In risposta al messaggio di carlo13 del 16/02/2019 alle 17:24:50Ciao, siamo in tanti in questa situazione, credo tu abbia visto le altre lamentele del forum di questi giorni. Hai ragione anche a me hanno detto che tutti i camper di ultima generazione hanno questo problema di rollio, mi hanno sconsigliato la via legale, perche' lunga e senza un fine positivo certo; gli ammortizzatori con I soffietti, optional per questo modello, dicono che fanno miracoli, naturalmente costano 1000 euro. L'unica cosa certa e' che la stagione per fare le uscite e' alle porte e noi siamo in balia di concessionari che sanno vendere ma non ti assistono, o meglio non ti danno certezze, per queste problematiche. Spero ti abbia fatto piacere la mia testimonianza. Saluti
Purtroppo i problemi continuano sul mio Camper. Adesso mi sono trovato con problemi agli sportelli che le serrature hanno difficolta ad aprirsi, di cui quella relativa a dove c'è l'acqua si è rotta. Infiltrazioni d'acquanel gavone quando piove. Inoltre mi sono trovato la sorpresa che la vasca dell'acqua sanitaria dovrebbe contenere 115 litri e dopo diversi dubbi ho fatto la misura e mi sono trovato che contiene solo 85 litri: a tutt'oggi non ho avuto una risposta valida e neppure una soluzione al problema sia da parte del Concessionario che da parte della casa madre. Altro problema quando viaggio in autostrada a circa 90/100 km se vengo sorpassato da un'auto e ancora peggio da un camion o da una corriere ho uno spostamento del mezzo, tanto che mia moglie si tiene alle maniglie per la paura di questi sbandamenti del mezzo. Anche per questo problema risposte alquanto insensate e assurde da parte del Concessionario: che il problema è di tutti i camper! Per me questo è il terzo camper, camperista da 18 anni e mai avuto simili problemi. Sia da parte mia che di mia mogli ci sembra di vivere un incubo ! Stiamo pensando a ricorrere ad un legale. Voi cosa ne pensate?
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In risposta al messaggio di Zara18 del 13/03/2019 alle 20:34:03Ti ringraziio della tua risposta "Zara18" condividuo pienamente quanto dici, però ritengo che dobbiamo difendere i nostri interessi soprattutto quando si spendo tanti soldini.
Ciao, siamo in tanti in questa situazione, credo tu abbia visto le altre lamentele del forum di questi giorni. Hai ragione anche a me hanno detto che tutti i camper di ultima generazione hanno questo problema di rollio,mi hanno sconsigliato la via legale, perche' lunga e senza un fine positivo certo; gli ammortizzatori con I soffietti, optional per questo modello, dicono che fanno miracoli, naturalmente costano 1000 euro. L'unica cosa certa e' che la stagione per fare le uscite e' alle porte e noi siamo in balia di concessionari che sanno vendere ma non ti assistono, o meglio non ti danno certezze, per queste problematiche. Spero ti abbia fatto piacere la mia testimonianza. Saluti
In risposta al messaggio di carlo13 del 14/03/2019 alle 14:45:33In parole povere, quando si espongono lamentele o rimostranze verso una ditta o persona etc, o comunque si dice qualcosa che potrebbe essere lesivo del buon nome di qualcuno, bisogna firmare il proprio intervento con nome, cognome e città di residenza, per assumersi la responsabilità anche legale di cio che si dice pubblicamente, in caso contrario la moderazione elimina il topic.
Ti ringraziio della tua risposta Zara18 condividuo pienamente quanto dici, però ritengo che dobbiamo difendere i nostri interessi soprattutto quando si spendo tanti soldini. Vorrei poi capiere l'intervento del Team diModerazione cosa significa più dettagliatamente quando scritto, in quanto leggo da diverse parti in questo forum ma non ho mai visto nomi, cognomi, indirizzo, città. Se gentilmente mi spiegate ne sarei molto grato. Carlo Genovesi
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2019 alle 15:01:41Ciao, purtroppo ho inserito il nikmane come firma e questo credo sia il disguido, non credo comunque di aver detto niente di piu di quanto detto da altri. Saluti
In parole povere, quando si espongono lamentele o rimostranze verso una ditta o persona etc, o comunque si dice qualcosa che potrebbe essere lesivo del buon nome di qualcuno, bisogna firmare il proprio intervento con nome,cognome e città di residenza, per assumersi la responsabilità anche legale di cio che si dice pubblicamente, in caso contrario la moderazione elimina il topic. Ovviamente se si tratta di cose vere e provate, anche se la ditta in questione citasse per diffamazione chi ha scritto, costui non deve temere nulla anche fosse chiamato a rispondere legalmente.
