usandolo anche in inverno per escursioni in montagna trovo comodo aprire dietro e mettere scarponi e altro abbigliamento sporco o bagnato nel vano doccia senza imbrattare la cellula,Font Vendome è uno dei mezzi meglio coibentati per quanto ne sò,basti pensare che oltre all'isolamento di tutto il van (compreso le porte della cabina)è rivestito all'interno da un guscio in termoformato che evita ponti termici e garantisce un ulteriore isolamento termico,lo scorso inverno ho potuto verificarne l'efficienza più volte a -18/20 dormendo a Trepalle a 2000mt di altezza,la truma combi diesel scalda il van in pochissimo tempo quindi sono molto soddisfatto dell'acquisto.Riguardo l'abitabilità H300 è forse uno dei pochi van sotto i 6 mt ad avere molto spazio in dinette quindi ti puoi girare e gestire comodamente in 4,naturalmente devi rifarti il letto ogni sera,i modelli con letto pronto in coda e basculante H307 per i miei gusti erano troppo stretti per viverci in 4 e non mi piaceva la disposizione della cucina a ridosso del portellone come la maggior parte dei van in commercio.
Grazie della risposta. Mi dici qualcosa di coibentazione e vivibilità interna soprattutto in inverno?
https://m.facebook.com/groups/1...
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di biobax del 02/11/2017 alle 21:23:02Ti posso portare la nostra esperienza, furgonato 5,55 su renault master tetto alto. Siamo 2 adulti e 2 figli, ormai adulti anche loro.
basta? nessun altro consiglio?
In risposta al messaggio di B747 del 02/11/2017 alle 21:49:22...adesso gli hai messo il "cruccio" nella testa...!
Ti posso portare la nostra esperienza, furgonato 5,55 su renault master tetto alto. Siamo 2 adulti e 2 figli, ormai adulti anche loro. La figlia maggiore ormai viene meno, ma capita ancora ed in quei casi siamo a pieno carico,compreso il cane che abbiamo adottato un mese dopo aver preso il furgone (mai avuto cani in precedenza). Venivamo da un semintegrale monoscocca con letti sempre pronti da 6,57 e sarei un bugiardo se dicessi che in termini di spazio non ci sono rinunce. Però, nonostante questo, non torneremmo indietro.