In risposta al messaggio di Zara18 del 14/03/2019 alle 19:42:01Alla fine del testo scritto si conclude scrivendo il proprio nome e cognome oltre alla città di residenza. Il Nickname è altro e non ti identifica, nell'immediato.
Ciao, purtroppo ho inserito il nikmane come firma e questo credo sia il disguido, non credo comunque di aver detto niente di piu di quanto detto da altri. Saluti
In risposta al messaggio di Zara18 del 14/03/2019 alle 19:42:01La regola dice che bisogna riportare Nome, cognome e città nel corpo del messaggio che si posta, non necessariamente in firma.
Ciao, purtroppo ho inserito il nikmane come firma e questo credo sia il disguido, non credo comunque di aver detto niente di piu di quanto detto da altri. Saluti
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In risposta al messaggio di Davnet75 del 14/03/2019 alle 21:59:47Io ho il 601 DQ da quasi un anno e ne sono soddisfatto, andiamo via in 4 con un mezzo dalle dimensioni molto contenute ed un abitabilità sorprendente. Unico neo alcuni problemi, di progettazione credo, ai quali Weinsberg non ha ancora saputo/voluto dare una risposta e/o una soluzione. Per il resto un ottima soluzione per una famiglia 2 + 2 che utilizza il camper non solo per andarci in vacanza.
Weinsberg sembra piuttosto presa di punta in questo forum. Se ne parla poco e le poche volte che capita sorgono subito “polemiche” per via di critiche piuttosto severe ma estemporanee. Me ne sono accorto perché trai mezzi che più mi avevano colpito per soluzioni adottate, in base alle mie esigenze, avevo preso in considerazione il Carabus 601 mqh, che tra l’altro aveva ricevuto una recensione piuttosto positiva su COL. Ma ammetto che il non essere riuscito a visionare il mezzo da un concessionario, il non averlo visto neppure alla fiera di Parma (assurdo che un mezzo così particolarmente non sia stato portato),unitamente alle critiche, legittime o meno, lette qui sul forum, mi hanno fatto desistere e considerare altro.
In risposta al messaggio di Atragon del 15/03/2019 alle 12:16:18in risposta ad "Altragon". ho visto il mezzo che tu hai, si tratta di un furgonato e di questi ho sempre avuto pareri positivi. Il mio è un mezzo di 6,70 m ed è un semintegrale, altezza 2,70 m.. Ho avuto altri riscontri con altri due possessori dello stesso mezzo da pochi mesi acquistato e mi hanno dato la lista dei problemi riscontrati che sono come i miei. Purtroppo non hanno ancora risolto, sono alquanto delusi e stanno pensando alla mia stessa soluzione che ho prospettato, in quanto non c'è soluzione e risposte da chi di dovere.
Io ho il 601 DQ da quasi un anno e ne sono soddisfatto, andiamo via in 4 con un mezzo dalle dimensioni molto contenute ed un abitabilità sorprendente. Unico neo alcuni problemi, di progettazione credo, ai quali Weinsbergnon ha ancora saputo/voluto dare una risposta e/o una soluzione. Per il resto un ottima soluzione per una famiglia 2 + 2 che utilizza il camper non solo per andarci in vacanza. Ciao
In risposta al messaggio di carlo13 del 15/03/2019 alle 16:07:40dico una cavolata magari non avendo presente sbalzo del mezzo.sarà mica leggero davanti?
in risposta ad Altragon. ho visto il mezzo che tu hai, si tratta di un furgonato e di questi ho sempre avuto pareri positivi. Il mio è un mezzo di 6,70 m ed è un semintegrale, altezza 2,70 m.. Ho avuto altri riscontricon altri due possessori dello stesso mezzo da pochi mesi acquistato e mi hanno dato la lista dei problemi riscontrati che sono come i miei. Purtroppo non hanno ancora risolto, sono alquanto delusi e stanno pensando alla mia stessa soluzione che ho prospettato, in quanto non c'è soluzione e risposte da chi di dovere. Sono e siamo in una brutta situazione: un mezzo che è per vacanza, divertimento e altro ma che si è trasformato in un calvario.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/03/2019 alle 21:09:42Nell altro topic che è stato chiuso, avevo insistito sul punto, dicendo che la cosa fondamentale è sapere il peso sui singoli assi, che quello totale ha poca importanza. Ma non sembra sia stato recepito.
dico una cavolata magari non avendo presente sbalzo del mezzo.sarà mica leggero davanti?
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In risposta al messaggio di carlo13 del 16/03/2019 alle 16:21:07Una cosa che mi sembra strana è che le ditte automobilistiche, quando vendono gli autotelai per la trasformazione, danno un manuale con prescrizioni vincolanti su cosa si puo fare e cosa non si puo fare, sullo sbalzo utilizzabile, sul volume, sulle dimensioni e sul peso massimo su ogni singolo asse.
il camper è stato visionato da due officine Peugeot. Il risultato è stato analogo: il camper è stato costruito su un telaio per furgoni e pertanto non adeguato. Il tutto confermato dalla casa madre Peugeot. Nessuna soluzione e risposte costruttive in merito, da parte di chi di dovere. Carlo
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 17:44:42Ciao, molti camper sono montati su telai di furgoni, anche questo viene montato su marchi diversi, bisogna vedere se tutti presentano lo stesso problema. Anita
Una cosa che mi sembra strana è che le ditte automobilistiche, quando vendono gli autotelai per la trasformazione, danno un manuale con prescrizioni vincolanti su cosa si puo fare e cosa non si puo fare, sullo sbalzo utilizzabile,sul volume, sulle dimensioni e sul peso massimo su ogni singolo asse. Queste prescrizioni devono essere rispettate alla lettera dall allestitore, quindi se su quel telaio è stato fatto un certo tipo di allestimento, sbalzo, pesi etc, significa che la Peugeot ha approvato che fosse fatto. Poi che un meccanico di un officina dica la sua, ci puo stare, ma non conta nulla. Per dare un esempio questo è il manuale per gli allestitori su telaio Mercedes Sprinter e sicuramente esiste qualcosa del genere anche da Peugeot. come si vede le prescrizioni vincolanti e i divieti sono tantissimi e devono essere rispettati. Molto interessante cio che è scritto nel capitolo 1.1 cioè che l allestitore è comunque responsabile se la trasformazione non viene fatta seguendo le norme o comunque se causa la progettazione errata dell allestimento il veicolo diventa instabile o pericoloso.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 15/03/2019 alle 15:43:11Io ho un motorhome su Ducato con passo 380 proprio come il Weinsberg di cui si argomenta qui, e va dritto come un fuso. In precedenza ho avuto un semintegrale con passo corto, mai misurato, ma credo sui 360 con la stessa lunghezza complessiva (680 il semintegrale e 670 il mh). Quello lo sentivo un po’ di più, quando mi superavano gli autobus, ma sempre una cosa gestibilissima. Il precedente Mansardato, da 7,37 su Ford con passo a 4 metri andava dritto, più del semintegrale e, direi, come L’attuale motorhome. Io credo che dipenda da altre variabili, non dalla tipologia di allestimento...
io il problema del vuoto d'aria creato dai sorpassi l'ho vissuto solo ed esclusivamente con i motorhome, mai sentiti ne nei profilati, ne nei mansardati ne tantomeno nei van, anzi dico una cavolata, nei mansardati un po c'era, non accentuata come nel motorhome ma c'era
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 17:44:42Ciao, molti camper sono montati su telai di furgoni, anche questo viene montato su marchi diversi, bisogna vedere se tutti presentano lo stesso problema. Anita
Una cosa che mi sembra strana è che le ditte automobilistiche, quando vendono gli autotelai per la trasformazione, danno un manuale con prescrizioni vincolanti su cosa si puo fare e cosa non si puo fare, sullo sbalzo utilizzabile,sul volume, sulle dimensioni e sul peso massimo su ogni singolo asse. Queste prescrizioni devono essere rispettate alla lettera dall allestitore, quindi se su quel telaio è stato fatto un certo tipo di allestimento, sbalzo, pesi etc, significa che la Peugeot ha approvato che fosse fatto. Poi che un meccanico di un officina dica la sua, ci puo stare, ma non conta nulla. Per dare un esempio questo è il manuale per gli allestitori su telaio Mercedes Sprinter e sicuramente esiste qualcosa del genere anche da Peugeot. come si vede le prescrizioni vincolanti e i divieti sono tantissimi e devono essere rispettati. Molto interessante cio che è scritto nel capitolo 1.1 cioè che l allestitore è comunque responsabile se la trasformazione non viene fatta seguendo le norme o comunque se causa la progettazione errata dell allestimento il veicolo diventa instabile o pericoloso.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/03/2019 alle 19:05:01Potrebbero essere tantissime cose, per esempio anche i pneumatici.
Io ho un motorhome su Ducato con passo 380 proprio come il Weinsberg di cui si argomenta qui, e va dritto come un fuso. In precedenza ho avuto un semintegrale con passo corto, mai misurato, ma credo sui 360 con la stessalunghezza complessiva (680 il semintegrale e 670 il mh). Quello lo sentivo un po’ di più, quando mi superavano gli autobus, ma sempre una cosa gestibilissima. Il precedente Mansardato, da 7,37 su Ford con passo a 4 metri andava dritto, più del semintegrale e, direi, come L’attuale motorhome. Io credo che dipenda da altre variabili, non dalla tipologia di allestimento...
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